ciao,lele1978 ha scritto:In attesa che sia pronta da ritirare la mia 207cc ho parlato col mio assicuratore... ammazza che botttta!
non pensavo....
Allora... considerato che mi han rubato la macchina a ottobre, quindi 1 mese e mezzo fa e che la scadenza dell'assicurazione è fine aprile quindi ci sono 6 mesi di assicurazione ancora... visto che si tiene la scadenza di quella vecchia assicurazione, devo pagare una differenza di 220 euro!
Su 6 mesi non è mica poco!
Prima con la 500 1.2 benzina, pagavo sui 900 euro. In seconda classe.
Diciamo che se su 6 mesi devo aggiungere 220 euro... in capo a 12 mesi andrò a spendere 400 euro in più?
1300 euro anno??? ho dentro tutto, furto, incendio, rapina, polizza cristalli, carro attrezzi e assistenza legale... ma...
...che bbbotta no? voi quanto pagate?
MI ha detto il mio assicuratore che poi è un mio amico, che il costo piu alto perchè rispetto alla 500 è un 1.6 ed ha molti piu cavalli.
x la 207,in firma,intestata a mia moglie,prima classe di merito,assistenza legale e massimali di legge senza furto/incendio,siamo intorno ai 400 € annui.
x la mia,1.6 tdi,105 cv,prima classe di merito,tutte le cose che hai tu,compreso furto/incendio x 17000 €,escluso casko,900 € all'anno.
ah! tutti e due abbiamo il famoso bonus di un incidente senza che la classe di merito aumenti ................. che poi,in realtà aumenta lo stesso,è la compagnia che applica lo "sconto".
abbiamo entrambi (io e mia moglie) 39 anni e siamo residenti nel paese che c'è scritto sotto al mio nik,la compagnia è la Cattolica.
Il comune di residenza è determinante x il costo dell'assicurazione