PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
elenco anomalie e difetti mia 307
Re: elenco anomalie e difetti mia 307
x matteo fini. Non è ancora nulla io sulla versione 1.6 benzina sw e 82k km:
- ovalizzazione dei dischi a 22 mila km
- sostituzione indicatore benzina e temperatura h2o
- sostituzione termometro h20 + carro attrezzi
- sostituzione bobine + carro attrezzi
- cuscinetto spingidisco grippato
- sostituzione display aria condizionata
- sostituzione giunto marmitta rumoroso
- rimontaggio tendina tetto in vetro perchè rumorosa e vibrante
- sostituzione volante spellato (ora fuori garanzia si sta spellando nuovamente)
- 2 sostituzione fari anteriori perchè si macchiano all'interno (ora fuori garanzia ancora macchiati)
- rumore negli ammortizzatori posteriori risolto
- rumore deli lamierati sui montanti in curva (risolto da me a martellate)
- vibrazioni non risolte ai 130 all'ora
- sostituzione guarnizioni portiere
- sedile guidatore liso
- ho sostituito 6 volte la luce del terzo stop perchè continua a creparsi ( mistero tuttora irrisolto, ne compro uno e dopo 1 settimana inizia a creparsi, tengo duro con un pò di attack ma dopo 3 mesi è completamente a pezzi).
Ora l'auto è dal meccanico per la sostituzione delle bobine per la 2° volta, per riparare il condizionatore dalle cui bocchette guidatore esce solo aria calda e per sostituire la lampadina bruciata del portacenere che , COSE DA PAZZI, sembra la responsabile del mancato funzionamento della regolazione fari.
Tutto questo è documentabile!
Lo scorso anno sono anche stato chiamato da peugeot che mi ha proposto una permuta/presa per il culo ad un prezzo da strozzino che ho rifiutato.
la prossima auto piuttosto che una Peugeot o una Citroen mi compro un cavallo!!!
- ovalizzazione dei dischi a 22 mila km
- sostituzione indicatore benzina e temperatura h2o
- sostituzione termometro h20 + carro attrezzi
- sostituzione bobine + carro attrezzi
- cuscinetto spingidisco grippato
- sostituzione display aria condizionata
- sostituzione giunto marmitta rumoroso
- rimontaggio tendina tetto in vetro perchè rumorosa e vibrante
- sostituzione volante spellato (ora fuori garanzia si sta spellando nuovamente)
- 2 sostituzione fari anteriori perchè si macchiano all'interno (ora fuori garanzia ancora macchiati)
- rumore deli lamierati sui montanti in curva (risolto da me a martellate)
- vibrazioni non risolte ai 130 all'ora
- sostituzione guarnizioni portiere
- sedile guidatore liso
- ho sostituito 6 volte la luce del terzo stop perchè continua a creparsi ( mistero tuttora irrisolto, ne compro uno e dopo 1 settimana inizia a creparsi, tengo duro con un pò di attack ma dopo 3 mesi è completamente a pezzi).
Ora l'auto è dal meccanico per la sostituzione delle bobine per la 2° volta, per riparare il condizionatore dalle cui bocchette guidatore esce solo aria calda e per sostituire la lampadina bruciata del portacenere che , COSE DA PAZZI, sembra la responsabile del mancato funzionamento della regolazione fari.
Tutto questo è documentabile!
Lo scorso anno sono anche stato chiamato da peugeot che mi ha proposto una permuta/presa per il culo ad un prezzo da strozzino che ho rifiutato.
la prossima auto piuttosto che una Peugeot o una Citroen mi compro un cavallo!!!
PRIMA E ULTIMA PEUGEOT!
dimenticavo:
- riparazione dell'alza vetro guidatore
- sostituzione motorino acqua vetro posteriore
e poi boh al momento non ricordo altro
- riparazione dell'alza vetro guidatore
- sostituzione motorino acqua vetro posteriore
e poi boh al momento non ricordo altro
PRIMA E ULTIMA PEUGEOT!
Quaros,
un bell'elenco di magagne, non c'è che dire
Io ho avuto le seguenti:
- convergenza
- deriva a dx (mai completamente risolta, un treno di gomme 'bruciato' in pochi km)
- deformazione dischi (sostituiti in garanzia, ora nuovamente deformati)
- perdita olio (risolta in garanzia)
- distacco cuffie ammortizzatori posteriori (risolta da me)
- consumo esagerato olio motore (mi hanno messo l'Ineo CS, che non va bene per il mio motore)
- saltellamento frizione in partenza (me la terrò così)
- qualche vuoto di potenza in accelerazione a bassi giri (me la tengo così)
Ciao,
Chicco
un bell'elenco di magagne, non c'è che dire

