P@lox81 ha scritto:Domanda x Slime:
Ma dietro hai lasciato solo il no clang?Non ci sono più le vibrazioni esterne?
Perchè a breve voglio mettere la tasca con doppio woofer da 16 e medio da 13,e non vorrei che devo blindarla ulteriormente...
Con doppio woofer il no-clang sulla lamiera esterna non basta....... Già con un solo woofer qualche vibrazione di troppo rimane........ Caldamente consigliato Dynamat anche sulla lamiera esterna o bituminosi messi a regola d'arte. Lascia il no-clang solo sulle parti dove è praticamente impossibile mettere il Dynamat o i bituminosi. Un piccolo consiglio. Prima di buttarti su un sistema a due woofer e medio difficilissimo da tarare prova prima un due vie "tosto"...........
Slime ha scritto:
Con doppio woofer il no-clang sulla lamiera esterna non basta....... Già con un solo woofer qualche vibrazione di troppo rimane........ Caldamente consigliato Dynamat anche sulla lamiera esterna o bituminosi messi a regola d'arte. Lascia il no-clang solo sulle parti dove è praticamente impossibile mettere il Dynamat o i bituminosi. Un piccolo consiglio. Prima di buttarti su un sistema a due woofer e medio difficilissimo da tarare prova prima un due vie "tosto"...........
Grazie x il consiglio,devo sentire il mio insta che prodotti dynamat mi consiglia (e anche perchè su quelli mi fa forti sconti ),x la taratura vado a farmi aiutare da un professionista del settore,che ha già fatto suonare + di una 307 con doppio 16 in porta (una tra le quali quella del mio amico...)in maniera spettacolare...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...
belgy ha scritto:e fissare l'AP alla lamiera tramite distanziatori senza fare buchi in modo che le vibrazioni causate dal suono non si trasferiscano direttamente alla cartella ed avendo l'AP "più fisso" ?!? (vedi idea di fabiomaticus)
...a me non sembra male, ma non ho ancora aperto quella zone e non so quanto sia fattibile, che dite?
Sulla CC è già così... i woofer non sono attaccati direttamente alla cartella ma alla lamiera della portiera tramite un cilindro in plastica piuttosto rigida e dura munito di griglia sul fondo che si affaccia su un foro nella lamiera... credo che anche sulla 206CC sia così (leggevo Deimos che ne parlava in un post...)
Ma dai??? Ecco perchè sulla cc di mia madre non vibrano le cartelle... quasi quasi glielo smonto ...peccato che le portiere siano diverse...
Però lo terrò in considerazione un domani quando cambierò le casse alla mia!
Thanx!
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
scusate ma dove si trova il dynamat extreme a 30 euro a foglio??? su speedup (vabbè che sono cari) costa 119 euro a foglio quello extreme e 69 euro a foglio quello original.....
19stubniz85 ha scritto:scusate ma dove si trova il dynamat extreme a 30 euro a foglio??? su speedup (vabbè che sono cari) costa 119 euro a foglio quello extreme e 69 euro a foglio quello original.....
A 119 euro penso si riferiscano al door kit e sono 4 fogli a quel prezzo......
scusate ma il dynamat extreme door kit con 4 fogli basta per un solo sportello?dato che 1 foglio e' 90x30,bisogna metterne 2 sulla cartella e 2 sulla lamiera interna?quindi devo ordinare 2 kit?e poi,scusate,posso non mettere niente nella lamiera esterna?funzionerebbe lo stesso?grazie mille,rob
Anche la lamiera esterna va trattata, soprattutto per il fatto che stai facendo un'insonorizzazione seria........ Tralasciare la lamiera esterna sarebbe come un'incompiuta e ti costringerebbe dopo breve a dover reintervenire..... Prendendo 3 door kit arrivi al prezzo del bulkpak di Dynamat Extreme......... Prendi quest'ultimo direttamente che contiene 9 fogli che sono anche leggermente più grandi del door kit e ti basta per fare tutto.
Slime ha scritto:Anche la lamiera esterna va trattata, soprattutto per il fatto che stai facendo un'insonorizzazione seria........ Tralasciare la lamiera esterna sarebbe come un'incompiuta e ti costringerebbe dopo breve a dover reintervenire..... Prendendo 3 door kit arrivi al prezzo del bulkpak di Dynamat Extreme......... Prendi quest'ultimo direttamente che contiene 9 fogli che sono anche leggermente più grandi del door kit e ti basta per fare tutto.
scusa ma la lamiera esterna riesco a farla col dynamat o e' difficile?
Con un pò di pazienza riesci a farlo, anche se non completamente. Guarda in questo post l'ottimo lavoro fatto da P@lox81......... http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=7664
Puoi completare le zone che non riesci a fare con del no-clang grigio. Comunque tieni presente che le vibrazioni maggiori sono dietro il woofer..... Il lavoro maggiore va concentrato lì........ Io avevo già il no-clang grigio sulla lamiera esterna e ho lasciato quello. Nel tuo caso visto che sei da zero e dovrai comprare Dynamat fai tutto con quello.........
Ho preso 2 fogli di dynamat..il mio problema più grosso rimangono le vibrazioni della cartella dite che potrà essere d'aiuto se lo metto sulle cartelle per questo scopo?ah..in alcuni punti ho il sound plate lo lascio e ritaglio il dynamat di conseguenza??
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!