PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quanto avete pagato la vostra 208?

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Donan
Peugeottista curioso

Re: Quanto avete pagato la vostra 208?

Messaggio da Donan »

Ma si, nonostante tutto l'auto me la godo, mi piace, è comodo, silenziosa e consuma pochissimo.
Cerco solo di non pensare al trattamento ricevuto e alla finta promozione. Il climatizzatore manuale doveva essere compreso nella promozione ed invece me lo ha fatto pagare 860 euro...
12,574.99 prezzo di listino
535.00 colore
860.00 climatizzatore manuale
105.00 ruota di scorta in lamiera
6.35 contributo FPU (non so che roba sia)
101.00 pack cortesia (lo mettono sempre senza chiedere se uno ha già l'occorrente...)
270.00 pack audio 1 "A" (un vero pacco)
274.00 IPT
525.01 messa a disposizione (cosa mai sarà???)
252.08 spese gestione usato (pensavo il passaggio fosse tutto a carico di chi acquista l'auto, mah)
------------
15,503.43 il gran totale
meno
1,073.43 sconto
1,030.00 supervalutazione usato
-----------
13,400.00 il prezzo definitivo ma la mia vecchia 107 non valeva meno di 6000 euro comunque, 24.000 km e molto ben tenuta, nero antracite che mi era costato 500 euro in più all'acquisto, autoradio con cd di serie, aria condizionata, ruota di scorta e pack cortesia mai usati. Quindi direi che l'ho pagata a tutti gli effetti 14,200 euro.
Con gli stessi accessori (a parte la qualità dell'autoradio e i tappetini diversi) il configuratore Peugeot me la mette 14,971, aggiungendo l'IPT costerebbe 15,245, senza alcuna promozione. A me alla fine (dopo tutti i rigiri di parole e conti che non ti fan capire un'accidente) l'han messa 15,503.43 con uno sconto effettivo di un migliaio di euro ma con un'autoradio leva e metti col rischio di vedermi rompere l'auto da qualche drogato, con la mancanza di alcuni accessori che avrei voluto e con l'auto consegnatami in uno stato a dire poco pietoso.
Cerco di farmela andar bene anche perchè come auto merita. Ma non devo pensare a tutto il resto...
208 VTI 1.2 5P Nero perla - Purtroppo una Access :(

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

Non voglio assolutamente infierire, non mi piace fare i conti in tasca a nessuno..però insomma secondo me l'hai pagata tanto..perchè io a 12.500 ho preso la active con incluso navigatore + cd, metalizzata e fendinebbia..va bene che era in pronta consegna e che non l'ho ordinata, però insomma a quel prezzo che l'hai pagata ti prendevi una allure in pronta consegna...

Per il resto, buona 208 ;)
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

sneg
Peugeottista appassionato

Quanto avete pagato la vostra 208?

Messaggio da sneg »

Mi pare Donan che alcune voci di spesa poste dal concessionario siano fumose.. Anche la gestione dell'usato (tra l'altro a me quella voce è costata 150€) non é stata a vantaggio tuo.. Ritengo che l'unico a guadagnarci sia stato il concessionario.. (Purtroppo capita e mi è bastato fare un giro fra vari concessionari peugeot per ottenere preventivi MOLTO diversi per la stessa auto)
Ti auguro di divertirti comunque con la tua auto.
un brivido di passione... la cosa più bella del sentirsi vivi..

ex Peugeot 106 rallye 16v del '99
attualmente Peugeot 208 1.6 hdi 115cv Allure Urban Vintage
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=82495" onclick="window.open(this.href);return false;

Donan
Peugeottista curioso

Messaggio da Donan »

La 208 mi piace tantissimo, comunque sia andata e m'è tornata la voglia di viaggiare, anche a 'vuoto' solo per il gusto di guidare una bella auto.
Avevo in mente la 207 che stavo già per acquistare 3 anni fa al posto della 107 ma quando ho visto la 208 ho cambiato idea. Penso che la terrò 3 o 4 anni e poi vedrò se prenderne una più accessoriata, evitando come la peste la Grandiauto di Alessandria e provincia oppure magari la Peugeot tirerà fuori dal cilindro un'altra bella gemma :D
Questa si girano in tanti/e a guardarla, non so se perché ancora molto nuova come modello o perchè attira molto lo sguardo. Certo che dopo il trattamento pasta abrasiva e cera il nero splende che fa luce.

Volevo allegare un paio di foto degli interne, mi erano anche state chieste in un topic diverso. Non so come allegarle, qualcuno mi aiuta per favore?

mistermason
Peugeottista curioso

Messaggio da mistermason »

Ma ragazzi i comandi vocali ci sono sulla Peugeot? E sulla Active?

syrio91
Peugeottista D.O.C.

R: Quanto avete pagato la vostra 208?

