PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema turbina e antinquinamento, aiutatemi per favore!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Vicyo94
Peugeottista curioso

Problema turbina e antinquinamento, aiutatemi per favore!!

Messaggio da Vicyo94 »

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e spero che mi possiate aiutare..
Io sono possessore di una fantastica Peugeot 307 sw 2.0 cv90, due giorni fa mi si è presentato un problema, ho acceso l'auto e mi è rimasta accesa la spia del motore e mi è spuntato "PROBLEMA ANTINQUINAMENTO", allorchè non c'ho fatto caso perchè mi era spuntata altre 2-3 volte ma dopo un pò che mi fermavo spariva, ma quando mi sono messo sullo scorrimento veloce notavo che la macchina mancava di potenza fino a che mi sono accorto che la turbina non dava potenza, il contagiri si fermava a 2200 giri e la macchina arrivava massimo a 110 km/h..
allora arrivato a casa ho spento, ieri stavo andando dal meccanico, accendo e la spia era spenta però la macchina va ugualmente male come se perdesse potenza ( non so spiegarvelo ),e inoltre c'è un leggero rumore stridulo che si sente arrivare dal cofano, fatto sta che vado dal meccanico che ha fatto una diagnosi ed escono due errori, lui controlla e dice che questi due componenti sono apposto e che forse questi errori spuntano a causa della valvola EGR.
E' possibile?voi cosa mi potete dire riguardo ciò? cosa potrebbe essere?

P.s: le valvole che dice lui non le ricordo bene, ma se non ricordo male una era riguardo l'aria o cose del genere

Vicyo94
Peugeottista curioso

Re: Problema turbina e antinquinamento, aiutatemi per favore!!

Messaggio da Vicyo94 »

Vi ringrazio tutti in anticipo!!

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”