1.2 Access 5 porte nera 14.100 compreso IPT + 300 euro per una Pioneer con frontalino estraibile.
Mi ha valutato la mia 'vecchia' 107 di 40 mesi e 24.000 Km circa 7.200 euro, cioé 2.220 euro in più della valutazione quattroruote. Vedendo quanto avete pagato la Active con accessori mi viene rabbia

.
Il concessionario fa il suo mestiere e cerca di vendere subito (la promozione scadeva dopo una settimana, anche se poi l'hanno prorogata di un mese). Certamente non tornerò più in quella concessionaria. Mio figlio ha risposto al questionario e deve aver scritto o risposto male, fatto sta che il tipo mi ha telefonato e non era molto contento anche se non ha voluto spiegarmi il perché che dopo aver parlato con mio figlio ho capito. Non mi avesse chiamato non avrebbe perso un cliente...
Occhio alla Grandiauto di Alessandria e provincia, ho acquistato due auto in meno di 4 anni e non ne sono rimasto contento. Niente prova su strada, sconti fasulli sia sulla rottamazione che sulla permuta. C'è gente che ottiene condizioni migliori senza rottamare e senza permutare. Forse è la soluzione migliore, se si trova qualcuno che ti compra l'usato privatamente. Almeno non hanno modo di fare il loro rigiro di conti, spese ed altro e lo sconto che dichiarano è ben visibile, se c'è realmente...
Comunque, la mia Access è arrivata sporca e nonostante tutto piena di graffi (probabilmente passata sotto delle spazzole in autolavaggio automatico per cavalli). Mi han dato un lavaggio gratis e della cera abrasiva nera per togliere i graffi (m'è costato un altro lavaggio e inceratura supplementere per farla venire nuova).
Avrei voluto la Active per via del touch screen e dei sedili sdoppiabili ma me l'ha sconsigliata. Aveva disponibili solo una Access bianca ed una nera (arrivata da Piacenza). Tutte le altre erano off limits perché la promozione riguardava solo autovetture immatricolate entro il 31 ottobre ( a suo dire ) e quindi dovevo prendere per forza quel che aveva disponibile. La ciliegina è stata l'autoradio con frontalino estraibile da 70 euro che mi è costata 300 (la 208 è già predisposta per l'autoradio....). Sinceramente credevo che l'autoradio fosse fissa (quella di serie che monta la Peugeot anche come optional) e quando ho realizzato cos'era invece era ormai montata e stavo ritirando l'auto, sono almeno 15 anni che non ho più un'auto con radio/frontalino estraibile, pensavo che quella roba lì fosse per auto molto vecchie o scadenti. Pensavo di aggiungerci i fendinebbia ma dovrei trovare qualcuno che li monti originali Peugeot e quella concessionaria non credo lo faccia e non ci andrei nemmeno a chiederglielo (tra l'altro i fendinebbia costano poco più di 100 euro e lì me li farebbero pagare almeno 500 col montaggio).
Morale della favola: l'auto è bella esternamente ma quando ci entro mi vien rabbia pensando a come sono le altre

. Non so se acquisterò di nuovo Peugeot, anche perchè per un concessionario diverso devo cambiare provincia. Inoltre anche il tagliando non lo farò, almeno non alla Peugeot, non ci torno più dal tipo dopo la storia del questionario (tra l'altro mio figlio giura di aver scelto di rimanere anonimo, alla faccia della riservatezza Peugeot...

)