PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rimozione placche laterali 207

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
lucio.hg
Peugeottista novello

Rimozione placche laterali 207

Messaggio da lucio.hg »

Buongiorno a tutti, come si deduce dal titolo vorrei rimuovere le placche laterali del climatizzatore e quelle delle bocchette del riscaldamento per riverniciale di un colore che più mi aggrada. Ho trovato sul forum un unico post che ne parlava (di sfuggita trattandosi di un lavoro sul clima) ma erano completamente diverse dalle mie come il climatizzatore ( e purtroppo non era spiegato bene).
Premetto che ho un clima automatico, non so se faccia differenza, e inoltre la mia è una peugeot 207 del '07.
Alcuni mi hanno detto di mettere un piccolo cacciavite nello spazio fra la placca e il clima e far forza ma, appena ho provato, ho visto deformarsi la placca e mi son subito bloccato prima di far danni...
Chiedo quindi aiuto a voi :D
PS. sapreste anche consigliarmi una buona vernice da utilizzare?
Grazie in anticipo

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Re: Rimozione placche laterali 207

Messaggio da Peugeot65 »

lucio.hg ha scritto:Buongiorno a tutti, come si deduce dal titolo vorrei rimuovere le placche laterali del climatizzatore e quelle delle bocchette del riscaldamento per riverniciale di un colore che più mi aggrada. Ho trovato sul forum un unico post che ne parlava (di sfuggita trattandosi di un lavoro sul clima) ma erano completamente diverse dalle mie come il climatizzatore ( e purtroppo non era spiegato bene).
Premetto che ho un clima automatico, non so se faccia differenza, e inoltre la mia è una peugeot 207 del '07.
Alcuni mi hanno detto di mettere un piccolo cacciavite nello spazio fra la placca e il clima e far forza ma, appena ho provato, ho visto deformarsi la placca e mi son subito bloccato prima di far danni...
Grazie in anticipo
La tua frase che ho sottolineato in rosso mi fa paura. Non si tratta di prendere una bomboletta spray e via, verrebbe una ciofeca. Per un lavoro fatto bene dovresti come minimo usare un grappante, una vernice ed infine del trasparente.

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

Portala dal carrozziere 100€ e ti ridà la macchina con le placche del colore che vuoi,le smonta e le rimonta pure :)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

lucio.hg
Peugeottista novello

Messaggio da lucio.hg »

Peugeot65: a me avevano consigliato il plastidip ma non mi convinceva... Volevo appunto delucidazioni
207feline: mi sa che farò così anche se mi seccano 100€... Mi sembrano tantini

207 feline
Peugeottista D.O.C.

lucio.hg ha scritto:Peugeot65: a me avevano consigliato il plastidip ma non mi convinceva... Volevo appunto delucidazioni
207feline: mi sa che farò così anche se mi seccano 100€... Mi sembrano tantini
E mesà nemmeno ti bastano :) se glieli porti smontati con 50€ te li fa ed è pure tanto ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Ruggio
Peugeottista veterano

Messaggio da Ruggio »

se segui bene il procedimento (carteggiatura, sgrassatura, mano d'aggrappante per plastica, vernice di base e trasparente) e rispetti i tempi d'asciugatura, secondo me viene un bel lavoro anche con le bombolette, visto le piccole dimensioni dei pezzi :)
207 1.6 hdi 110 cv FAP Feline 3p.

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Ruggio ha scritto:se segui bene il procedimento (carteggiatura, sgrassatura, mano d'aggrappante per plastica, vernice di base e trasparente) e rispetti i tempi d'asciugatura, secondo me viene un bel lavoro anche con le bombolette, visto le piccole dimensioni dei pezzi :)
Ma no dai :puke: :puke: :puke: :puke: :puke:
Tessera N°347

lucio.hg
Peugeottista novello

Messaggio da lucio.hg »

207feline: cioè vuoi dirmi che mi prende 50 euro solo per smontarle????
ruggio: sai se esiste una guida per questo genere di lavoro?

Ruggio
Peugeottista veterano

Messaggio da Ruggio »

207 feline ha scritto:
Ruggio ha scritto:se segui bene il procedimento (carteggiatura, sgrassatura, mano d'aggrappante per plastica, vernice di base e trasparente) e rispetti i tempi d'asciugatura, secondo me viene un bel lavoro anche con le bombolette, visto le piccole dimensioni dei pezzi :)
Ma no dai :puke: :puke: :puke: :puke: :puke:
non ti convince? :lol:

@lucio: guarda in rete, ne trovi tante di guide.
regola fondamentale: spruzza a non meno di 20\25 cm dal pezzo, e fai passare leggere e ripetute (lasciando asciugare) piuttosto che insistere molto e fare poche passate di vernice (rischi di colare, ma è comunque risolvibile).

se per 50€ te le fa il carrozziere, valuta bene, ti eviti tutto lo sbattimento....
207 1.6 hdi 110 cv FAP Feline 3p.

lucio.hg
Peugeottista novello

Messaggio da lucio.hg »

Fossero 50 euro la do subito al carroziere... Ma già a 100 mi romperebbe alquanto....

207 feline
Peugeottista D.O.C.

non so i prezzi che hanno cmq potesti provarci alla fine sono 4 pezzett ;-) i
Tessera N°347

lucio.hg
Peugeottista novello

Messaggio da lucio.hg »

Quello che mi spaventa è staccarli sti quattro pezzetti ahahaha se li rompo poi a ricomprarli mi parte un capitale

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fred Johnson »

Peugeot65 ha scritto:
lucio.hg ha scritto:Buongiorno a tutti, come si deduce dal titolo vorrei rimuovere le placche laterali del climatizzatore e quelle delle bocchette del riscaldamento per riverniciale di un colore che più mi aggrada. Ho trovato sul forum un unico post che ne parlava (di sfuggita trattandosi di un lavoro sul clima) ma erano completamente diverse dalle mie come il climatizzatore ( e purtroppo non era spiegato bene).
Grazie in anticipo
La tua frase che ho sottolineato in rosso mi fa paura. Non si tratta di prendere una bomboletta spray e via, verrebbe una ciofeca. Per un lavoro fatto bene dovresti come minimo usare un grappante, una vernice ed infine del trasparente.
Paura anch'io :mrgreen:
Carrozziere e via! le cose bisogna farle bene se no si lasciano come sono.

Torna a “207 - Fai da te”