PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fari xeno !

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Maxrimini71
Peugeottista veterano

Re: Fari xeno !

Messaggio da Maxrimini71 »

Ciao lunedì ritiro l auto i fari allo xeno della Philips me li monta il concessionario x fortuna. Sono stati molto comprensivi si vede da paura di notte. Ho fatto un giro di prova ieri sera. Lunedì vi metto tutte le foto bianca 3 porte cerchi nero opaco pinze rosse e spoiler dietro sembra da ralli

F4st1DiO
Peugeottista appassionato

Messaggio da F4st1DiO »

andre ha scritto:ciao ragazzi. l'argomento è piuttosto attivo e quindi ho fatto una capatina qui anche se ho una 207 :) poche ore fa ho chiesto by mail a xenovision un consiglio x un kit xeno e mi hanno celermente consigliato il kit apposito x 207 da 6000k che comprende anche i led x le posizione (se ho ben capito sono i kit cavia che intende f4st1DiO). io però ero indirizzato su una gradazione di 5000k quindi sono indeciso :? tralaltro la signora Sara mi ha scritto che il kit è canbus ma nella pagina dedicata c'è scritto che non è canbus. forse però è un errore perchè anche in tutti gli altri c'è scritto "canbus:no"!!! ora partono per una fiera e non rispondono più fino a settimana prox....se qualcuno mi schiarisce le idee lo apprezzo molto :D grazie
Ciao Andre,
personalmente dubito che la 207 sia canbus, ma essendo nuovo nel mondo Peugeot ti suggerisco di fare il semplice test della lampada. Stacca il connettore dell'anabagliante e gira la chiave nel quadro. Facci sapere se ti da errori. Al 99% non ne troverai. Se così fosse, puoi sicuramente lanciarti su NON canbus. Le auto canbus sono berline ben più costose dei nostri mostriciattoli ;)
Per quanto riguarda i kit come quello che hai trovato il discorso è che secondo me non sono testati.. a me hanno chiesto di fare foto etc... se li avessero già installati le foto e i feedback li avrebbero già... quindi vai pure di buonsenso, ok?
Aspettiamo news!
Immagine

Peugeot 208 - Blossom Grey, 3 Porte
Allure Pack, Vintage Pack, Jbl Pack, Tetto "Ciel" Panoramico, Vetri Oscurati, Cerchi 17 Technical Grey

andre
Peugeottista veterano

Messaggio da andre »

F4st1DiO ha scritto:
andre ha scritto:ciao ragazzi. l'argomento è piuttosto attivo e quindi ho fatto una capatina qui anche se ho una 207 :) poche ore fa ho chiesto by mail a xenovision un consiglio x un kit xeno e mi hanno celermente consigliato il kit apposito x 207 da 6000k che comprende anche i led x le posizione (se ho ben capito sono i kit cavia che intende f4st1DiO). io però ero indirizzato su una gradazione di 5000k quindi sono indeciso :? tralaltro la signora Sara mi ha scritto che il kit è canbus ma nella pagina dedicata c'è scritto che non è canbus. forse però è un errore perchè anche in tutti gli altri c'è scritto "canbus:no"!!! ora partono per una fiera e non rispondono più fino a settimana prox....se qualcuno mi schiarisce le idee lo apprezzo molto :D grazie
Ciao Andre,
personalmente dubito che la 207 sia canbus, ma essendo nuovo nel mondo Peugeot ti suggerisco di fare il semplice test della lampada. Stacca il connettore dell'anabagliante e gira la chiave nel quadro. Facci sapere se ti da errori. Al 99% non ne troverai. Se così fosse, puoi sicuramente lanciarti su NON canbus. Le auto canbus sono berline ben più costose dei nostri mostriciattoli ;)
Per quanto riguarda i kit come quello che hai trovato il discorso è che secondo me non sono testati.. a me hanno chiesto di fare foto etc... se li avessero già installati le foto e i feedback li avrebbero già... quindi vai pure di buonsenso, ok?
Aspettiamo news!
ciao. la prova col connettore l'avevo già fatta tempo fa e mi pare che dovevo andare in una sottocartella del cdb x trovare l'errore. dovrebbe apparirti subito appena giri la chiave?? sono confuso :oops: e poi ance lei mi dice che la mia auto è canbus e poi mi consiglia un kit non canbus :? :? :?
207 FELINE BIANCO BANCHISA
se volete dare una sbirciatina

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Peugeot65 »

Scusate se mi permetto ma visto che state parlando di 207 ed io la posseggo mi sembra giusto dare delle info corrette.

