PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio spassionato immatricolazione, amici

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

scara
Peugeottista novello

Re: Consiglio spassionato immatricolazione, amici

Messaggio da scara »

a me viene di + anche avendo ripreso tramite decreto bersani la prima classe.....avendo 23 anni l'assicurazione costa di +...xò quella è la migliore...a me è 1000€ tt compreso...ma è la migliore nel mio...sono arrivati a chiedermi 2000€ euro e anche +
Peugeot 208 1.6 92cv allure 5p bianca con pack stile,pack comfort.park assist,jbl,lettore cd navigatore cerchi in lega 17 technical grey...

Kleberson
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kleberson »

uraganostar ha scritto:per me è impossibile trovare di meglio: 600€ annui comprensivi di furto&incendio con antifurto satellitare(non localizzatore)atti vandalici,cristalli,carro attrezzi e infortuni conducente.
Mi sembra un ottimo prezzo! Posso chiederti presso quale compagnia?
Peugeot 208 Blu Virtuel 1.2 VTi Allure. Pack Comfort, Urban, JBL, Navigatore. http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=83563" onclick="window.open(this.href);return false;

Vendo subwoofer Magnat http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =2&t=83526" onclick="window.open(this.href);return false;

uraganostar
Peugeottista veterano

Messaggio da uraganostar »

Kleberson ha scritto:
uraganostar ha scritto:per me è impossibile trovare di meglio: 600€ annui comprensivi di furto&incendio con antifurto satellitare(non localizzatore)atti vandalici,cristalli,carro attrezzi e infortuni conducente.

Unipol ex Aurora

Kleberson
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kleberson »

uraganostar ha scritto:
Kleberson ha scritto:

Unipol ex Aurora
Non sei la prima persona che mi dice di prezzi vantaggiosi da Unipol, mi sa che ci farò un salto per un preventivo!

Perdonatemi per l'off topic :) .
Peugeot 208 Blu Virtuel 1.2 VTi Allure. Pack Comfort, Urban, JBL, Navigatore. http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=83563" onclick="window.open(this.href);return false;

Vendo subwoofer Magnat http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =2&t=83526" onclick="window.open(this.href);return false;

F4st1DiO
Peugeottista appassionato

Messaggio da F4st1DiO »

Ragazzi, non fasciamoci la testa per nulla... guardate che le auto prima di essere vendute passano comunque un mini collaudo. Se il venditore la usa come auto prova è un criminale, non può farlo. I pochi km che trovate indicato è usato o per portarla a lavare (sappiate che le autonuove che scendono dalla bisarca sono tutt'altro che perfette... anzi a volte passano dal carrozziere prima di arrivarvi in mano nei casi più infelici!) o per fare un mini collaudo (solitamente i concessionari più grandi).
Poi è chiaro che i "furbetti" ci sono dappertutto, ma se volessero non farvi vedere che l'auto ha fatto km potrebbero resettarla fino ad un massimo di tot km una volta soltanto, tramite una procedura creata appositamente (esattamente come le FIAT).
Immagine

Peugeot 208 - Blossom Grey, 3 Porte
Allure Pack, Vintage Pack, Jbl Pack, Tetto "Ciel" Panoramico, Vetri Oscurati, Cerchi 17 Technical Grey

borbotta
Peugeottista fast&furious

Messaggio da borbotta »

qualcuno di voi ha per caso l' assicurazione tramite internet? come si trova in caso con incidenti fatti (perchè senza incidenti va sempre bene)....grazie

F4st1DiO

Messaggio da F4st1DiO »

borbotta ha scritto:qualcuno di voi ha per caso l' assicurazione tramite internet? come si trova in caso con incidenti fatti (perchè senza incidenti va sempre bene)....grazie
Eccomi.. non ho avuto nessun problema. Genialloyd... carro attrezzi, liquidazione, auto sostitutiva, etc... tutto ok.

Colgo l'occasione anche per ricordare che quando vendete un'auto acquistata a novembre/dicembre dell'anno X, chi vi deve ritirare l'auto sa che non ve la può valutare alla stregua di un gennaio dello stesso anno... ;-)
Immagine

Allure Pack, Vintage Pack, Jbl Pack, Tetto "Ciel" Panoramico, Vetri Oscurati, Cerchi 17 Technical Grey

sneg

Messaggio da sneg »

F4st1DiO ha scritto:
Colgo l'occasione anche per ricordare che quando vendete un'auto acquistata a novembre/dicembre dell'anno X, chi vi deve ritirare l'auto sa che non ve la può valutare alla stregua di un gennaio dello stesso anno... ;-)
Ciao, vero il tuo ragionamento se si vende l'auto entro 24 mesi... Altrimenti PURTROPPO vale solo l'anno di prima immatricolazione...

