PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

antifurto

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
nontorno
Peugeottista appassionato

antifurto

Messaggio da nontorno »

sulla mia 207cc ( in arrivo) ho fatto installare l'antifurto perimetrale peugeot , purtroppo la macchina resterà pargheggiata di notte , pur se in un recinto , in una zona relativamente deserta... secondo voi e la vostra esperienza sarà sufficente l'antifurto " di serie" oppure sarebbe meglio integrarlo con qualche altro " aggieggio" ( quale , se mai ?)
grazie
207CC Allure 1.6 VTi 120CV cambio automatico
bianco banchisa
così come mamma "peugeot" l'ha fatta :)
ritirata il " giorno della fine del mondo"( 21/12/2012 )
"deceduta" il 28/11/2013 contro un camion( che mi ha "tagliato" la strada....
è una macchina figa ( cit.)
Bella Lei!http://tinyurl.com/loak9ln

SpecialEditionRED
Peugeottista fast&furious

Re: antifurto

Messaggio da SpecialEditionRED »

Block Shaft tutta la vita.
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!

Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!

Miky_88

Messaggio da Miky_88 »

concordo con il conterraneo SpecialEditionRed, tutta la vita.

Sempre contando che se vengon lì armati e se la vogliono portare, che sia auto moto o carrarmato, si portano di tutto
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Secondo me il miglior antifurto è un bel interruttore alla pompa di benzina, attivabile solo tramite interruttore apposito, nascosto da qualche parte poco sgamabile all'interno dell'abitacolo. Conosco qualcuno che se lo è fatto da solo, ed ha nascosto l'interruttore dietro i sedili posteriori. Nessuno ci arriva, e non riesci a far partire l'auto se non sai dove è tale interruttore. Antifurto economico e di sicura efficacia. Almeno il 70% dei ladri cosi non riusciranno a rubarla.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

nontorno

Messaggio da nontorno »

raffinazione della domanda precedente... è possibile , secondo la vostra esperienza , collegare l'antifurto "di serie " al cellulare?
bianco banchisa

lele1978
Peugeottista veterano

Messaggio da lele1978 »

nontorno ha scritto:raffinazione della domanda precedente... è possibile , secondo la vostra esperienza , collegare l'antifurto "di serie " al cellulare?
cioè???

cmq per tornare al discorso antifurto... dopo che mi han rubato la macchina ho fatto una breve ricerca su internet... ad effettivamente... se vogliono rubartela te la rubano!

Antifurti elettronici sono oramai facilmente aggirabili.
Persino i localizzatori GPS sono superati. Oramai rubano senza problemi anche le auto dotate di antifurto gps. Perchè questi si appoggiano a una scheda sim per dare il segnale della posizione. Ma i ladri usano dei banalissimi jammer che abbattono il segnale telefonico intorno, impedendo all'antifurto di dare la localizazione.

Premesso che TUTTI gli antifurti sono scavalcabili in qualche modo , quelli meccanici sono quelli piu validi. Tipo block shaft o simili, che meccanicamente bloccano la scatola dello sterzo.
Certo che ci devi far mettere mano... sta a vedere chi te lo installa se è competente.
Ho sentito di gente che ha avuto problemi.

Altre cose tipo Bullok o simili, sono facilmente eludibili da mani esperte. Question solo di qualche minuto.

Nel complesso si parla sempre di deterrenti... visto che se te la vogliono rubare te la rubano. Logico che sei hai installato un volumetrico, c'hai il block shaft e il bullok... magari forse preferiscono rubare la macchina di fianco...

Io sulla mia non penso che installerò null'altro. Ancora non l'ho presa, ma ha 5 anni, e han montato su un volumetrico che fa ben poco, ma spero bene che non vengano a rubare una macchina del 2007, no?
E poi... avendomi gi rubato una macchina... a livello statistico... quante probabilità ci sono che me ne rubino un altra???
:-(
la mia 207cc http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=81491" onclick="window.open(this.href);return false;
207cc Vti 120 cavalli, nera del 2007.

