PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Funzione cornering fendinebbia

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Carocarlo
Peugeottista curioso

Funzione cornering fendinebbia

Messaggio da Carocarlo »

Ciao a tutti!!
ho appena ritirato la 1.6 hdi 115 Allure , vorrei disattivare la funzione cornering. Vi risulta che si possa fare?
Grazie
1.6 e-HDI 115 Allure Pack Confort Urban
1.4 HDI 68 Access

Keytech
Peugeottista veterano

Re: Funzione cornering fendinebbia

Messaggio da Keytech »

Non penso proprio che si possa fare ma la domanda che mi pongo è...perchè disattivare la funzione cornering? Io la trovo utilissima e molto intelligente!

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

ma, io trovo che i fendinebbia senza la nebbia siano di un'utilità molto relativa perchè illuminano a 2 cm dal paraurti. Inoltre con tutti questi accendi-spegni non è che fai scoppiare lampadine come petardi?
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Keytech
Peugeottista veterano

Messaggio da Keytech »

Non sono d'accordo...per due motivi, il primo perchè questo tipo di lampadine sono studiate appositamente per accendersi e spegnersi continuamente durante le manovre, secondo perchè molte volte mi capita di passare per strade poco illuminate e grazie all'aiuto di questa funzione riesco a vedere gli angoli che normalmente senza queste lampadine non posso vedere.Io sinceramente le trovo utilissime!

Carocarlo
Peugeottista curioso

Messaggio da Carocarlo »

Sono d'accordo con Bici. Sono inutili soprattutto in città su strade ben illuminate. E' comunque molto soggettivo tanto è vero che sul manuale istruzioni, se non sbaglio, è indicato che la funzione può essere modificata in gestione veicolo: non avendo trovato questo parametro ho posto la domanda...
1.4 HDI 68 Access

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da OdinEidolon »

Ho apprezzato le luci cornering guidando una GPunto sui tornanti intorno a casa mia. Di notte nei tornanti stretti ti permettono di tenere d'occhio anche il bordo interno della strada che potrebbe presentare insidie come buche, tombini, animali o altro. Tanto che avevo considerato di implementare questa funzione anche per la mia 406 con qualche piccola modifica all'impianto di illuminazione.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

Keytech
Peugeottista veterano

Messaggio da Keytech »

Esattamente Odin la funzione cornering serve proprio a queste cose ed io come te penso che siano utilissimi, certo se uno usa la macchina solo in città il cornering non serve poi a molto però visto che c'è tanto meglio!

fregoea71
Peugeottista curioso

Messaggio da fregoea71 »

Ciao ragazzi io ho preso una 208 1.4 con il pack urban che comprende specchi elettrici sensori di parcheggio e fari fendinebbia la mia però non ha questa opzione dei fari fendinebbia , visto che l'auto è arrivata dalla fabbrica così pensavo fosse inclusa mi sono recato in concessionario per vedere se era possibile fare installare questa opzione ma mi hanno risposto che non si può hanno anche provato entrando nella centralina ma niente da fare mi sembra una cazzata

MRoberto
Peugeottista novello

Messaggio da MRoberto »

se non erro la funzione è presente solo sulla allure

Fregoea
Peugeottista curioso

Messaggio da Fregoea »

Si ma questi francesi potrebbero fare le cose con un pó più di lasco visto che le vendono con dei kit dovrebbero anche mettere in preventivo di poter fare delle modifiche alla centralina ma cercando bene sono sicuro che si può fare basta trovare la persona giusta

frejus
Peugeottista appassionato

Messaggio da frejus »

ciao a tutti. la domanda chiedeva "si può disattivare la funzione cornering?" e non "quale è la vostra opinione sulla funzioen cornering"... a me francamente i musi delle auto con le lampadine che si accendono e spengono come un albero di natale fanno morire dal ridere.

Quindi: qualcuno sa come toglierla?

grazie
Peugeot 208 E-HDI FAP 1,6 115 CV colore bianco

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

frejus ha scritto:ciao a tutti. la domanda chiedeva "si può disattivare la funzione cornering?" e non "quale è la vostra opinione sulla funzioen cornering"... a me francamente i musi delle auto con le lampadine che si accendono e spengono come un albero di natale fanno morire dal ridere.

Quindi: qualcuno sa come toglierla?

grazie
Molto probabile che si possa disattivare dalla BSI. Indi tramite interfaccia PP2000/Diagbox.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

frejus
Peugeottista appassionato

Messaggio da frejus »

many thanks

Carocarlo
Peugeottista curioso

Messaggio da Carocarlo »

OdinEidolon scusa l'ignoranza... cosa intendi per Bsi ecc?
Grazie 1000
1.4 HDI 68 Access

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

Carocarlo ha scritto:OdinEidolon scusa l'ignoranza... cosa intendi per Bsi ecc?
Grazie 1000
La BSI e' la centralina abitacolo di solito posta nella zona sotto il volante. Controlla tutte le funzioni interne di illuminazione nonche' il computer di bordo, la chiusura centralizzata, le rigenerazioni, la radio, i finestrini ecc.

Diciamo che e' il computer centrale che unisce e collega le varie centraline dell'auto.

PP2000 e' lo strumento (hardware + software) utilizzato dalle officine ufficiali Peugeot per accedere all'elettronica dell'auto.

Ultimamente il programma SW e' stato cambiato e si chiama Diagbox.
Immagine

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”