In effetti non trovi meno di 87 o 86 in quella misura, ho guardato anche io. Purtroppo per i 195/55/16 servono almeno 80€ a gomma per pneumatici invernali di fascia media, per la fascia alta siamo ad almeno 100€/gomma.antocond ha scritto:Si, ho controllato anche sul libretto ed è proprio 81TOdinEidolon ha scritto: DI carico 86 se ne trovano, hai controllato sul libretto di avere 81? Mi sembra pochino, anche se è vero che l'auto è leggera.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Pneumatici invernali
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista D.O.C.
Re: Pneumatici invernali
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]

ciao, io ho una allure 1.6 hdi 92cv 5p ed ho fatto la scelta di comperare i cerchi in acciaio da 15" per montare le invernali con misure come da libretto - pneumatici alternativi 185/65 15. questo perchè nell'altra macchina in famiglia ogni cambio stagione dobbiamo smontare le gomme e rimontarle + equilibratura ( totale 80 euro a stagione che non mi sembran pochi.... )
ho ordinato i 4 cerchi - costo totale € 157,00 - ed ho montato le Firestone Winterhawk 2 al prezzo totale di € 300,00 montate ed equilibrate e con le 4 valvole nuove ( perchè i cerchi nuovi non le avevano ).
ho riutilizzato i bulloni dei cerchi in lega ma siccome montano delle rondelle solidali con il bullone, che servono per evitare di rovinare il cerchio in lega quando si serra il bullone, vorrei comprare i bulloni normali per il cerchio d'acciaio.
con l'acqua che ha fatto questi giorni mi sono trovato bene, esattamente come previsto dal gommista in quanto il drenaggio è maggiore rispetto ad un pneumatico non invernale ( bella scoperta... ). peccato solo che i tasselli così seghettati siano più rumorosi ma se avessi scelto una Michelin Alpina il silenzio sarebbe stato maggiore ( però il portafoglio avrebbe fatto l'eco per il vuoto prodottosi dopo la fuoriuscita delle banconote.... )
ho ordinato i 4 cerchi - costo totale € 157,00 - ed ho montato le Firestone Winterhawk 2 al prezzo totale di € 300,00 montate ed equilibrate e con le 4 valvole nuove ( perchè i cerchi nuovi non le avevano ).
ho riutilizzato i bulloni dei cerchi in lega ma siccome montano delle rondelle solidali con il bullone, che servono per evitare di rovinare il cerchio in lega quando si serra il bullone, vorrei comprare i bulloni normali per il cerchio d'acciaio.
con l'acqua che ha fatto questi giorni mi sono trovato bene, esattamente come previsto dal gommista in quanto il drenaggio è maggiore rispetto ad un pneumatico non invernale ( bella scoperta... ). peccato solo che i tasselli così seghettati siano più rumorosi ma se avessi scelto una Michelin Alpina il silenzio sarebbe stato maggiore ( però il portafoglio avrebbe fatto l'eco per il vuoto prodottosi dopo la fuoriuscita delle banconote.... )
208 1.6 ehdi 92 cv allure bianca navi + pack allure acquistata sett 2012
e da aprile 2015 abbiamo anche nuova 308 1.6 bluehdi business 120cv bianca
e da aprile 2015 abbiamo anche nuova 308 1.6 bluehdi business 120cv bianca
- leonerampante
- Peugeottista fast&furious
Alla fine mi son deciso di prendere una misura di scarpette più piccola più che altro perchè con quello che avrei speso per delle continental ts830P mi sono preso 4 cerchi win pro black :
http://www.momo.it/cerchi/cerchi-tutti- ... black.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Accoppiate 4 Nokian D3 che second Adac e Tcs rientrano tra quelle consigliate seppur primeggiando come fanno le TS850 che volevo prendere ma ahimè dove indisponibili.
Sorprendentemente le Nokian 195/55/16 H , sono una delle poche con la spalla rinforzata (91 XL potrebbero essere montate anche da dei SUV) , In curva sebbene l'assetto sia morbido non perdono molto rispetto agli 205/45/17, ovviamente la precisione e il feeling sono inferiori "grazie" ai tasselli più morbidi anche se devo dire che l'asfalto non è ancora freddo come si dovrebbe.
http://www.momo.it/cerchi/cerchi-tutti- ... black.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Accoppiate 4 Nokian D3 che second Adac e Tcs rientrano tra quelle consigliate seppur primeggiando come fanno le TS850 che volevo prendere ma ahimè dove indisponibili.
Sorprendentemente le Nokian 195/55/16 H , sono una delle poche con la spalla rinforzata (91 XL potrebbero essere montate anche da dei SUV) , In curva sebbene l'assetto sia morbido non perdono molto rispetto agli 205/45/17, ovviamente la precisione e il feeling sono inferiori "grazie" ai tasselli più morbidi anche se devo dire che l'asfalto non è ancora freddo come si dovrebbe.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno
- leonerampante
Errata corrige : Intendevo dire che seppur le nokia rientrano tra quelle consigliate da adac e tcs , non primeggiano come il modello di 16" che avrei voluto prendere ma non disponibile : Continental TS850 al dilà dei bias sembra che stia facendo incetta di primi posti, anche sullo speciale di quattroruote.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
-
- Peugeottista D.O.C.
La maggior parte dei SUV monta 94 o superiore.leonerampante ha scritto:(91 XL potrebbero essere montate anche da dei SUV)
Confermo che quest'anno Continental con le 850 ha fatto veramente piazza pulita: sempre prima nei test, davvero sbaragliando gli avversari come non avevo mai visto.
http://www.tyrereviews.co.uk/Tyre/Conti ... TS-850.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]

