PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Display Wip Nav non si chiude più automaticamente

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

ciclone76
Peugeottista curioso

Display Wip Nav non si chiude più automaticamente

Messaggio da ciclone76 »

Ciao a tutti volevo sapere se a qualcuno era capitato come a me...
Ossia oggi spegnendo la mia 308 cc il display del Wip Nav nn si è chiuso automaticamente come al solito..
Ho provato ad usare i tasti vicino al display di chiusura e regolazione ma sembra chenn funzionino ..
Se lo chiudo manualmente alla accensione dell'auto si riapre metà poi con 2 piccoli scatti un Po di più ma nn si accende..lo apro totalmente a mano e funziona...
Qualcuno può aiutarmi? Ho provato a togliersi fusibili e a resettare ilwip nav ma nulla ..
Grazie saluti a tutti

ciclone76
Peugeottista curioso

Re: Display Wip Nav non si chiude più automaticamente

Messaggio da ciclone76 »

Nessuno sa aiutarmi?
Devo andare in conce ?
Potrei farmi ricaricare il sw della centralina visto che l ha fatto tra un accensione e l altra..e nn fa nessun rumore strano..
Forse come i cristalli va rimemorizzato
Ditemi qualcosa

asti1981
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da asti1981 »

Sicuramente devi andare in concessionaria se poi l'auto è in garanzia vai di corsa!!! A me non è mai capitato e sinceramente non so cosa possa essere!!! :shock:
Da settembre 2000 a Novembre 2011 Peugeot 206 1.4 3p xt blu di china.
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436

cp1962
Peugeottista veterano

Messaggio da cp1962 »

quotissimo asti!!,
vai in concessionaria di corsa!! e facci sapere.
ciao
Peugeot 308 CC, nero perla, interni in pelle bianca, cerchi da 18", impianto stereo sostituito con Kenwood 9240BT 2 din, subwoofer pioneer TS-WX110A, sensori di parcheggio e retrocamera.
ISCRITTO UFFICIALE TESSERA 427

Bonoboss
Peugeottista curioso

Messaggio da Bonoboss »

Ciao.
Sto convivendo con questo problema da secoli anch'io.
Da quanto ho capito funziona così. Immagino tu abbia il Wip Nav a scomparsa sul cruscotto.
Ebbene credo che la qualità dei materiali utilizzati sia piuttosto scarsa.
Infatti con il gran caldo estivo, il monitor fatica pesantemente ad aprirsi o chiudersi ,
probabilmente per la dilatazione termica di alcune componenti del meccanismo di apertura.
Bisogna insistere diverse volte sul pulsante di apertura e chiusura
perchè faccia il suo compito fino in fondo. Alle volte vedrai anche brsuchi scatti del tipo
"fatto con lo sputo"... tuttavia quando la temperatura torna a livelli accettabili
l'apertura e chiusura tornano a funzionare perfettamente.
Aggiungo che col gran caldo possono verificarsi anche delle vere e proprie
alterazioni cromatiche sul display che diventa tutto giallo ed è difficile leggere quanto c'è scritto.
In poche parole il wip nav è bellino se funziona. Finora non mi son deciso a cambiarlo perchè:
- a) non voglio spendere soldi per una cosa che ho sullo smartphone e che funziona molto meglio
- b) non ho tempo di portare la macchina
Ma a parte questo la 308 resta una gran macchina
Bonoboss
206 2.0 hdi --> 308 1.6 hdi 110cv fap --> 508 BL 130 1.5 GT Line

ciclone76
Peugeottista curioso

Messaggio da ciclone76 »

Quello che penso io è che si sia un po' impallata la centralina..ossia funzionava tutto quando ho spento l'auto poi ho riacceso e mi è uscito il triangolo anomalia al cambio automatico, mettevo D ma nulla allora ho spento e riacceso subito ma ancora errore poi alla terza volta ok e nessun più errore unica cosa che nn mi si richiudeva più il display allo spegnimento.. comunque lunedì 2 Dicembre ho appuntamento in conce e controllano il tutto visto che chi si occupa di questi problemi era ad un corso di aggiornamento..speriamo bene

Psiche
Peugeottista veterano

Messaggio da Psiche »

