PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia Esp/Asr dopo scadenza garanzia!!!!!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
dvx78
Peugeottista veterano

Re: Anomalia Esp/Asr dopo scadenza garanzia!!!!!!!

Messaggio da dvx78 »

lo ha fatto anche a me, ma ero ancora in garanzia, quindi sostituito il blocchetto di comando idraulico e tutto ok senza spesa.
Mi dovesse ricapitare di nuovo troverò il sistema di togliere tutto (abs, esp ecc.)con un buon preparatore, che sicuramente spendo molto meno...
Peugeot 207 Gti....Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=35433" onclick="window.open(this.href);return false; Nero, pinze gialle, molle Eibach, Bilstein B8 ant. e post., filtro pannello KN, valvola pop-off a pistone Forge Motorsport, manometro press. turbo Maxi Car, manometro pressione olio, Voltmetro, Cat metallico HJS 200 celle, manicotti siliconici turbo, centrale gr N, Mappa by Abbasciano (RM), Intercooler maggiorato Forge Motorsport, tubo olio turbina in maglia aeronautica Protoxide, scarico Inoxcar race 2x80,olio Bardahl XTC 5w40, blusuper 100, cerchi OZ Superturismo WRC 7x17,serbatoio rec. vapori olio
Interni led blu luci cortesia, estintore, pomello MOMO e asta corta, pedana battitacco alluminio, cuscinetti cintura OMP.

Deerek
Peugeottista novello

Messaggio da Deerek »

Ragazzi. Io ora sto provando una strada alternativa. Con il mio meccanico abbiamo trovato una ditta di Milano che rigenera/ripara la parte elettronica del blocco idraulico. E da catalogo sembra ripari il modello mk60 del GTi. L'unico problema è che la ditta ha bisogno di vedere fisicamente il pezzo per aggiustarlo. Quindi al momento ho la macchina ferma in attesa della risposta! Vi dico solo che la spesa (se la riparano) è di 160€ + iva!! :wooow:

Vi tengo aggiornati!
Peugeot 207 GTi nero ossidiana|Assetto con molle H&R -30mm + ammo|Distanziali 16mm|Pinze freni rosse|Centrale artigianale + cat 200 Celle Magnaflow|Pneumatici: ex Bridgestone RE050A (R.I.P. @ 35k Km) ora TOYO Proxes T1-R|Kit Xenon @ 6000k by XenonLamp + Led posizioni e targa | ...

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Deerek ha scritto:Ragazzi. Io ora sto provando una strada alternativa. Con il mio meccanico abbiamo trovato una ditta di Milano che rigenera/ripara la parte elettronica del blocco idraulico. E da catalogo sembra ripari il modello mk60 del GTi. L'unico problema è che la ditta ha bisogno di vedere fisicamente il pezzo per aggiustarlo. Quindi al momento ho la macchina ferma in attesa della risposta! Vi dico solo che la spesa (se la riparano) è di 160€ + iva!! :wooow:

Vi tengo aggiornati!
Si magari chiedi se riparano anche il blocco della THP 150CV che a me servirebbe per passare la revisione!!!TNX!!
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Deerek
Peugeottista novello

Messaggio da Deerek »

AGGIORNAMENTO IMPORTANTE

Ho ritirato oggi la macchina dal meccanico! E' stata effettuata la riparazione presso la ditta "ACTRONICS S.r.l." tramite il mio meccanico. La riparazione è stata fatta solo sulla parte elettronica (ECU) del blocco idraulico ABS/ESP. In quanto il difetto noto a tutte le 207 è il sensore di frenata. E' stato sostituito, testato e mi hanno rilasciato la garanzia di 2 anni. Inoltre è stato fatto anche lo spurgo liquido freni, obbligatorio dopo il montaggio del blocco.
Quindi riassumendo:
- il blocco idraulico è rimasto il mio originale
- la centralina è stata riparata cambiando il sensore.

Il costo di tutto è stato

250€ per la riparazione da parte della ditta (comprese spese corriere)
12€ liquido freni
96€ mano d'opera
+75 € iva
tot 435€

Ora vi lascio il recapito della ditta che effettua le ripazioni (non penso di fare pubblicità dato che è l'unica e che cmq si appoggia ad un meccanico):

ACTRONICS S.r.l.
tel 800875455
http://www.actronics.it" onclick="window.open(this.href);return false;
info@actronics.it

Inoltre chiedo se è possibile creare un post IMPORTANTE dato che sicuramente sarà d'aiuto a tanti peugeottisti!
Peugeot 207 GTi nero ossidiana|Assetto con molle H&R -30mm + ammo|Distanziali 16mm|Pinze freni rosse|Centrale artigianale + cat 200 Celle Magnaflow|Pneumatici: ex Bridgestone RE050A (R.I.P. @ 35k Km) ora TOYO Proxes T1-R|Kit Xenon @ 6000k by XenonLamp + Led posizioni e targa | ...