Messaggio da syrio91 »

Al momento lo smeg non li ha ma probabilmente arriveranno con il prossimo aggiornamento del firmware.. (voci di corridoio)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

pepsimen
Peugeottista novello

Messaggio da pepsimen »

208 1.4 hdi s&s 68cv 5 marce cambio robotizzato,
5 porte
Bianco Banchisa
Pack Urban Active
Navigatore
interni cromati
ruota di scorta
spoiler nero
14.900 invece di 18.200
208 Active 1.4 8v e-HDi 68 CV FAP® Stop&Start Cambio robotizzato 5p + navigatore e fendinebbia Allestimento Allure

Alean90
Peugeottista curioso

Messaggio da Alean90 »

Ciao,

io sono ancora nella fase preventivi.

Per la Peugeot 208 Allure 1.2 con allarme, sensori parcheggio, navigatore,... mi hanno fatto un preventivo di € 14.000 rottamando la mia ormai vecchia Citroen C3 del 2002 :D

Il prezzo sembra buono soprattutto per una macchina così bella.

Che ne dite voi?

Donan
Peugeottista curioso

Messaggio da Donan »

@Alean90
Il prezzo sembra più che ottimo.
Occhio comunque perché ci sono troppi squali tra i concessionari.
Dalla 3 porte bianca alla 5 porte metallizzata ci sono da aggiungere sui 1,500 euro. Poi l'IPT, la messa a disposizione e la pratica di rottamazione. Non so se queste voci te le hanno messe già in conto (in genere te le conteggiano alla fine...).
E, forse, riescono ad aggiungerti qualche altra voce, tipo i tappetini, il cric con la ruota di scorta (certo che puoi tenere il kit di riparazione, cosa succeda alla ruota una volta usato non lo so...) , il pronto soccorso e chissà che altro. Insomma, a parte il numero di porte e il colore, potresti finire con un conto di 1200/1500 euro in più, molto probabilmente.
Forse la concessionaria ladra l'ho beccata solo io e tu stai per portare a casa una bella auto accessoriata, io ne ho portata via una base e spoglia per lo stesso prezzo...

Alean90
Peugeottista curioso

Messaggio da Alean90 »

Effettivamente non ho dato molti dettagli.

Il colore è lo Spirit Grey ed è un modello 5 porte. Il modello è pronta consegna e quindi c'è stato un piccolo sconto anche per questo. Allarme e Sensori non erano inclusi ma me li monterebbero omaggio. Adesso devo vedere che dice la finanziaria :D

La macchina comunque è fantastica. Un design unico, elegante e sportivo allo stesso tempo. L'adoro :lol:

Sknoke84
Peugeottista curioso

Messaggio da Sknoke84 »

Ciao a tutti, in settimana andrò da un concessionario consigliato da un amico per un preventivo ed una eventuale chiusura del contratto.
Ho già configurato la mia 208 che deve essere così:
1.6 Diesel Allure 92cv
vernice metallizzata
Hi-Fi JBL
retrovisori esterni ripiegabili elettricamente
Rengement Pack
Comfort Allure
Urban Allure
Navigatore

Prezzo di questa configurazione a listino: 19800 euro

Secondo il vostro parere a che cifra posso considerare che il concessionario mi sta "trattando bene"?

Grazie!

Donan
Peugeottista curioso

Messaggio da Donan »

Se è la 3 porte non è altro che il prezzo originale senza sconti. Inoltre, molto probabilmente non li ha ancora conteggiati (in genere lo fanno all'ultimo, quando ormai non vedi l'ora di concludere e ti senti già al volante) ti aggiungerà la messa a disposizione (o messa su strada), l'IPT, il kit cortesia e il tutto salirà di altri 1.000 euro.
Non essere ingenuo come lo sono stato io e mettiti daccordo per 18.000/18.500 con te che ti porti via l'auto, non chiavi in mano. Non so perché ma quel chiavi in mano tanto sbandierato dalle concessionarie mi sembra un volgare doppio senso perché quasi sempre è una fregatura...

scara
Peugeottista novello

Messaggio da scara »

allora se hai fatto la configurazione sul sito peugeot devi aggiungerci solo IPT(sui 300€ per il 92cv) perchè la messa su strada già c'è. devi levare anche il prezzo del navigatore ke è omaggio anche per il mese di dicembre...se hai l'auto da rottamare ti faranno pure più sconto....cerca di farti fare almeno il 14 per cento sconto....cioè portala a casa per una cifra non superiore a 16500...però prova a spremerli di +... :)
Peugeot 208 1.6 92cv allure 5p bianca con pack stile,pack comfort.park assist,jbl,lettore cd navigatore cerchi in lega 17 technical grey...

uraganostar
Peugeottista veterano

Messaggio da uraganostar »

devi cercare di concludere per 16.000€ nette!

Sknoke84
Peugeottista curioso

Messaggio da Sknoke84 »

Grazie a tutti per i consigli. Mercoledì andrò dal concessionario e poi vi farò sapere...cmq ho capito più o meno che sconto mi dovrebbe fare. Un'ultima cosa....a dicembre ci sono i pacchetti scontati al 50%???

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”