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Beh, se sei sfigato, sei sfigato e te ne rubano 3 in un anno!! :lol:

No dai scherzo! CMQ io considererei la soluzione che ho scritto io! Chi vuoi che ti trova un interruttore che nascondi bene? Se non arriva corrente alla pompa benzina, non ci son cazzi che l'auto parte, a meno che uno non trova proprio l'interruttore. Ma se lo nascondi bene, penso che nessuno riesce a sgamartela. Certo devi saperci fare con l'elettronica, pero!!
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

lele1978
Peugeottista veterano

Messaggio da lele1978 »

xneo70 ha scritto:Beh, se sei sfigato, sei sfigato e te ne rubano 3 in un anno!! :lol:
Scusa ma io mi tocco le balle!

ci manca solo che me ne rubano un altra!!!
a parte che la mia assicurazione poi si rifiuterebbe di assicurarmi un altra auto... sarei a livello statistico un pessimo cliente... atti vandalici, grandinata, furto...

tocco le balle e tocco pure ferro!

tiè!
la mia 207cc http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=81491" onclick="window.open(this.href);return false;

SpecialEditionRED

Messaggio da SpecialEditionRED »

xneo70 ha scritto:Beh, se sei sfigato, sei sfigato e te ne rubano 3 in un anno!! :lol:

No dai scherzo! CMQ io considererei la soluzione che ho scritto io! Chi vuoi che ti trova un interruttore che nascondi bene? Se non arriva corrente alla pompa benzina, non ci son cazzi che l'auto parte, a meno che uno non trova proprio l'interruttore. Ma se lo nascondi bene, penso che nessuno riesce a sgamartela. Certo devi saperci fare con l'elettronica, pero!!
Ti quoto, ma non tutti hanno il meccanico bravo che ti fa un lavoro coi fiocchi (oppure non tutti sanno fare un lavoro simile da soli), diciamo che come soluzione commerciale i bloccapiantone finora sono quelli più problematici (più sicuri non mi sento proprio di dirlo) per i malintenzionati.

nontorno

Messaggio da nontorno »

lele1978 ha scritto:
nontorno ha scritto:raffinazione della domanda precedente... è possibile , secondo la vostra esperienza , collegare l'antifurto "di serie " al cellulare?
cioè???

cioè: quando si attiva l'allarme :( è possibile far inviare un "sms" ( o qualcosa del genere) al mio cell.? :)
bianco banchisa

lele1978
Peugeottista veterano

Messaggio da lele1978 »

nontorno ha scritto:
lele1978 ha scritto:
cioè???

cioè: quando si attiva l'allarme :( è possibile far inviare un "sms" ( o qualcosa del genere) al mio cell.? :)
si volendo trovi anche dei posizionatori gps da nascondere in auto. hanno dentro una sim. tu col telefono puoi mandare sms alla sim e lui ti rimanda la posizione.

però come ti dicevo, se vogliono i ladri hanno i jammer per bloccare i segnali delle sim.

nontorno

Messaggio da nontorno »

lele1978 ha scritto:
nontorno ha scritto:
lele1978 ha scritto:
cioè???

si volendo trovi anche dei posizionatori gps da nascondere in auto. hanno dentro una sim. tu col telefono puoi mandare sms alla sim e lui ti rimanda la posizione.

però come ti dicevo, se vogliono i ladri hanno i jammer per bloccare i segnali delle sim.
interessantissimo..... :thumbright:
inoltre , grazie a Dio i ladruncoli dalle mie parti dubito fortemente sappiano cosa siano i "jammer".... :razz:
voglio dire : non è poi una fuoriserie che invogli qualche professionista del furto ( spero!)
bianco banchisa

lele1978
Peugeottista veterano

Messaggio da lele1978 »

nontorno ha scritto: interessantissimo..... :thumbright:
inoltre , grazie a Dio i ladruncoli dalle mie parti dubito fortemente sappiano cosa siano i "jammer".... :razz:
voglio dire : non è poi una fuoriserie che invogli qualche professionista del furto ( spero!)
ah ok. beh allora trovi facilmente qualcosa anche su ebay. basta che cerchi antifurto gps o simile.
costerà sotto i 100 euro.

praticamente è un aggeggino. che decidi tu dove collocare.
ovviamente un posto nascosto.

attento però deve essere cmq un posto dove puoi recuperarlo facilmente perchè la carica dura qualche giorno, poi lo devi ricaricare. credo con batterie ricaricabili.

e attento a non farti vedere quando entri in macchina che colloqchi il ricevitore... altrimenti...

:-P

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

nontorno

Messaggio da nontorno »

come sicurezza "passiva" ho fatto" tatuare" sui vetri il num di telaio....
bianco banchisa

Torna a “207 CC”