PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Alcune precisazioni

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

peu208
Peugeottista curioso

Alcune precisazioni

Messaggio da peu208 »

Esattamente 10 giorni fa ho ritirato la mia nuova peugeot 208!
E' la versione Active, con motore tricilindrico 1.2VTI 82CV.
L'auto non l'ho ancora provata per bene, per questo riguardo al motore non posso dare giudizi attendibili.
Mi ha colpito subito, ovviamente, lo schermo touchscreen, però alcune cose non capisco: io sono abituato nel tempo libero a stare in auto (vuoi per sentire una partita, o un po di musica) con la radio accesa, solo che con questa auto non mi ci trovo affatto bene perchè dopo circa mezz'ora dallo spegnimento del motore sullo schermo compare un avviso con scritto "Ingresso nel modo risparmio energetico" e la radio non si sente più e lo schermo si spegne...ma é possibile una cosa del genere?? :mad: :mad: Alla fiat punto evo, invece, la radio si può sentire illimitatamente, e anche sulla mia fiat panda old.
Poi, i vetri elettrici: appena spegni il quadro non è possibile abbassarli/alzarli, come mai?? Alla fiat punto evo anche col quadro spento (fino a 20 minuti) puoi alzare e abbassare i vetri elettrici di tutti e 2 lati, bhoo...
Altra cosa che non sono riuscito a trovare è l'opzione sui fari fendinebbia chiamata "Corner light" cioè che in base alla sterzata (destra/sinistra) si accende il relativo fendinebbia (destra/sinistra). Riguardo al cruscotto sono parecchio deluso...in quanto trovo insensato che la luce bianca debba rimanere sempre accesa, anche se i fari li porti spenti (non si può modificare nulla?).
E quando i vetri si appannano cosa mi consigliate di accendere? La ventola fino alla velocità 4 mi sembra inefficace, poi a 6 sembra potentissima, tanto da far vibrare la plancia.
Non ho avuto molto tempo a disposizione, per questo non mi sono più recato dal concessionario a chiedere informazioni, però visto che ci siete voi del forum, ho pensato di scrivere qui, ditemi voi se ho fatto bene o no, grazie. :)
Peugeot 208, 1.2VTi 82CV.

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Re: Alcune precisazioni

Messaggio da Gianluk »

peu208 ha scritto:Esattamente 10 giorni fa ho ritirato la mia nuova peugeot 208!
E' la versione Active, con motore tricilindrico 1.2VTI 82CV.
L'auto non l'ho ancora provata per bene, per questo riguardo al motore non posso dare giudizi attendibili.
Mi ha colpito subito, ovviamente, lo schermo touchscreen, però alcune cose non capisco: io sono abituato nel tempo libero a stare in auto (vuoi per sentire una partita, o un po di musica) con la radio accesa, solo che con questa auto non mi ci trovo affatto bene perchè dopo circa mezz'ora dallo spegnimento del motore sullo schermo compare un avviso con scritto "Ingresso nel modo risparmio energetico" e la radio non si sente più e lo schermo si spegne...ma é possibile una cosa del genere?? :mad: :mad: Alla fiat punto evo, invece, la radio si può sentire illimitatamente, e anche sulla mia fiat panda old.
Poi, i vetri elettrici: appena spegni il quadro non è possibile abbassarli/alzarli, come mai?? Alla fiat punto evo anche col quadro spento (fino a 20 minuti) puoi alzare e abbassare i vetri elettrici di tutti e 2 lati, bhoo...
Altra cosa che non sono riuscito a trovare è l'opzione sui fari fendinebbia chiamata "Corner light" cioè che in base alla sterzata (destra/sinistra) si accende il relativo fendinebbia (destra/sinistra). Riguardo al cruscotto sono parecchio deluso...in quanto trovo insensato che la luce bianca debba rimanere sempre accesa, anche se i fari li porti spenti (non si può modificare nulla?).
E quando i vetri si appannano cosa mi consigliate di accendere? La ventola fino alla velocità 4 mi sembra inefficace, poi a 6 sembra potentissima, tanto da far vibrare la plancia.
Non ho avuto molto tempo a disposizione, per questo non mi sono più recato dal concessionario a chiedere informazioni, però visto che ci siete voi del forum, ho pensato di scrivere qui, ditemi voi se ho fatto bene o no, grazie. :)
Ciao! ;-) ti rispondo alle tue domande.
1) Il risparmio energetico è molto utile invece, non permetti alla batteria di scaricarsi e di ritrovarti poi a spingere la 208! (lo schermo touch consuma tanta batteria)... e se si dovesse spegnere, accendi il motore (dando una piccola carica alla batteria) ed hai di nuovo l'autonomia limitata.
2)Non è vero che spegnendo il quadro non puoi più utilizzare i finestrini elettrici... dal momento in cui giri il quadro, hai ancora qualche decina di secondi per poterli tranquillamente azionarli (almeno nella Allure è così).
3)Nella versione active, la funzione "corner light" non è prevista... a meno che non mettevi un determinato pacchetto (che ora non ricordo).
4) Per quanto riguarda la ventilazione, dipende da te... nel senso: se vuoi risparmiare carburante e l'apparato del condizionatore, ti consiglio di usare solamente la ventilazione; impostando una temperatura ambiente e puntando tutta la ventilazione (che la metterei al minimo) sul parabrezza.. ;-)
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