Io ho avuto le seguenti:
- convergenza
- deriva a dx (mai completamente risolta, un treno di gomme 'bruciato' in pochi km)
- deformazione dischi (sostituiti in garanzia, ora nuovamente deformati)
- perdita olio (risolta in garanzia)
- distacco cuffie ammortizzatori posteriori (risolta da me)
- consumo esagerato olio motore (mi hanno messo l'Ineo CS, che non va bene per il mio motore)
- saltellamento frizione in partenza (me la terrò così)
- qualche vuoto di potenza in accelerazione a bassi giri (me la tengo così)
Ciao,
Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005
Ciao
Leggi i miei messaggi e ne sentirai delle belle sulla 307ma ora ha 135000 Km. e tra una porcata e l'altra tiro a campare.
La macchina è un 1600 Hdi Fap del 2005 e per cambiarla dovrei comprarne un'altra dello stesso livello o superiore.
Siccome sono in cassa e non tengo dinero vorrei tanto una macchina piccola ma chi lo vuole sto cat...?
Ormai tutti conoscono ahimè la fama della 307.
Quando avevo 50000 Km. trovai dal ricambista un meccanico Peugeot e alle mie domande rispose: 'senti vuoi un consiglio? Vendila intanto che vale qualche cosa!' Io non l'ho ascoltato e così eccomi qui.
Prima ed ultima Peugeot anche per me.
Leggi i miei messaggi e ne sentirai delle belle sulla 307ma ora ha 135000 Km. e tra una porcata e l'altra tiro a campare.
La macchina è un 1600 Hdi Fap del 2005 e per cambiarla dovrei comprarne un'altra dello stesso livello o superiore.
Siccome sono in cassa e non tengo dinero vorrei tanto una macchina piccola ma chi lo vuole sto cat...?
Ormai tutti conoscono ahimè la fama della 307.
Quando avevo 50000 Km. trovai dal ricambista un meccanico Peugeot e alle mie domande rispose: 'senti vuoi un consiglio? Vendila intanto che vale qualche cosa!' Io non l'ho ascoltato e così eccomi qui.
Prima ed ultima Peugeot anche per me.

Fabry65 - 307 1600 HDI 109 cv - Anno Gennaio 2005
- MASTERBIGSTRONG
- Peugeottista D.O.C.
E' la stessa conclusione a cui sono arrivato io... Si vede che la 306 era alla frutta e hanno buttato subito nella mischia la 307, infischiandosene delle conseguenze. Sul mio lunotto c'è il premio auto dell'anno 2002, scommetto che se lo assegnassero dopo qualche mese dalla commercializzazione pochissime vetture se lo meriterebbero, certo non la 307... Non mi è mai piaciuta e continua a non piacermi la politica post-vendita della casa francese... L'importante è stupire il cliente, come fecero 8 anni fa con me: "guardi, ha il Fap, un bel motore da 110 CV parco e robusto (ma di volani non se n'è parlato, che strano...) e una linea bellissima". Per carità, ci vogliono le innovazioni, ma se poi è il cliente a pagare i flop, allora nomatteo fini ha scritto:sembra quasi che la 307 sia stata immessa nel mercato ancora nella sua fase sperimentale , o forse hanno risparmiato sui collaudi.![]()

Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009
CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018
Ho una 307 hdi fap del 2005 110 cv, ho percorso 172.000 km, e devo dire che è stato un agro-dolce, soddisfatto solo a metà! I problemi + gravi che ho avuto sono stati:
- la completa rottura della frizione a 90.000 km (troppo pochi...scandaloso!!) carro attrezzi e frizione nuova!
- cambio che non andava più a 100.000 km (scherziamo???), comprato usato da sfasciacarrozze e ora va una bomba!
- il filtro FAP da sostituire (la galera a chi l'ha inventato gli darei!! [-X )...visto il prezzo che ha sparato la Peugeot me lo sono fatto "pulire" dal meccanico di fiducia in maniera artigianale e rabboccato con la costosissima cerina e sono andato avanti fino ad ora che si è rotta la vaschetta del liquido FAP! in attesa di rimediarla da qualche sfasciacarrozze, giro così con la spia sempre accesa ma va bene lo stesso!
poi il problema che mi fa inc*
come una bestia: la vibrazione del volante a 130km/h...un supplizio! Le ho provate tutte, decine di equilibrature, sostituito gomme Micheline e Pirelli...niente da fare!
l'unico rimedio temporaneo è stata l'equilibratura dinamica (a ruote montate) che me l'ha tolta ma dopo qualche mese è ricomparsa! Quando ho tempo e voglia la rifarò ma è una vergogna!
Per il resto(
) non mi lamento a parte noie con gli alzacristalli anteriori che impazziscono, qualche vibra della cerniera della portiera e il NAVTEQ che si riempe di polvere e non legge più il Cd mappa!
Il motore (mi GRATTO) va una bomba ma tutto il resto??? E poi dicono delle Fiat...la prossima auto mi butto sulle tedesche!
- la completa rottura della frizione a 90.000 km (troppo pochi...scandaloso!!) carro attrezzi e frizione nuova!
- cambio che non andava più a 100.000 km (scherziamo???), comprato usato da sfasciacarrozze e ora va una bomba!
- il filtro FAP da sostituire (la galera a chi l'ha inventato gli darei!! [-X )...visto il prezzo che ha sparato la Peugeot me lo sono fatto "pulire" dal meccanico di fiducia in maniera artigianale e rabboccato con la costosissima cerina e sono andato avanti fino ad ora che si è rotta la vaschetta del liquido FAP! in attesa di rimediarla da qualche sfasciacarrozze, giro così con la spia sempre accesa ma va bene lo stesso!
poi il problema che mi fa inc*

Per il resto(

Il motore (mi GRATTO) va una bomba ma tutto il resto??? E poi dicono delle Fiat...la prossima auto mi butto sulle tedesche!

- MASTERBIGSTRONG
- Peugeottista D.O.C.
Io ho già in mente di rimpiazzarla il prossimo anno con una Polo, mi entra pure nel box insieme alla moto, è un po' più piccola della 307 ma è un biglietto da visita. Dovrò trovare una km zero in buone condizioni, basta che abbia il cambio automatico così che anche mia moglie possa guidarla (la frizione del motore a gasolio è pesantina...).fabkao ha scritto:...la prossima auto mi butto sulle tedesche!
Addio Peugeot, hai una politica con la clientela PESSIMA

Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009

Posso spezzare una lancia a favore di questa macchina.
Comprata usata (anno 2006 1.6 110 cv) ora con 110K Km e salvo un paio di accensioni spia antinquinamento, risolte con una tiratina in autostrada e un paio di guarnizioni da 13 euro sul tubo mandata turbina... (un attimo per la grattuggiatina) mai un problema.
Forse non è una macchina proprio da buttare
Comprata usata (anno 2006 1.6 110 cv) ora con 110K Km e salvo un paio di accensioni spia antinquinamento, risolte con una tiratina in autostrada e un paio di guarnizioni da 13 euro sul tubo mandata turbina... (un attimo per la grattuggiatina) mai un problema.
Forse non è una macchina proprio da buttare
- MASTERBIGSTRONG
- Peugeottista D.O.C.
No davvero, ma ricomprare dalla Peugeot un'altra auto con la politica post-vendita che si ritrovano è davvero folle.... Usata sì, per carità, per esempio da un rivenditore che può darti anche una garanzia scritta, ma da Peugeot, personalmente, no! E' la mia opinione, belgio, diversa dalla tua e magari da tantissime altre, ma posso parlare solo per l'esperienza avuta, di quello che non conosco non mi esprimo.

-
- Peugeottista novello
Premetto che ho cambiato cinghia di distribuzione, pompa dell' acqua tendi cinghia ecc, sostituito 2 candelette e batteria che ancora và, ecco i difetti: a freddo( ma relativo perchè sta in garage) il motore in accensione vibra molto, ma poi tutto normale, in marcia in 1 e 2 marcia l' auto sembra frenata, mentre a caldo girando la chiave devo tenerla girata un pò come facesse fatica a metterla in moto, per non parlare che ogni 4, 5 mesi girando la chiave non parte proprio e restano accese le luci di posizione e quadro cruscotto, come se facesse contatto qualcosa....poi girando la chiave nuovamente parte come se nulla fosse! aiutatemi a capire grazie
-
- Peugeottista novello
ciao a tutti amici sono anche io un felice possessore di una 307 1.4 benzina la macchina è del 2007 con soli 28000 km, la carrozzeria non ha un graffio e gli interni sono praticamente nuovi.
devo dire che in questi anni non ho avuto mai un problema mai un cigolio alla frizione, mai una accensione fallata mai un cedimento strutturale niente di niente, apparte i normali interventi di manutenzione (cambio olio, filtri) devo dire che la macchina per essere un 1.4 benzina con 98 cv credo va molto bene nessuna difficoltà con le partenze in salita mai la frizione che slitta....... bhe in effetti con soli 28000 è più che normale!!!
ora porto alla vostra attenzione la macchina di mia madre una fiat punto natural power del 2010 con 35000 km, vi dico solo che la sta dando via per disperazione.
apparte il fatto che è un chiodo allucinante la car non cammina non va è un polmone.....
l'impianto a metano va quasi sempre in blocco non è affidabile, dopo soli 2 anni le portiere cigolano, i sedili sono già deformati, il corpo luci ingiallito, la frizione cigola e scricchiola sopratutto d'estate, la batteria l'ha sostituita dopo soli 13 mesi
è stata sostituita la pompa del acqua e anche il sistema di iniezione
tutto a soli 35000km non per niente ma mia madre ha detto mai più una italiana ma nemmeno se la regalano
tornando a noi secondo me le migliori macchine sono tedesche e francesi e anche qualche americana poi stop ne italiane ne koreane o giapponesi
ciao a tutti e buona giornata

devo dire che in questi anni non ho avuto mai un problema mai un cigolio alla frizione, mai una accensione fallata mai un cedimento strutturale niente di niente, apparte i normali interventi di manutenzione (cambio olio, filtri) devo dire che la macchina per essere un 1.4 benzina con 98 cv credo va molto bene nessuna difficoltà con le partenze in salita mai la frizione che slitta....... bhe in effetti con soli 28000 è più che normale!!!
ora porto alla vostra attenzione la macchina di mia madre una fiat punto natural power del 2010 con 35000 km, vi dico solo che la sta dando via per disperazione.
apparte il fatto che è un chiodo allucinante la car non cammina non va è un polmone.....
l'impianto a metano va quasi sempre in blocco non è affidabile, dopo soli 2 anni le portiere cigolano, i sedili sono già deformati, il corpo luci ingiallito, la frizione cigola e scricchiola sopratutto d'estate, la batteria l'ha sostituita dopo soli 13 mesi

