PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pagamento primo bollo

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
mjet63
Peugeottista veterano

Pagamento primo bollo

Messaggio da mjet63 »

Da anni, per pagare il bollo con il bancomat, mi rivolgo a qualche ricevitoria del Lotto o della Sisal (se utilizzate la Sisal ricordatevi di fare la fotocopia, perchè dopo 1 anno non si legge più nulla).
Pagare all'ACI era impossibile: nessuno accettava il bancomat. Solo contanti. E alcuni uffici ACI accettavano il pagamento solo al mattino (perchè c'è un problema per versare il contante in banca dopo una certa ora).
Quest'anno, dovendo pagare il primo bollo della mia 5008, mi sono informato sul sito dell'ACI. Dopo 10 giorni dall'immatricolazione erano già presenti i dati e, probabilmente, avrei potuto pagare in maniera telematica con la Carta di Credito pagando una commissione). Ma non volevo inserire il codice della carta.
Così ho trovato un ufficio dell'ACI che accettasse il pagamento con Bancomat e anche il pomeriggio. L'ho trovato. Da quest'anno accettano il pagamento con bancomat.
Totale: 298,57 € di bollo. Ma il bello è venuto dopo: l'1%, pari a 3 €, di commissione per pagamento con bancomat da pagarsi in contanti.
Nel 2012.
E poi vogliono abbassare ulteriormente la soglia di pagamento per contanti. E' una presa in giro!

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Re: Pagamento primo bollo

Messaggio da 207 feline »

Totale: 298,57 € di bollo. Ma il bello è venuto dopo: l'1%, pari a 3 €, di commissione per pagamento con bancomat da pagarsi in contanti.
Un mio collega ha chiamato i carabinieri perchè non c'era nessun cartello e non è stato avvertito al momento del pagamento.Alla fine non ha pagato la commissione :mrgreen:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

mjet63
Peugeottista veterano

Re: Pagamento primo bollo

Messaggio da mjet63 »

207 feline ha scritto:
Un mio collega ha chiamato i carabinieri perchè non c'era nessun cartello e non è stato avvertito al momento del pagamento.Alla fine non ha pagato la commissione :mrgreen:
Dove sono andato io c'era.

Torna a “Generale”