- leonerampante
E hai ragione.OdinEidolon ha scritto:La maggior parte dei SUV monta 94 o superiore.leonerampante ha scritto:(91 XL potrebbero essere montate anche da dei SUV)
Confermo che quest'anno Continental con le 850 ha fatto veramente piazza pulita: sempre prima nei test, davvero sbaragliando gli avversari come non avevo mai visto.
http://www.tyrereviews.co.uk/Tyre/Conti ... TS-850.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao ragazzi... io monto pneumatici Michelin Energy Saver dati in dotazione su cerchio da 16... 195/55 R16... Cosa dovrei fare per questo inverno? Qui in Puglia è quasi sempre uggioso e la mattina c'è brina... Neve rara...
Ciao a tutti..anche io sono pro-invernali..sula mia ho appena messo gli invernali. visto che è nuova ho acquistato senza pensare troppo al risparmio..anche perchè con quella faccio pochi km..ho preso le michelin alpin a4,il mio gommista (che mi serve egregiamente da tantissimi anni) me le ha straconsigliate e in effetti dai test che ho visto è eccellente. non le ho ancora provate su neve ma su asfalto asciutto e bagnato vanno benissimo.
Sulla 308 ho messo l'anno scorso le fulda kristall controll hp, anche quelle consigliate dal gommista ed effettivamente sono andate benissimo anche con tante neve e strada ghiacciata..
Sulla 308 ho messo l'anno scorso le fulda kristall controll hp, anche quelle consigliate dal gommista ed effettivamente sono andate benissimo anche con tante neve e strada ghiacciata..
Ragazzi,
per le Pirelli sui cerchi da 17" mi hanno chiesto 800 euro, circa 60 euro in più x le Michelin.......
Prendere invece cerchio da 16" + gomme, il tutto di qualità mediocre, mi costrebbe cmq sempre sugli 800 quindi escluderei i 16"
Che cifre però........ Proverò altri gommisti, il mio in effetti è sempre stato molto costoso.......
per le Pirelli sui cerchi da 17" mi hanno chiesto 800 euro, circa 60 euro in più x le Michelin.......
Prendere invece cerchio da 16" + gomme, il tutto di qualità mediocre, mi costrebbe cmq sempre sugli 800 quindi escluderei i 16"
Che cifre però........ Proverò altri gommisti, il mio in effetti è sempre stato molto costoso.......
- leonerampante
Ti consiglio di guardare più ai test di settore che alle marchette.=PJ= ha scritto:Ragazzi,
Sebbene un buon nome e prezzo sono sinonimo di buone prestazioni è anche detto che le gomme 17" disponibili della pirelli sono le sottozero II un pò più vecchie delle snowcontrol 3 , dai un occhiata qua :
http://www.tcs.ch/it/assets/tutti-i-tes ... -r17-h.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Io ho preferito 4 cerchi in lega da 16" con delle Nokian WR D3 e ti assicuro che sono tutt altro che "mediocri" :
http://www.adac.de/infotestrat/tests/re ... geId=31821" onclick="window.open(this.href);return false;
- leonerampante
Beh guarda le gomme invernali/termiche al dilà di garantire un migliore comportamento su neve , la loro funzione se ci pensi la esplicano il 95% quando la neve non c'è, infatti già dai 7° in giù le termiche garantiscono un migliore grip delle estive sia sul ascitto che bagnato , consumandosi anche meno delle estive.cp023 ha scritto:Ciao ragazzi... io monto pneumatici Michelin Energy Saver dati in dotazione su cerchio da 16... 195/55 R16... Cosa dovrei fare per questo inverno? Qui in Puglia è quasi sempre uggioso e la mattina c'è brina... Neve rara...
Detto questo , non conosco bene il clima invernale della puglia, ma posso consigliarti comunque le gomme invernali anche se non nevica se hai per almeno un paio di mesi all anno delle temperature che vanno dai 10-15°C di massima e minime sotto i 5 gradi .
Ciao!
Alla fine ho montato sui 17" le nuove termiche della Momo (le W2 x la precisione)
http://www.pneusblog.it/11/10/2012/momo ... neumatici/" onclick="window.open(this.href);return false;
euro 450
l'anno prox prenderò anche i cerchi (sempre 17 anche se so che è assurdo ma da 16 proprio non ci piacciono)
Alla fine ho montato sui 17" le nuove termiche della Momo (le W2 x la precisione)
http://www.pneusblog.it/11/10/2012/momo ... neumatici/" onclick="window.open(this.href);return false;
euro 450
l'anno prox prenderò anche i cerchi (sempre 17 anche se so che è assurdo ma da 16 proprio non ci piacciono)

