fabrecesc ha scritto:
Un mio collega ha la fiesta con il motore tdci, anche lì viene spiegato che il cambio si fa ogni 10 anni o 240.000km, bene, a 100.000 km più o meno, e 6 anni di vita la cinghia gli si è rotta. Fortunatamente si è fermato in tempo e non ha fatto grossi danni.
Cambiatela pure fra 10 anni....
D'accordissimo con te, 240.000 km con una cinghia è un suicidio annunciato, le case possono scrivere tutte le fregnacce che vogliono ma quella quote è follia, non solo, dopo dieci anni puoi anche aver fatto 20.000 km ma la cinghia può tradirti ugualmente.
Poi vorrei vedere se dopo 10 o 12 anni ti scoppia tutto e la casa ti risarcisce perche hai fatto, magari, solo 50.000 km, vorrei proprio vederlo stò film....
Caro TheWizard, l'antologia lasciamola ai teorici, noi pensiamo ai nostri motori ed alle nostre tasche, che è meglio.
Si va di buon senso, 100.000 km è una quote buona ed ultra sicura, prima effettivamente è esagerato, sulla mia ex 307 cambiai tutto a 100.000 Km e la cingha "sembrava" nuova, ripeto, SEMBRAVA NUOVA, ma chi mi garantiva che non cedeva di schianto ??