PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sensore di parcheggio danneggiato!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
ufo1
Peugeottista veterano

Re: Sensore di parcheggio...RIENTRATO!!!!!!!

Messaggio da ufo1 »

grifter ha scritto:Credo abbiate ragione entrambi. Sono state inventate dagli americani ma sono conosciute in Italia soprattutto perché usate nelle auto francesi. Infatti le chiamano anche "brugole francesi"... forse però sono diverse: http://forum.bikersnest.it/printthread.php?tid=9284" onclick="window.open(this.href);return false;

Le soluzioni proposte da Ufo son sempre geniali. Il pratica è una miniventosa. Somiglia a quello che avevo fatto per togliere l'insetto dal faro: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&p=717746" onclick="window.open(this.href);return false;
Bravissimo grifter intendevo proprio una cosa del genere ;-) ...Io lo usai per far ritornare apposto una finta cassa in plastica e funzionò :D

Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

Anty ha scritto:Era accaduto anche a me, stacchi il sottoscocca e li risistemi. Certo è un po' scomodo da fare se nn puoi tiraresu l auto.

spiega spiega meglio.... :D :D :D basta staccare il sottoscocca senza staccare il paraurti e poi ci si arriva cn le mani?

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

All inizio quando comprai la macchina sono andato a sbattere contro una radice.. Magari qualcuno si ricorda il post.. In Peugeot mi hanno cambiato il pezzo intervenendo da sotto senza cioè staccare il paraurti. È si era staccato un sensore di parcheggio.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

itheworld
Peugeottista appassionato

Messaggio da itheworld »

io anche ho trovato qualche mese fa l'auto col sensore rientrato... probabilmente mi si sono appoggiati... è molto semplice: si deve svitare una di quelle viti di cui parlate sotto al paraurti dove cè (scusate se non uso i termini corretti ) la copertura nera... nel mio caso era il sensore piu al lato, quindi ho svitato una vite e tirato con forza per sganciare e ci si arriva benissimo da sotto con la mano senza smontare il paraurti. E gia ricoperto di colla il sensore quindi basta spingerlo forte verso l esterno e si rimette apposto.
Peugeot RCZ THP 1.6 200 cv - bianco perla, tetto carbonio opaco, cerchi solstice 19'' mat black onyx, specchietti nero perla, griglia anteriore nero perla, pacchetto pelle nappa integrale nera + easy motion, wipcom 3D, lampade h7 e h1 osram cool blue hyper, luci diurne a 42 led bianco lunare, pinze freni rosse, scarico Supersprint. Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Tommaso_ALTA_CLASS

RISOLTO!!! il mio era il secondo partendo da sinistra...

ho infilato la mano in mezzo alla biforcazione dello scarico ed alla cieca e a fatica sono arrivato a spingerlo fuori..senza smontare nulla...

grazie a tutti dei consigli

p.s. senza alzarla era impossibile..

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

si.. te lo dicevo che era impossibile senza alzarla..
ottimo lavoro! :applause:
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Tommaso_ALTA_CLASS

si infatti avevi ragione!

grande anty!

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

Tommaso_ALTA_CLASS ha scritto:si infatti avevi ragione!

grande anty!
è così bello sistemare un problema senza spendere un euro!! anche a questo servono in forum..

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”