Per quanto mi riguarda Oggi ho avuto la risposta dal concessionario che senza chiedermi soldi di acconto mi terrà l'auto fino al 2 gennaio.. Sono soddisfatto.
La mia 208 non sarà nemmeno visibile in vetrina perché è stata spostata in un piccolo deposito adiacente alla concessionaria.. e senza problemi mi ha fatto prendere nota dei km 14 segnati sul contachilometri (quelli di spostamento dalla Bisarca)
Quando si dice serietà e gentilezza..
un brivido di passione... la cosa più bella del sentirsi vivi..

ex Peugeot 106 rallye 16v del '99
attualmente Peugeot 208 1.6 hdi 115cv Allure Urban Vintage
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=82495" onclick="window.open(this.href);return false;

borbotta
Peugeottista fast&furious

Messaggio da borbotta »

comunque quei 10-15-20 km che hanno le macchine non sò dove cavolo sono andati a farli...capisco magari per lavarla prima di dartela ma fare 15 km non sono pochi...poi per montarla su e giù dal camion avanti che fai 20 km....boh...vedremo la mia a gennaio....abbiamo preso una fiat 500 nuova e mi sembra di ricordare che ne aveva su 0 di Km....boh ancora

sneg

Messaggio da sneg »

borbotta ha scritto:comunque quei 10-15-20 km che hanno le macchine non sò dove cavolo sono andati a farli...capisco magari per lavarla prima di dartela ma fare 15 km non sono pochi...poi per montarla su e giù dal camion avanti che fai 20 km....boh...vedremo la mia a gennaio....abbiamo preso una fiat 500 nuova e mi sembra di ricordare che ne aveva su 0 di Km....boh ancora
Dunque.. Le peugeot della zona emiliana e basso lombarda arrivano via treno alla stazione di Colorno (pr) dove vengono scaricate dal treno (coi km iniziali) e spostate in quest'area gigantesca (mercurio SPA) dove vengono ammassate per tipo ed arrivo dagli addetti (che purtroppo ci danno dentro). Ogni tanto vengono spostate per far posto ai nuovi arrivi....
Ad un certo punto vengono finalmente caricate sulla Bisarca che le porta dal concessionario.. Che poi la manda a lavare e lucidare.. Poi torna in esposizione e ti viene consegnata... Ecco spiegati i 10-15 km.. Se è proprio 0, allora è stato resettato in concessionaria il sistema contachilometri pre-vendita... Perché è fisicamente impossibile che l'auto non faccia nemmeno un km da quando esce dalla fabbrica.
(Fonte concessionario Peugeot)
un brivido di passione... la cosa più bella del sentirsi vivi..

ex Peugeot 106 rallye 16v del '99
attualmente Peugeot 208 1.6 hdi 115cv Allure Urban Vintage
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=82495" onclick="window.open(this.href);return false;

uraganostar
Peugeottista veterano

Messaggio da uraganostar »

borbotta ha scritto:comunque quei 10-15-20 km che hanno le macchine non sò dove cavolo sono andati a farli...capisco magari per lavarla prima di dartela ma fare 15 km non sono pochi...poi per montarla su e giù dal camion avanti che fai 20 km....boh...vedremo la mia a gennaio....abbiamo preso una fiat 500 nuova e mi sembra di ricordare che ne aveva su 0 di Km....boh ancora

al lavaggio dove portavo prima la 207 venivano portate anche tantissime auto nuove del gruppo fiat/lancia da parte di un concessionaria che distava 4/5km dal posto quindi se fai il conto tra andata e ritorno fanno già 10km,poi c'è lo scarico dalla bisarca,il posteggio dentro la concessionaria(quelle grandi)e a volte ci sta pure il trasloco dalla conce alla succursale,qui a catania ad esempio la concessionaria grande sta dall'altra parte rispetto al piccolo negozietto che hanno in centro gestito da altra persona.

F4st1DiO

Messaggio da F4st1DiO »

Ma leggete quello che scrivono gli altri? Non più di 4 post prima ho spiegato che in Peugeot come in Fiat esiste una procedura (me l'avevano anche spiegata) per resettare i km delle auto che arrivano alle concessionarie. Può essere fatto una volta solamente e solo se i km effettuati sono meno di 50 (dico un numero per dire, non ricordo la cifra esatta).
Quindi le auto arrivano in concessionaria (e per FIAT sono certo, io ho GP Abarth, mio padre ha una Giulietta e mia madre un'altra Punto classic) fanno ciò che devono, chiamano il cliente per il ritiro, spostano l'auto nella zona consegne e resettano il contakilometri.
Immagine

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

a me non è andata così..la macchina aveva 0 km quando l'ho vista..quando sono andato a versare la prima tranche in contanti, l'auto aveva 6 km..quindi ho fatto il giro di prova di 5-6 km per constatare che tutto andasse bene e ho ritirato la macchina a giusto giusto 12 km..
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

F4st1DiO

Messaggio da F4st1DiO »

Vicinz ha scritto:a me non è andata così..la macchina aveva 0 km quando l'ho vista..quando sono andato a versare la prima tranche in contanti, l'auto aveva 6 km..quindi ho fatto il giro di prova di 5-6 km per constatare che tutto andasse bene e ho ritirato la macchina a giusto giusto 12 km..
Stai parlando della tua Peugeot ora, giusto? Sembra che in Peugeot non resettino il Km... effettivamente io sono nuovo in questo brand. Le FIAT le conosco benissimo quindi so che il reset del contakilometri totale si può fare come spiegato...
In Peugeot si vede che non si può (a me questa cosa me l'aveva "venduta" per vera un conoscente che fa il meccanico e che diceva che anche in Peugeot si può fare). Ad ogni modo io sotto i 20km non vedo tutti questi problemi.. anche se ammetto che una volta avrebbe dato fastidio anche a me. Con la mia SuperSport ho dovuto portarla tante di quelle volte in assistenza, e ci hanno fatto tanti di quei km loro che la metà basta...
Immagine

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

Si si parlavo della Peugeot..
So che in Fiat si può resettare una volta sola entro i 100 km ;)
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”