-
- Peugeottista D.O.C.
Urca, coraggioso! Io non monterei mai un prodotto così nuovo su cui è difficile avere qualche test o opinione. Detto questo, Momo di solito fa prodotti di qualità, speriamo che questi pneumatici non siano da meno. È difficilissimo competere con le case maggiori che investono milioni in ricerca però. Facci poi sapere come vanno!=PJ= ha scritto:Ciao!
euro 450

- corederoma82
Ragazzi non so se lo sapete, ma se comprate gomme invernali con l'omologazione M+S, per legge (come da circolare del ministero dei trasporti) si possono montare anche con indice di velocità inferiore..........per questo io le ho trovate a prezzo interessante (circa 65 euro)OdinEidolon ha scritto:I Purtroppo per i 195/55/16 servono almeno 80€ a gomma per pneumatici invernali di fascia media, per la fascia alta siamo ad almeno 100€/gomma.antocond ha scritto:[OdinEidolon ha scritto:

Massimiliano
Peugeot 207 cc 1.6 VTI nera - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Plafoniera Led - Autoradio 2 din Pioneer
Peugeot 207 cc 1.6 VTI nera - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Plafoniera Led - Autoradio 2 din Pioneer
- GardusTech
- Peugeottista appassionato
Se posso io sulla Clio in 195/55/16 ho montato delle Hankook Winter i*cept evo e mi trovo veramente bene, anche in questi giorni che ci sono 10° non penalizzano le prestazioni in tenuta e sono praticamente pari alle Sport Contact 2 che ho sulle estive.
L'inverno scorso ho avuto occasione di testarle in condizioni più dure e sono rimasto piacevolmente colpito.
L'inverno scorso ho avuto occasione di testarle in condizioni più dure e sono rimasto piacevolmente colpito.
Vendita di componenti per auto delle migliori marche
WWW.GARDUSTECH.COM
WWW.GARDUSTECH.COM