PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Una Pinna per la Leeoncina

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

ciucio89
Peugeottista curioso

Una Pinna per la Leeoncina

Messaggio da ciucio89 »

Salve a tutti.. 8)

Alla mia 208 vorrei cambiare l'antenna con una pinna, perchè diciamoci la verità, non è un gran che l'antenna di serie. :binky:

Allora 2 cose volevo domandarvi:
1. Dove si possono trovare questo tipo di cose?? (siti, peugeot?)
2. Qualcuno sa se la ricezione rimane la stessa?? Ascolto molta radio io e mi serve una ricezione buona tipo quella standard..

Aspettando vostre risposte un saluto a tutti e grazie!! :D
PEUGEOT 208 5p 1.4 HDi business Nero Ossidiana

Alex46
Peugeottista D.O.C.

Re: Una Pinna per la Leeoncina

Messaggio da Alex46 »

Hai provato a vedere su ebay..? :mrgreen:
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

ciucio89 ha scritto:Salve a tutti.. 8)

Alla mia 208 vorrei cambiare l'antenna con una pinna, perchè diciamoci la verità, non è un gran che l'antenna di serie. :binky:

Allora 2 cose volevo domandarvi:
1. Dove si possono trovare questo tipo di cose?? (siti, peugeot?)
2. Qualcuno sa se la ricezione rimane la stessa?? Ascolto molta radio io e mi serve una ricezione buona tipo quella standard..

Aspettando vostre risposte un saluto a tutti e grazie!! :D
Ciao ciucio89, sulla prima che hai detto sono d'accordo con te e penso che ormai l'abbiamo cambiata quasi tutti.
Penso che potresti trovare queste cose in un buon negozio di autoricambi come ho fatto io.
Io ho montato un antennino corto (senza esagerare) e la ricezione è rimasta la stessa. Con una pinna però non saprei dirti; prova a chiedere consiglio al rivenditore stesso.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Hai pensato a mettere l'antennino corto originale della Peugeot 807?
Molto più originale e bella di quelle fac-simil bmw ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Keytech
Peugeottista veterano

Messaggio da Keytech »

Io sono uno dei pochi che ha tenuto quella di serie, non mi ha dato nessun tipo di problema e la ricezione è ottima! Cmq ho sentito che molti hanno optato per quella originale delle peugeot 807...

papapa

Messaggio da papapa »

anch'io ho tenuto quella di serie, mai nessun problema di ricezione..

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Per carita,non si tratta di problemi di ricezione ma,credo solo per una questione estetica :mrgreen:
Vuoi mettere una canna da pesca con un anetnnino bello corto? =P~
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

luck91

Messaggio da luck91 »

anche perchè crea dei fastidiosissimi fruscii

qulino
Peugeottista fast&furious

Messaggio da qulino »

L'antennino corto della 807 sulla nostra leonessa è uno splendore..te lo assicuro Ciucio! :thumbright:
Per quanto riguarda la "pinna" informati bene perchè nella base della originale (nel supporto sul quale si avvita l'antenna) credo ci sia l'antenna del navigatore.
In possesso di Peugeot 208 1,6 hdi 115 cv allure.................
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80223" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Corretto, qulino. E comunque tutto il discorso della sostituzione dell'antenna originale con una corta era partito da un problema di fruscio aerodinamico, non di estetica (anche se in effetti migliora).
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

ciucio89
Peugeottista curioso

Messaggio da ciucio89 »

Grazie a tutti intanto.. Sta valutando quella dell'807 come mi avete detto ed è molto bella...
Per Natale sarà sotto l'abero...
PEUGEOT 208 5p 1.4 HDi business Nero Ossidiana

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

Quanto costerebbe l' antennino del 807? anche se non sento fruscii vorrei cambiarla.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

qulino
Peugeottista fast&furious

Messaggio da qulino »

Credo non arrivi neanche a 10 €..quindi piccolissima spesa per una grande resa :thumbright:
In possesso di Peugeot 208 1,6 hdi 115 cv allure.................
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80223" onclick="window.open(this.href);return false;

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

Ah ok grazie, su ebay ne ho visto uno da 3 cm anche.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Andate tranquilli con quella della 807 perchè si adatta alla perfezione alla base dell'antenna!Il costo,non ricordo bene ma,sia intorno ai 5/6 € quindi,davvero pochissimo per un ottimo risultato anche in termini di ricezione visto che è un ricambio originale :thumbleft:
-(ECCOLA)-

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”