PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tergicristallo non alzabile a 90 gradi

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: Tergicristallo non alzabile a 90 gradi

Messaggio da BiciMotard »

sono d'accordo su quello che avete detto. Queste speculazioni da quattro soldi (bocchetta, tergicristalli, ecc.) non andrebbero fatte. Di sicuro è più il danno di immagine che provocano che il guadagno per aver risparmiato.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

francesko75
Peugeottista novello

Messaggio da francesko75 »

BiciMotard ha scritto:sono d'accordo su quello che avete detto. Queste speculazioni da quattro soldi (bocchetta, tergicristalli, ecc.) non andrebbero fatte. Di sicuro è più il danno di immagine che provocano che il guadagno per aver risparmiato.
Confermo... l'auto non è male... ma certi comportamenti e scelte del marchio, fanno crollare drasticamente la mia opinione su Peugeot in generale.

Se poi loro preferiscono non venire in contro a errori palesi... dicendo che è tutto normale cosi... bene... risparmieranno cosa, 40-50 euro?

... ma quanto ci perdono se un domani non dovessi scegliere un altra Peugeot?

:-&
Peugeot in uso: 208 1.2 active del ottobre 2012

avsav5
Peugeottista veterano

Messaggio da avsav5 »

Non credo che ne prenderò un altra.... Oggi ho notato che lo sportello posteriore destro esce fuori sagoma rispetto al sx di almeno mezzo centimetro... Con le fiat, seat e lancia precedenti non mi era mai capitato....

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

Mi avevate fatto venire un dubbio per quanto riguarda questo problema dei tergicristalli non alzabili.... infatti, sono andato a fare la prova anch'io, e non ho potuto non riscontrare che anch'io ho lo stesso problema!! :mad: Mi si alzano al massimo di 15/20cm nella posizione 90°! :pale:
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

avsav5
Peugeottista veterano

Messaggio da avsav5 »

Benvenuto! Se dei nostri........

steba17
Peugeottista curioso

Messaggio da steba17 »

Salve a tutti, io ho preso l'auto giovedì sera, oggi sono andato a vedere questa storia dei tergi, e ho visto che quello dx lato passeggero si alza regolarmente come in tutte le auto mentre il sx lato guidatore è impossibile alzarlo perche batte sulla parte alta del cofano, cosa si può fare? Saluti Stefano

avsav5
Peugeottista veterano

Messaggio da avsav5 »

Sei tra i pochi fortunati che no ha il difetto delle spazzole.... È una macchina normale la tua, devi solo metterle in funzione appena ,spento il quadro con la chiave, il tergicristalli.... Così facendo pe spazzole si posizioneranno in verticale e le potrai alzare di quanto vuoi

steba17
Peugeottista curioso

Messaggio da steba17 »

avsav5 ha scritto:Sei tra i pochi fortunati che no ha il difetto delle spazzole.... È una macchina normale la tua, devi solo metterle in funzione appena ,spento il quadro con la chiave, il tergicristalli.... Così facendo pe spazzole si posizioneranno in verticale e le potrai alzare di quanto vuoi
Grazie in effetti ho fatto come mi hai detto e come c'è scritto anche sul libretto e così posso agire sui tergi, grazie mille,
saluti Stefano :D

syrio91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da syrio91 »

anche io faccio parte del club "non ti facciamo alzare le spazzole".. ma fare una bella petizione a peugeot per far cambiare i pezzi "difettosi"??! l'altra sera ho simulato una sostituzione della spazzola e c'è seriamente il rischio di mandare in frantumi il parabrezza..
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

avsav5
Peugeottista veterano

Messaggio da avsav5 »

perchè c'è questo rischio? se quando togli la spazzola del tergi riappoggi, delicatamente, il braccio sul parabrezza?

syrio91
Peugeottista D.O.C.

R: Tergicristallo non alzabile a 90 gradi

Messaggio da syrio91 »

Se ti scappa di mano senza spazzola si..a me è scappato purtroppo ma per fortuna c'era la spazzola montata..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir

Altro:

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

syrio91 ha scritto:anche io faccio parte del club "non ti facciamo alzare le spazzole".. ma fare una bella petizione a peugeot per far cambiare i pezzi "difettosi"??! l'altra sera ho simulato una sostituzione della spazzola e c'è seriamente il rischio di mandare in frantumi il parabrezza..
non sono difettosi...sono semplicemente di un altra casa costruttrice, quindi di un altro modello...... stando a ciò che dichiarano loro....XD
peugeot 208 1.2 benzina active

syrio91
Peugeottista D.O.C.

R: Tergicristallo non alzabile a 90 gradi

Messaggio da syrio91 »

Lo so.per questo è tra virgolette..giuro..ho la polizza cristalli..romperei il parabrezza ad ogni cambio di spazzole solo per far nascere questioni tra l'assicurazione e Peugeot.. a proposito..c'era qualcuno che aveva contattato Peugeot Italia.. novità??!

Altro:

francesko75
Peugeottista novello

Re: R: Tergicristallo non alzabile a 90 gradi

Messaggio da francesko75 »

syrio91 ha scritto:Lo so.per questo è tra virgolette..giuro..ho la polizza cristalli..romperei il parabrezza ad ogni cambio di spazzole solo per far nascere questioni tra l'assicurazione e Peugeot.. a proposito..c'era qualcuno che aveva contattato Peugeot Italia.. novità??!

Ero io quello che ha chiamato il numero Peugeot 800900901, dopo che ho fatto riaprire la pratica, perchè la loro risposta non mi era piaciuta affatto e non ero stato soddisfatto della medesima, oggi mi sono fatto rileggere la nuova risposta... in pratica è la medesima che hanno dato in precedenza, con tono più stizzito-autoritario.

Risultato... ho chiesto alla gentile operatrice (povere... sono molto gentili, ma non vorrei assolutamente essere nei loro panni viste le risposte assurde di Peugeot che fanno solo incaxxare i clienti e proprietari) di chiudere definitivamente la pratica (che se qualcuno volesse citarla è la n. 150.577.44) indicando che se questa è la politica di Peugeot, nel mettere in difficoltà i propri clienti e rispondere che è tutto a posto, quando un cliente non è affatto soddisfatto di una anomalia palese del auto... perderanno sicuramente me come cliente per il futuro (traduzione... in futuro mi guardero' bene dal comprare un altra Peogeot) senza considerare che di certo da oggi in poi, non gli faro' di certo una bella pubblicità... se queste sono le scelte di Peugeot, va benissimo... io non comprero' più auto con questo marchio, e loro pero' di sicuro non venderanno altre in più perchè io avro' parlato bene di loro ad amici e conoscenti!

Se qualcuno con lo stesso problema delle spazzole, proponesse qualche azione di gruppo, fatemi sapere, partecipero' volentieri ad una iniziativa comune :mad: .
Peugeot in uso: 208 1.2 active del ottobre 2012

avsav5
Peugeottista veterano

Messaggio da avsav5 »

Hai controllato anche il bocchettino dell'aria climatizzata nel cassetto porta ogetti? Potrebbe essere in motivo in più per alimentare la tua voglia di peugeout...

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”