scara
Peugeottista novello

Messaggio da scara »

la funzione corner light ce l'hai solo se hai acquistato il pacchetto Urban....per i finestrini elettrici una volta spento il quadro(almeno sulla 206) puoi chiuderli e aprirli per alcuni secondi però senza aprire la portiera come anche i tergicristalli....
Peugeot 208 1.6 92cv allure 5p bianca con pack stile,pack comfort.park assist,jbl,lettore cd navigatore cerchi in lega 17 technical grey...

m@rkus
Peugeottista fast&furious

Messaggio da m@rkus »

Mi pare di ricordare dalla lettura del manuale che i finestrini elettrici rimangano attivi per un minuto dopo lo spegnimento dell'auto. :)
208 1.4 Hdi 5p.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p884554" onclick="window.open(this.href);return false;

uraganostar
Peugeottista veterano

Messaggio da uraganostar »

confermo quanto detto da Gianluk,è la stessa identica cosa che ho io nella 207,dopo mezzora devi riaccendere e spegnere il motore per riascoltare la radio,può sembrare una scocciatura metti caso che uscissi dall'auto dimenticandola accesa almeno in questo modo si spegne da sola.
Per quanto riguarda i finestrini anche a motore spento,hai qualche secondo per poter azionare il tutto.

208AndrEa
Peugeottista veterano

Messaggio da 208AndrEa »

quoto gianluk.
non essere ostile con la tua auto! è un signor acquisto! rispettando la punto evo chiaramente :lol:

se la ventilazione non ti soddisfa premi il tasto AUTO (più volte finchè non appare AUTO SOFT. é la modalita automatica del condizionatore, nel modo piu leggero. Col cavolo che si appanna il vetro poi! :lol:
Vedrai che avrai tempo per ricrederti!! 8)
208- 3p- 1.2 vti- rouge erihtree

illuca
Peugeottista veterano

Messaggio da illuca »

uraganostar ha scritto:confermo quanto detto da Gianluk,è la stessa identica cosa che ho io nella 207,dopo mezzora devi riaccendere e spegnere il motore per riascoltare la radio,può sembrare una scocciatura metti caso che uscissi dall'auto dimenticandola accesa almeno in questo modo si spegne da sola.
Per quanto riguarda i finestrini anche a motore spento,hai qualche secondo per poter azionare il tutto.
ma uraganostar quando spegni la makkina e togli la kiave la radio si spegne subito da sola o devo spegnerla io manualmente :scratch: ?? kiedo perke visto ke si parlava di makkina spenta con radio accesa mi viene un dubbio ahaha nn vorrei ke mi capitasse di dimenticarmela accesa se nn dovesse spgnersi automaticamente!!!
ex peugeot 206 5 porte 1.4 75cv 8v allestimento xt anno 2000 colore grigio islandala mia vecchia bimba
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
e finalmente 208 1.6 hdi 115 cv allure grigio alluminio con cerchi da 17"
vetri oscurati pack jbl + lettore cd e navigatore,pack urban, pack confort

allure84
Peugeottista novello

Messaggio da allure84 »

tranquillo, si spegne tutto allo spegnimento auto ed estrazione chiave se non ricordo male..