Talvolta a me succede che alla messa in moto il display si apra e poi si richiuda immediatamente. Subito dopo si apre ancora e resta così funzionando regolarmente.
Che stranezza...
Peugeot 308 1.6hdi 112cv, Active,Start&Stop, Vapor Grey, Vip Nav, Urban Pack, Sensori posteriori
Cambio manuale 6 marce

ironmike
Peugeottista curioso

Messaggio da ironmike »

ciao Gente!!!!
proprio ieri pomeriggio sono passato in concessionaria a Padova e ho posto il problema del display a scomparsa che non si apre/chiude automaticamente.
il capo officina ha "smanettato" un po' con i pulsanti di apertura/chiusura/inclinazione e dopo qualche minuto esce con questa frase "la Peugeot non fornisce ricambi per la sostituzione del motorino, che con tutta probabilità è morto. dovresti cambiare tutto e costa uno sproposito, ma se lo tieni sempre aperto è anche più bello".
risultato: lo scomparto del display che rimane vuoto lo uso come porta occhiali/telefono e mai mai mai più auto con "porcherie" del genere (come se costassero poco!!!), display a scomparsa e men che meno navigatori montati di serie.
308 anno 2007 1.6hdi FAP 112 CV, nera, RT4, clima auto bi-zona

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

ironmike ha scritto:ciao Gente!!!!
proprio ieri pomeriggio sono passato in concessionaria a Padova e ho posto il problema del display a scomparsa che non si apre/chiude automaticamente.
il capo officina ha "smanettato" un po' con i pulsanti di apertura/chiusura/inclinazione e dopo qualche minuto esce con questa frase "la Peugeot non fornisce ricambi per la sostituzione del motorino, che con tutta probabilità è morto. dovresti cambiare tutto e costa uno sproposito, ma se lo tieni sempre aperto è anche più bello".
risultato: lo scomparto del display che rimane vuoto lo uso come porta occhiali/telefono e mai mai mai più auto con "porcherie" del genere (come se costassero poco!!!), display a scomparsa e men che meno navigatori montati di serie.
Di che tu stupisci?
Per Peugeot tutto e'materiale soggetto a usura!
La garanzia vale solo in caso di esplosione del motore entro 6 mesi dalla prima immatricolazione, altrimenti e'normale usura anche quella.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

Psiche
Peugeottista veterano

Messaggio da Psiche »

Psyco67 ha scritto:
ironmike ha scritto:ciao Gente!!!!
Di che tu stupisci?
Per Peugeot tutto e'materiale soggetto a usura!
La garanzia vale solo in caso di esplosione del motore entro 6 mesi dalla prima immatricolazione, altrimenti e'normale usura anche quella.
Amara ironia...
Peugeot 308 1.6hdi 112cv, Active,Start&Stop, Vapor Grey, Vip Nav, Urban Pack, Sensori posteriori
Cambio manuale 6 marce

Luca c
Peugeottista novello

Messaggio da Luca c »

guarda ci ho convissuto con questo problema per 2 anni anche perche nuovo costa 1200€ ma fortunatamente su ebay ho trovato il motorino a 40€!!!sinceramente la peugeot mi ha deluso molto in fatto di qualità.ti elenco i problemi che ho e che ho avuto e quasi tutti risolti purtroppo a spese mie e non in officina peugeot perche non capiscono un emerito ca...biiip...o ma da meccanici che da una minima cosa e senza computer ti sanna dire subito il guasto!allora:
infiltrazione acqua dal tetto lato sx tra il finestrino anteriore e posteriore
motorino wip nav
elettrovalvola del turbo
cigolii vari di plastiche ovviamente scadenti e male assemblate
sfiato dal pedale del freno per rottura di guarnizione del servo freno
clima automatico che ogni tanto da i numeri
e varie e eventuali in fase di aggiornamento!
tirando le somme mai piu spendere soldi a macchine francesi!!!!!
peugeot 308cc nero perla 1.6 thp 150 reprog 195cv

Luca c
Peugeottista novello

Messaggio da Luca c »

Andate alla pagina che ho aperto per risolvere questo problema:Problemi monitor wipnav/wipcom 3d

skilark
Peugeottista novello

Messaggio da skilark »

RAga chiedo a voi che avete il navigatore , io lo tengo disattivato ma in marcia nel display dietro il volante spunta ogni 10 minuti un immagina con una curva che fà inversione a U con scritto 50 metri . non ho idea di come toglierla o di cosa sia... non può essere il navigatore...

Altra immagine fastidiosa punta un pallino con un cono a volte a destra a volte a sinistra , sembra il segnale di presenza vento forte .... Ma cos'è ??? :shock:

e sopratutto come si disattiva ? :mad:
Peugeot 308 ciel/nav 109 cv grigio shark 103000 km 2008

Luca c
Peugeottista novello

Messaggio da Luca c »

In che senso lo tieni disattivato??? Se ti spuntano quelle frecce puo darsi che hai la navigazione attiva solo che il volume è disattivato e quindi calcola sempre il percorso e tu nn te ne accorgi!

skilark
Peugeottista novello

Messaggio da skilark »

spunta questo ... dal display del nav ho messo interrompi navigazione ....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 308 ciel/nav 109 cv grigio shark 103000 km 2008

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”