no no,non c'è niente..sotto c'è solo la molla..Odino ha scritto:Ma riesci a capire dove si bloccano?
Magari c'è un qualcosa da sbloccare manualmente, che alcuni conce si dimenticano di fare.. o non sanno che lo devono fare..
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Tergicristallo non alzabile a 90 gradi
Moderatore: Moderatori
Re: Tergicristallo non alzabile a 90 gradi
peugeot 208 1.2 benzina active
Ciao, anche io ho il tuo stesso problema con i tergi, una volta messi in posizione con il comando dei tergi rimangono sospese a mezz'aria se tirate verso di se. Sono curioso di sapere cosa ti diranno, se la soluzione sarà positiva (speriamo) cercherò di farmele cambiare anche io in garanzia. In caso contrario le smonto (cosa già fatta visto che dopo 1 settimana ho dovuto cambiare il parabrezza...) e vedo meglio, sembra che ad un certo punto si incastrino.
208 1.6vti 120cv Allure 5p. Blu Virtuel, sensori di parcheggio originali aftermarket, Smeg UK con DAB.
come detto e ridetto...non sono bloccate o altro...sono spazzole progettate e costruite così! al di sotto c'è solo la molla...
- francesko75
- Peugeottista novello
Aggiornamento... ho ricontattato il numero verde, dato che mi avevano detto di richiamarli martedi, per ricevere una risposta alla mia pratica aperta, per il problema spazzole tergicristallo... bene... per ora hanno solo ricevuto, se ho capito bene, una risposta ufficiale dalla mia concessionaria, che gli ha ribadito che le spazzole montate sulla mia peugeot sono arrivate cosi dalla fabbrica, e proprio oggi la pratica è stata trasferita sul ufficio tecnico della casa del leoncino, a questo punto saranno loro a livello aziendale a cercare di capire (se non lo sapessero già...) come mai alcune 208 hanno le spazzole normali, mentre altre con questo difetto.
E mi hanno detto di ricontattarli venerdi.
Mi sono preparato già anche un discorsetto da fargli, nel caso decidano di non risolvermi il problema...
... tanto per farmi trovare preparato a tutto
.
Per ora vi saluto, ciao
E mi hanno detto di ricontattarli venerdi.
Mi sono preparato già anche un discorsetto da fargli, nel caso decidano di non risolvermi il problema...
... tanto per farmi trovare preparato a tutto

Per ora vi saluto, ciao
Peugeot in uso: 208 1.2 active del ottobre 2012
- Albertinick
- Peugeottista veterano
Ma il problema di fondo nel non poter sollevare le spazzole qual'é? In cado di neve abbiamo appunto la possibilità di lasciarle in verticale ma appoggiate al parabrezza, la neve non le spezza lo stesso, ê solo un po' piu scomodo usare il raschia ghiaccio
207 Gti grigio shark
-
- Peugeottista D.O.C.
... e lavare il vetro.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
- francesko75
- Peugeottista novello
soprattutto lavare il vetro... con l'altra auto ero abbituato a farlo ogni giorno, con questa sono costretto a fare con lo spruzzo del liquido lavavetro, ma con la polvere pesante che di notte cade sul vetro al aperto rischio di rovinare le spazzole velocemente
- francesko75
- Peugeottista novello
Ho chiamato poco fa al numero verde... la risposta alla mia pratica gli è arrivata ieri dalla Peugeot... ed è...
che secondo loro le spazzole non hanno alcun tipo di problema
ragion per cui gli ho fatto notare che:
1 - è discriminatorio che ci siano proprietari di 208 che hanno i tergicristalli normali, ed altri, che abbiano quelli "andicappati".
2 - che è scandaloso che diano questo genere di risposta, e che vengono fatti richiami per automobili in blocco per motivi meno importanti.
3 - gli ho chiesto di riaprire la pratica con queste mie indicazioni, spiegando che se non faranno nulla e la risposta resterà la medesima girero' la questione alle associazioni dei consumatori (di certo Peugeot non ci fa una bella figura...).
Nel frattempo quando dovro' lavare i vetri del auto, mi rechero' in concessionaria a chiedere a loro di tenermi sollevate le spazzole mentre pulisco il vetro... almeno si rendono utili
che secondo loro le spazzole non hanno alcun tipo di problema

ragion per cui gli ho fatto notare che:
1 - è discriminatorio che ci siano proprietari di 208 che hanno i tergicristalli normali, ed altri, che abbiano quelli "andicappati".
2 - che è scandaloso che diano questo genere di risposta, e che vengono fatti richiami per automobili in blocco per motivi meno importanti.
3 - gli ho chiesto di riaprire la pratica con queste mie indicazioni, spiegando che se non faranno nulla e la risposta resterà la medesima girero' la questione alle associazioni dei consumatori (di certo Peugeot non ci fa una bella figura...).
Nel frattempo quando dovro' lavare i vetri del auto, mi rechero' in concessionaria a chiedere a loro di tenermi sollevate le spazzole mentre pulisco il vetro... almeno si rendono utili

-
- Peugeottista appassionato
BiciMotard ha scritto:... e lavare il vetro.
Ciao a tutti. E non parliamo di cambiare le spazzole. Rischiate di rompere il parabrezza se non siete in due:uno tiene saldamente il braccio del tergi e l'altro cambia la relativa spazzola. Io confermo che sulla mia i tergi si alzano benissimo.
Peugeot 208 allure 1.4 vti 95cv 5 porte nero ossidiana con pack comfort, pack urban, navi e lettore cd.
no per cambiare le spazzole è relativamente semplice...col pulsante che c'è sopra si sganciano abbastanza velocementeGiann ha scritto:BiciMotard ha scritto:... e lavare il vetro.
Ciao a tutti. E non parliamo di cambiare le spazzole. Rischiate di rompere il parabrezza se non siete in due:uno tiene saldamente il braccio del tergi e l'altro cambia la relativa spazzola. Io confermo che sulla mia i tergi si alzano benissimo.
- francesko75
- Peugeottista novello
Confermo... anche il concessionario e il capo officina, quando ho portato da loro l'auto per fargli controllare l'anomalo braccio dei tergicristalli anteriori, mi facevano notare come queste spazzole "vengono via davvero facilmente" basta cliccare il pulsante... aggiungendo che per i ladri cosi è davvero un gioco da ragazzi! [-Xdrogbone ha scritto:no per cambiare le spazzole è relativamente semplice...col pulsante che c'è sopra si sganciano abbastanza velocementeGiann ha scritto:BiciMotard ha scritto:... e lavare il vetro.
anche le mie non si alzano..... ma non credo sia così di vitale importanza..... mi consigliate di farmeli cambiare?
tranquillo,non te le cambiano..XDavsav5 ha scritto:anche le mie non si alzano..... ma non credo sia così di vitale importanza..... mi consigliate di farmeli cambiare?
a ecco.... oggi mi sono lamentato con il conce perchè nella mia active manca la bocchetta del clima nel cassettino del cruscotto, c'è solo il buco... la sua risposta? la portano solo le allure.... ma il manuale dice che tutti i modelli dotati di climatizzatore la devono avere.... conclusione? me la ha ordinata come favore "personale".....