borbotta
Peugeottista fast&furious

Messaggio da borbotta »

chiedo un' informazione....le luci zona piedi come funzionano? Si accendono solamente all apertura delle porte o possono essere accese anche quando si è in marcia? C' è un pulsante per accenderle/spegnerle o sono automatiche? Grazie.

peu208
Peugeottista curioso

Messaggio da peu208 »

Allora, ringrazio tutti per i chiarimenti.
L'altro giorno sono stato in peugeot e mi hanno detto che la funzione della radio e del "risparmio energetico" non sono disattivabili anche perchè il tutto è gestito dalla centralina.
Poi mi hanno consigliato (e trovo strano ciò) di non mettere le foderine coprisedili, perchè questi sedili sono diversi da quelli dalle altre auto, e dunque i coprisedili rovinerebbero l'interno e l'estetica dell'auto oltre a far diventare scomoda la seduta successivamente.
Anche voi non trovate che il ticchettio delle frecce è inavvertibile?? Che per caso c'è un comando per "alzare il volume" del tic, perchè in auto con la radio a basso volume o spenta si sente poco o niente... :scratch:
:scratch: :scratch:
Comunque per il fatto della radio mi hanno detto che non si può proprio fare nulla, uff... io utilizzol'auto per andare allo stadio, e a volte sento le partite in auto, e ora come faccio???

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

O mamma come puoi fare? E' un problema annoso sai? :scratch:

Ce l'hai un cellulare con la funzione radio Fm? Due auricolari e via..
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

peu208
Peugeottista curioso

Messaggio da peu208 »

O mamma come puoi fare? E' un problema annoso sai?

Un cellulare con radio FM ce l'ho eccome, anzie se è per questo ho anche il vecchio transistor Phonola di mio nonno, ma per piacere! :frown:
Domani, per la prima volta, vado a provare meglio questo motore, farò un po di km, su strada extra-urbana, speriamo mi dia buone sensazioni, anche perchè comincio un po' a pentirmi dell'acquisto...

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

peu208 ha scritto:
O mamma come puoi fare? E' un problema annoso sai?

Un cellulare con radio FM ce l'ho eccome, anzie se è per questo ho anche il vecchio transistor Phonola di mio nonno, ma per piacere! :frown:
Domani, per la prima volta, vado a provare meglio questo motore, farò un po di km, su strada extra-urbana, speriamo mi dia buone sensazioni, anche perchè comincio un po' a pentirmi dell'acquisto...
C'è da poco da pentirsi... se queste cose che hai elencato (che a mio parere sono molto utili) non ti piacciono della 208, potevi pensarci prima di acquistarla!. Quindi, le famose lacrime del coccodrillo, non le tollero minimamente!. E aggiungo, che tutte le macchine di nuova GENERAZIONE hanno questi parametri... se non ti piace modernizzarti, allora ti consiglio di acquistare auto di 10 anni fa! :frown:
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

borbotta ha scritto:chiedo un' informazione....le luci zona piedi come funzionano? Si accendono solamente all apertura delle porte o possono essere accese anche quando si è in marcia? C' è un pulsante per accenderle/spegnerle o sono automatiche? Grazie.
Carissimo Borbotta, amatissimo compagno di questo forum.... Le luce zona piedi si accendono dal momento in cui apri la macchina con il telecomando e si spengono nel momento in cui metti in moto l'autovettura. Per farle funzionare anche durante la marcia ti basta accendere la plafoniera (quella principale) e in contemporanea ti si accenderanno anche quelle zona piedi.

P.s chiedo scusa per quella discussione che abbiamo avuto precedentemente in questo forum. ;-)

peu208
Peugeottista curioso

Messaggio da peu208 »

Quindi, le famose lacrime del coccodrillo, non le tollero minimamente!. E aggiungo, che tutte le macchine di nuova GENERAZIONE hanno questi parametri... se non ti piace modernizzarti, allora ti consiglio di acquistare auto di 10 anni fa!
Esagerato! mah....
Poi, non è facile trovare auto usate di 10 anni fa, messe bene meccanicamente e con un buon prezzo, tanto vale meglio prenderne una nuova ho pensato...
Mi sembra di non averla pensata molto bene, a quanto pare... :scratch:

Un altra cosa: per il navigatore, si può usare lo schermo touch screen oppure mi devo comprare un tomtom??

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”