PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Hill holder su 207

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
polaretto84
Peugeottista fast&furious

Hill holder su 207

Messaggio da polaretto84 »

Ciao ragazzi. Qualcuno di voi sa se questa utilissima funzione è presente su qualche versione della 207? So che ne è equipaggiata la Grande Punto e se non sbaglio anche la 208 ma non ho notizie sulla 207. Per chi non lo sapesse ricordo cosa è l'hill holder o hill assist come sembra venga chiamato in Peugeot.

Da Wikipedia
Hill holder è un termine inglese che denota un sistema elettronico che permette ad un'autovettura dotata di cambio manuale partenze facilitate in salita.

Dei sensori rilevano l'inclinazione dell'autovettura ferma in salita e ne impediscono la retromarcia bloccando i freni, consentendo all'automobilista un più comodo uso del pedale della frizione per la ripartenza. Naturalmente il freno viene rilasciato automaticamente non appena il veicolo è in movimento. Si tratta di fatto della versione elettronica del freno di stazionamento che agisce invece meccanicamente.

L'invenzione non è particolarmente moderna, risulta infatti presentata dalla Studebaker già nel 1936, come nome depositato è invece stato usato dalla Subaru, mentre altre versioni dello stesso meccanismo vengono usate da varie case automobilistiche con nomi commercialmente diversi ma con lo stesso principio base.

Inviato da IPhone tramite Tapatalk
PEUGEOT 207 1.4 HDI 5p XS del 2010 Grigio Alluminio
Sognando.....Peugeot 2008......

rayden
Peugeottista D.O.C.

Re: Hill holder su 207

Messaggio da rayden »

Non mi risulta che nessuna 207 ne sia dotata. La mia del 2008 benzina che dovrebbe avere tutti gli optional di sicuro non ce l'ha... ma poi funzione utilissima? :-P Sarà che vivo in una città piena di saliscendi e che ho imparato ad usare il freno a mano fin da subito...
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

R: Hill holder su 207

Messaggio da Francoduezerosette »

Provata sulla Fiat GP di mio padre, è una funzione che non trovo utile.
Quando sei in salita ti viene spontaneo tirare il freno a mano, quindi non lo sfrutti.
Ti accorgi dell'hill holder quando parcheggi in salita, quando rilasci il freno per farti indietro.. e vedi che la macchina magicamente rimane immobile.. le prime volte fa strano davvero :grin:
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

marcomarco1986

Messaggio da marcomarco1986 »

C'è anche sulla Mito, utile se è di serie ma nn ci spenderei mai dei soldi :mrgreen:
Peugeot 207cc 1.6hdi 16v 110cv

polaretto84

Hill holder su 207

Messaggio da polaretto84 »

Io non l ho mai provato però guidando sempre si strade più o meno pianeggianti quindi avendo poca dimestichezza su saliscendi più o meno ripidi lo avrei reputato utile. Penso che comunque non si possa dotare successivamente l'acquisto dell'auto...

Inviato da IPhone tramite Tapatalk
PEUGEOT 207 1.4 HDI 5p XS del 2010 Grigio Alluminio
Sognando.....Peugeot 2008......

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

Comunque sulla 207 non c'è..utile o meno,questo va a discrezione di chi lo usa..
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Luke207
Peugeottista novello

Messaggio da Luke207 »

Ce l'ha la mia ragazza sulla 500, la prima volta che venne fuori questo optional rimasi di stucco, lo trovo utilissimo (soprattutto per le ragazze). Io non uso praticamente mai il freno a mano a meno di pendenze particolari, preferisco usare gas e frizione, ma quella volta rimasi davvero così :wooow:
"Simba" (clicca qui) è una 207 nata nel 2007 con motore 1.6 109cv, 3 porte, allestimento XSI, cerchi in lega 16", sensori di parcheggio posteriori, display tipo C, climatizzatore automatico bi-zona, allarme volumetrico e perimetrale, tappetini specifici (ormai da cambiare), specchi ripiegabili alla chiusura, sensore pioggia e luci. Piano piano ho provveduto a darle il mio affetto dotandola del profilo cambio/specchietti cromato, antenna corta handmade, plafoniera 308 con led, luci posizione e anabbaglianti bianche, frecce anteriori cromate.

Immagine

Torna a “207 - Generale”