Per la 207 ci vuole il kit canbus. Non ricordo quale sia il motivo preciso ma molti hanno avuto problemi con il kit non canbus e non solo legati alla segnalazione di luce fulminata ma di sfarfallii ed altri disturbi sparsi per l'auto.
Riguardo la segnalazione dell'anomalia luci dipende dalla 207. Quella prima del restyling segnalava tutto con il messaggio diretto mentre la restyling registra gli errori ma bisogna andarseli a cercare nei sotto menù.

andre
Peugeottista veterano

Messaggio da andre »

Peugeot65 ha scritto:Scusate se mi permetto ma visto che state parlando di 207 ed io la posseggo mi sembra giusto dare delle info corrette.

Per la 207 ci vuole il kit canbus. Non ricordo quale sia il motivo preciso ma molti hanno avuto problemi con il kit non canbus e non solo legati alla segnalazione di luce fulminata ma di sfarfallii ed altri disturbi sparsi per l'auto.
Riguardo la segnalazione dell'anomalia luci dipende dalla 207. Quella prima del restyling segnalava tutto con il messaggio diretto mentre la restyling registra gli errori ma bisogna andarseli a cercare nei sotto menù.
ciao. io ho una 207 pre-restyling anno 2008, negli anni ho cambiato due anabbaglianti, ma il messaggio diretto non usciva!!!! lo notavo io quando ero in giro che si era fulminata. comunque a scanso di equivoci acquisterò un kit canbus, anche se costa un po' di più. permangono i miei dubbi :scratch: :scratch:
207 FELINE BIANCO BANCHISA
se volete dare una sbirciatina

F4st1DiO

Messaggio da F4st1DiO »

Peugeot65 ha scritto:Scusate se mi permetto ma visto che state parlando di 207 ed io la posseggo mi sembra giusto dare delle info corrette.

andre ha scritto:ciao. io ho una 207 pre-restyling anno 2008, negli anni ho cambiato due anabbaglianti, ma il messaggio diretto non usciva!!!! lo notavo io quando ero in giro che si era fulminata. comunque a scanso di equivoci acquisterò un kit canbus, anche se costa un po' di più. permangono i miei dubbi
Effettivamente googlando bene, ho trovato molte voci discordanti a riguardo... io non ho la 207, ma nel dubbio per non aver rogne ti consiglio anch'io un kit Canbus.. questo è il caso in cui pochi euro in più ti evitano grane e seccature.. chi più spende, meglio spende insomma! :applause:
Immagine

Allure Pack, Vintage Pack, Jbl Pack, Tetto "Ciel" Panoramico, Vetri Oscurati, Cerchi 17 Technical Grey

xneo70
Peugeottista D.O.C.

R: Fari xeno !

Messaggio da xneo70 »

Scusate. Ma nelle gradazioni kelvin quale e qualla migliore? E invece quella memo sgamabile? Tutti dicono che il meglio e 6000, ma non sono gia troppo azzurre? Le 4300 sono gia troppo gialle? E come visinilita? Si vede meglio con le 6000 o le 4300?

