PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

206plus fulmina lampadine troppo spesso

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
zumi2743
Peugeottista appassionato

206plus fulmina lampadine troppo spesso

Messaggio da zumi2743 »

salve ragazzi, volevo chiedere un parere a chi di peugeot se ne intende un pò più di me
Ecco in breve la storia della mia auto:
Acquistata a novembre 2010, per più di un anno non ha mai fulminato lampadine dei fari.
Dicembre 2011, prima lampadina fulminata.... Da tale data fino a ottobre 2012, si fulminano in modo alternato anabbagliante destro e sinistro, ognuno circa ogni 15-20 giorni
Inolte a maggio 2012 ha fulminato in un unico colpo entrambi gli anabbaglianti e una luce di posizione.
12 giorni fa si è fulminato l'anabbagliante destro, sostituito, si è rifulminato mercoledì (durta =5 giorni). Nuova lampadina, venerdi di nuovo fulminata (durata= meno di 48 ore!!)
Secondo voi da cosa può dipendere? Ho provato varie marche di lampadine, ma sulla mia auto qualsiasi marca non dura più di 20 giorni.
Inoltre.... Ad ottobre 2011 si è fulminata una lampadina della plancia dove ci sono i comandi dell'aria... E ogni tanto resuscita! E il caos degli anabbagliani è cominciato un mese dopo circa tale evento... Prima mai avuto problemi!
Qualcuno sa da cosa è affetta la mia macchinina?
Sto seriamente pensando di cambiare auto, non posso permettermi 15 lampadine al mese!!
206 plus trendy 3 porte 1.4 hdi bianco, novembre 2010 saluti dalla sardegna!!!

f@b10
Peugeottista veterano

Re: 206plus fulmina lampadine troppo spesso

Messaggio da f@b10 »

zumi2743 ha scritto:Acquistata a novembre 2010, per più di un anno non ha mai fulminato lampadine dei fari - Dicembre 2011, prima lampadina fulminata - Da tale data fino a ottobre 2012, si fulminano in modo alternato anabbagliante destro e sinistro
ognuno circa ogni 15-20 giorni - a maggio 2012 ha fulminato in un unico colpo entrambi gli anabbaglianti e una luce di posizione.
12 giorni fa si è fulminato l'anabbagliante destro - si è rifulminato mercoledì (durata =5 giorni) - venerdi di nuovo fulminata (durata= meno di 48 ore!!) - Ad ottobre 2011 si è fulminata una lampadina della plancia dove ci sono i comandi dell'aria... E ogni tanto resuscita!
è lo stesso problema che ho avuto io dopo circa un mese dall'acquisto
ho risolto mettendo un bel kit xenon aftermarket
e funziona ancora
costo 150,00 € montaggio compreso

mentre per la lampadina dei comandi dell'aria
solo dopo due anni ha fatto lo stesso problema
e adesso si è spenta definitivamente!!!
per cambiarla in un centro peugeot mi hanno chiesto 70,00 € :shock:
per me va bene che rimanga spenta :D
▀▄▀▄▀f@b10▄▀▄▀▄ Peugeot 206 plus X-line 1.4 HDI Blu ipanema Tessera n°337 - foto

AC/DC
Peugeottista fast&furious

Messaggio da AC/DC »

anche la mia mangiava gli anabbaglianti vai di kit xeno.... attenzione a dovi metti le centraline pero' evita di metterle vicino ad altri connettori elettrici dell'auto io l'avevo vicino alla centralina abs e mi dava problemi spostata tutto ok. per la lucina del cruscotto un po' di manualita' e smontalo non ci vuole un granche' ciao
206 1.6 hdi, Bambata

Miky_88

Messaggio da Miky_88 »

si però alla ragazza dovremmo dare anche una soluzione legale ...dato che non tutte le plus (o comunque non in modo così grave) sono affette da questro problema.
una soluzione bisogna trovargliela.

io credo che un'auto che bruci tutte quelle lampadine debba essere NECESSARIAMENTE affetta da qualche problema.
okkei il fatto che le h7 facciano cacare ...okkei che un'auto è più "mangialampadine" di un'altra ...ma due auto che escono col medesimo impianto elettrico non possono avere consumi di anabbaglianti così differenti.

l'hai fatta controllare da un elettrauto?
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

zumi2743

Messaggio da zumi2743 »

grazie ragazzi per le vostre risposte :)
Per quanto riguarda l'installazione del kit xeno, si sarebbe una soluzione... Ma è illegale, e cosa più importante di tutte: non mi piace :? quindi questa soluzione la escludo...
Non sono ancora andata dall'elettrauto perché il problema fino ad ottobre era "sopportabile", a novembre è peggiorato tanto... Proverò dall'elettrauto
Avevo già fatto presente alla peugeot il problema, ma loro ritengono che "è normale, è un problema di tutte le peugeot"
I miei zii hanno una peugeot 308 (1 lampadina fulminata in 3 anni di vita) e una 207 (mai fulminata una lampadina)..... Mah!