tutto a soli 35000km non per niente ma mia madre ha detto mai più una italiana ma nemmeno se la regalano

tornando a noi secondo me le migliori macchine sono tedesche e francesi e anche qualche americana poi stop ne italiane ne koreane o giapponesi
ciao a tutti e buona giornata

riporto la mia esperienza, con una 307 1.6 benzina del 2004 comprata usata con 55mila km nel 2008, ora 143mila km....se leggete il mio post(link nella firma) ne troverete un bel pò,cominciando dalle lampadine che si bruciano un giorno si e uno no, vibrazioni fastidiosissime e cigolii vari, volante spellato da far schifo, cedimento sedile guida da sempre, anomalia airbag risolta solo comprando devio nuovo da peugeot(500 e rotti euro), anomalia antinquinamento che mi ha lasciato a piedi in galleria a 70 all'ora,(sono tornato a casa a strattoni accendi/spegni, meno male che ero vicino),cambiata 3 volte la frizione,ora toccherà di nuovo(su una salita sotto casa non ne voleva sapere di andar su, al quarto tentativo fumo dal cofano e puzza allucinante, da quel giorno vibra in partenza e fa rumori strani), cambiato il cambio per rottura cuscinetto(preso da sfascio a 650 euro quello della picasso stessa motorizzazione),cambiate già 3 batterie in 4 anni(mai comprata una non di marca,solo roba "buona"),e poi altre cose che ora non ricordo,...un'agonia continua, sicuramente la peugeot si scorderà altri miei soldi e pazienza...appena avrò la possibilità mi prendo o una tedesca o la subaru impreza diesel che ha catturato la mia attenzione...e la 307 la butto in mare perchè non ho il coraggio di darla a qualcuno, per non parlare poi della svalutazione immensa(comprata a 8mila euro, ora ne vale 1200 per i vari conce).non vedo l'ora di lanciarla!
ODI ET AMO Peugeot 307 5p XS 1.6 benzina,grigio sidobre,anno 2004:Pioneer AVH-4400BT,kit 2 vie ant. hertz energy slim e coax post. rainbow SLX265,sub 32cm ground zero 120mk2 350W,ampli g. zero 2 canali+ground zero titanium 4 canali,alessio sprint 16"+Bridgestone Potenza,assetto KW fisso,coll. di aspiraz. in alluminio,filtro BMC,scarico ASSO doppio tondo...
Eccola qua:http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 12#p258312
Eccola qua:http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 12#p258312
come hai risolto per il problema degli ammortizzatori posteriori????????quaros ha scritto:- 2 sostituzione fari anteriori perchè si macchiano all'interno (ora fuori garanzia ancora macchiati)

- byllot
- Peugeottista appassionato
Mamma mia, io forse entro in casa del leone proprio con una 307, a benzina, e tremo da quello che ho letto.

b y l l o t p o s t
307 station wagon 1.6 16v del 2002 dal 13/04/2018 con 33676 km
ex "Celestine": 307 SW 1.6 16V 110cv (2003). dal 24/01/2013 con 128.907 km al 04/2018 con 215.000 km
._anDRea_.
307 station wagon 1.6 16v del 2002 dal 13/04/2018 con 33676 km
ex "Celestine": 307 SW 1.6 16V 110cv (2003). dal 24/01/2013 con 128.907 km al 04/2018 con 215.000 km
._anDRea_.
Non lo devi fare per una vettura (+ il suo "padrone" ), o due, o tre, o dieci che sono cosi sfortunate, sono altri 100 (se non di piu) che non hanno problemi, come ci sono altre che hanno pochi problemi nella loro vita.byllot ha scritto:Mamma mia, io forse entro in casa del leone proprio con una 307, a benzina, e tremo da quello che ho letto.
Poi, basta a guardare anche sui forum BMW, AUDI, OPEL, o quale vuoi te, e anche li troverai vetture in questa situazione, quindi ...
Peugeot 307 T6 1.6i 16v 110cv (2005)