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

Genny3008
Peugeottista veterano

Messaggio da Genny3008 »

La miglior visione si ha con le 4300/5000 e sono quelle meno antisgamo
1) Peugeot 3008 business 1.6hdi ex 112 cv,rimozione fap,catalizzatore e chiusura elettronica dell'egr,rimappatura,manuale grigio shark
2)Peugeot 208 1.2 5 porte allure blossom grey con navigatore,pack urban,pack comfort,lettore cd,ruota di scorta omogenea

F4st1DiO

Messaggio da F4st1DiO »

Genny3008 ha scritto:La miglior visione si ha con le 4300/5000 e sono quelle meno antisgamo
Confermo, pur avendo sempre montato le 6000 per una questione anche "estetica". Mai avuto problemi con le FdO, però va anche a culo... xD
Immagine

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Sono anche quelle con cui vedi meglio, meno sono azzurre, meglio vedi (questo me l'ha consigliato anche l'assistenza tecnica Xenovision).
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Però il sito dice che se vuoi il bianco ghiaccio devi prendere le 6000. Io vorrei ottenere un bianco molto simile a quello dei led. È possibile che di marca in marca sia anche differente la stessa gradazione di colore? 6000k non è sempre uguale, ma cambia in base alla marca?

Un amico mi venderebbe un kit della Simoni Racing a 50€, ma ha le 6000K che guardandole sulla sua auto, mi sembrano un pochino azzurrine. Vorrei sostituirle con delle lampade Bianco bianco! In modo da non risultare sgamabile. In quanto con un leggero azzurro, possono contestarmene il colore, anche non accorgendosi che si tratta di Xenon. Mentre se le luci sono bianchissime, non mi possono dire nulla. Tanto le centraline ho dei posti dove nasconderle, che manco aprendo il cofano si vedono. Per vederle dovresti smontare il faro! Tenendomi poi in auto una scatola di una lampada omologata, dovrei essere insgamabile! :lol:
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Peugeot65 »

Sui siti scrivono un poco quello che vogliono. La verità è che 6000K (se effettivi) sono già azzurrati e quindi "oltre" la resa cromatica percepibile dai nostri occhi. Infatti sono gli "scarsi" occhi umani il vero problema. Per questo motivo specie con la pioggia la migliore resa si ha con un neutral white (circa 4000/4500K). A dirla tutta si avrebbe una migliore percezione dei contrasti e della distanza con un warm white (2700/3500K).
Fossi io a dover scegliere il kit prenderei un 5000K in modo da avere un giusto equilibrio tra resa-estetica-sgamabilità!

Immagine

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Io ho gli angel eyes con gli anelli bianchi stile BMW. Mettendo un 6000k si vedrebbe tanto la differenza, perche si vede il bianco esterno degli anelli, e dentro si nota l'azzurrino dello xenon.

Sono indeciso quale prendere:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 093wt_1165" onclick="window.open(this.href);return false;

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 094wt_1399" onclick="window.open(this.href);return false;

I primi sono delle lampade a 4300k a 19€ spedizione gratuita, mentre i secondi sono a 5000k a 23€ + 7 di spedizione, dice che sono scontati perche originariamente costavano 38€. Si tratta di sole lampade. Le prime sono a 35W le seconde a 55W. Calcolando che in origine il kit era a 55W posso mettere entrambi i voltaggi? Entrambe le lampade hanno base in metallo, che tutti dicono essere molto rare nel tipo H1.

Quale mi consigliate?
Immagine Immagine

Genny3008
Peugeottista veterano

Messaggio da Genny3008 »

F4st1DiO ma il kit è con h7 normali o corte?
1) Peugeot 3008 business 1.6hdi ex 112 cv,rimozione fap,catalizzatore e chiusura elettronica dell'egr,rimappatura,manuale grigio shark
2)Peugeot 208 1.2 5 porte allure blossom grey con navigatore,pack urban,pack comfort,lettore cd,ruota di scorta omogenea

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

xneo70 ha scritto:Però il sito dice che se vuoi il bianco ghiaccio devi prendere le 6000. Io vorrei ottenere un bianco molto simile a quello dei led. È possibile che di marca in marca sia anche differente la stessa gradazione di colore? 6000k non è sempre uguale, ma cambia in base alla marca?
ma, i numeri sono numeri, 6000 Kelvin appartengono già alla fascia dell'azzurro secondo me. Come ha già detto qualcuno, dipende da come il venditore considera il bianco (tanto per vendere) visto che non ci sono gradienti netti che differenziano le varie soglie di colore.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”