Miky_88

Messaggio da Miky_88 »

normale fino ad un certo punto.
anche il mio elettrauto (2 lampadine anabbaglianti e uno stop in 2 anni) mi ha detto che è più o meno normale ...e che soprattutto le h7 come lampadine sono colpevoli di questo consumo (sono poco resistenti a detta sua).
però il mio è un consumo tutto sommato normale ...e soprattutto mi è venuto il pensiero che fossero scarse le lampade di serie (una volta cambiate quelle due con due normalissime osram non ho avuto più problemi per adesso).
ma a sentire la storia di zumi non si può non pensare che ci siano delle anomalie nel sistema elettrico della sua plus ....che so dei picchi di corrente improvvisi o dei cali ...qualcosa che comunque giustifichi questa strage di anabbaglianti.
anche perchè non si può far passare per NORMALE un consumo di 5-6 lampadine al mese. e se anche così fosse, credo sarebbe opportuno da parte della peugeot porre rimedio a questi problemi, prima ancora di cimentarsi nel disegnare nuove linee estetiche per i modelli nuovi o altre minchiate simili
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

zumi2743

Messaggio da zumi2743 »

miky la penso proprio come te.... Fanno auto dotate delle più moderne tecnologie, e nel 2010 vendono un auto che fulmina lampadine un giorno si e un giorno no.....!

mad max 206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mad max 206 »

Mi sembra che questo problema lo avesse anche la nostra 206............io,prima di mettere lo xeno,cambiavo 1 lampadina al mese...............!!!!stessa cosa la mia ragazza con la sua 206..............ogni mese e mezzo partiva una lampadina :? :?
Tessera socio n°442 - 206 1.6 Hdi 16v ex110cv ora 125cv 3 porte Rouge&Noir colore Nero Ossidiana[/b][/color],,modifiche[/color]:cerchi GMP ITALY mod.Buran 7X16 - Filtro aria BMC - centralina rimappata +15cv - Hankook Ventus V12 Evo 205/45/16 - assetto ghiera regolabile WEITECH -3.5 con molle Eibach Pro Kit - scarico Supersprint Magnum 102mm - Dayline ant. e a led post. - kit Xeno 6000 °K - specchietti mod. M3 - paraurti ant. e post. Lester - alettone Carzone - minigonne WRC - luce 3°stop - tappo benzina in alluminio originale Peugeot - dischi anteriori baffati Tar-Ox - oscuramento vetri - pedaliera 206 RC originale Peugeot
da poco possessore di 208 GTI S&S 208CV
[/size][/color][/color]22°Raduno Nazionale Autodromo di Imola Gti Experience 2013
23°Raduno Nazionale Recanati/Loreto 2014

zumi2743

Messaggio da zumi2743 »

che tristezza però ! È una macchina bellissima ma piena di problemi...... :( almeno, la mia...

Jolly71

Messaggio da Jolly71 »

tutte le auto che montano le h7 hanno il problema della durata delle lampadine.
è una questione fisica della lampadina che si surriscalda più di altre avendo il bulbo in vetro molto piccolo, quindi appena il filamento ha una sollecitazione più forte si rompe.

premesso questo se si montano delle lampade h7 di buona qualità la durata è accettabile (più di un anno e mezzo).
Ordine 20/6/2022 208 II GT Blu Vertigo 1.5 Bluehdi - Arrivata in conc. 27/09 - in prod. 07/07 - Telaio assegnato 22/09 - Data aggiornata di consegna prevista: 4 Ott. <- 5 Ott. <- 28 Ott. 2022 <- nov. 22, gen 23
207 1.6 8V HDi 82kW FAP Allure + Pack Plus + Ruota scorta + Plafoniera 6362V0
Ordinata 10/12/2011 - Arrivata 10/02/2012

mad max 206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mad max 206 »

zumi2743 ha scritto:che tristezza però ! È una macchina bellissima ma piena di problemi...... :( almeno, la mia...
Eh lo sò,l'unica soluzione è montare lo xeno con le h1..................
Tessera socio n°442 - 206 1.6 Hdi 16v ex110cv ora 125cv 3 porte Rouge&Noir colore Nero Ossidiana[/b][/color],,modifiche[/color]:cerchi GMP ITALY mod.Buran 7X16 - Filtro aria BMC - centralina rimappata +15cv - Hankook Ventus V12 Evo 205/45/16 - assetto ghiera regolabile WEITECH -3.5 con molle Eibach Pro Kit - scarico Supersprint Magnum 102mm - Dayline ant. e a led post. - kit Xeno 6000 °K - specchietti mod. M3 - paraurti ant. e post. Lester - alettone Carzone - minigonne WRC - luce 3°stop - tappo benzina in alluminio originale Peugeot - dischi anteriori baffati Tar-Ox - oscuramento vetri - pedaliera 206 RC originale Peugeot
da poco possessore di 208 GTI S&S 208CV
[/size][/color][/color]22°Raduno Nazionale Autodromo di Imola Gti Experience 2013
23°Raduno Nazionale Recanati/Loreto 2014

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”