Marco1988
Peugeottista novello

Messaggio da Marco1988 »

Salve ragazzi, scrivo in quanto anche io da circa tre mesi ho quella dannata spia ESP/ASR accesa sul cdb e siccome un mio amico fa il meccanico gli ho chiesto se potevamo fargli una diagnosi per accertarmi di cosa si trattasse, la diagnosi mi ha dato l'errore C1302. Appena possibile mi recherò in concessionario per chiedere spiegazioni circa la garanzia, ma il fatto strano è che provando a frenare di colpo sul bagnato l'ABS mi funziona regolarmente, ovvero oltre a fermarsi quasi subito sentivo sul pedale del freno delle forti vibrazioni, prova inconfutabile del funzionamento del medesimo.
E normale che nonostante il problema del blocco idraulico l'ABS funzioni normalmente?
Peugeot 207 1.6 hdi 109 Cv XSI con Fap del 2007

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

SI, anche sulla mia lo fa.. l'attuatore ed il calcolatore sel ESP è differente...
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Marco1988
Peugeottista novello

Messaggio da Marco1988 »

Quindi comunque il problema sta nel blocco idraulico? Cosa è di preciso questo blocco idraulico?

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Marco1988 ha scritto:Quindi comunque il problema sta nel blocco idraulico? Cosa è di preciso questo blocco idraulico?
No, ti ti scrivo il mess di poco sopra:
Deerek ha scritto:AGGIORNAMENTO IMPORTANTE

Ho ritirato oggi la macchina dal meccanico! E' stata effettuata la riparazione presso la ditta "ACTRONICS S.r.l." tramite il mio meccanico. La riparazione è stata fatta solo sulla parte elettronica (ECU) del blocco idraulico ABS/ESP. In quanto il difetto noto a tutte le 207 è il sensore di frenata. E' stato sostituito, testato e mi hanno rilasciato la garanzia di 2 anni. Inoltre è stato fatto anche lo spurgo liquido freni, obbligatorio dopo il montaggio del blocco.
Quindi riassumendo:
- il blocco idraulico è rimasto il mio originale
- la centralina è stata riparata cambiando il sensore.

Il costo di tutto è stato

250€ per la riparazione da parte della ditta (comprese spese corriere)
12€ liquido freni
96€ mano d'opera
+75 € iva
tot 435€

Ora vi lascio il recapito della ditta che effettua le ripazioni (non penso di fare pubblicità dato che è l'unica e che cmq si appoggia ad un meccanico):

ACTRONICS S.r.l.
tel 800875455
http://www.actronics.it" onclick="window.open(this.href);return false;
info@actronics.it

Inoltre chiedo se è possibile creare un post IMPORTANTE dato che sicuramente sarà d'aiuto a tanti peugeottisti!
Nel suo caso era un captatore(quindi nel calcolatore)dentro al blocco dell'esp.. per tua info questo blocco, sia poma che calcolatore, si trova davanti alla ruota anteriore lato guidatore

208 allure 100cv blueHDI

Marco1988
Peugeottista novello

Messaggio da Marco1988 »

Però il fatto strano è che se si trattasse di un sensore del blocco idraulico ABS/ESP, automaticamente ne l'ABS ne l'ESP dovrebbero funzionare, però come ho specificato prima nel mio caso l'ABS funziona normalmente. Non è che per caso possa essere qualche altro tipo di sensore? Comunque sia può benissimamente rimanere così senza ESP, quello che più mi importava era l'ABS.

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Potrebbe essere, si certo.. fai conto che noi ti stiamo dando consigli sul nostro vissuto.. ma l'errore che tu rilevi e proprio lo stesso che ho pure io e che penso abbia anche il nostro Deerek... il fatto è che anche se il captatore fosse funzionante arriva nella centralina sicuramente dell'esp, e se fosse li il problema? l'abs sarebbe funzionanate ma l'esp no... cmq il grosso problema dell'esp non funzionante è che la tua auto(come la mia), cosi, non passerebbe la revisione...

208 allure 100cv blueHDI

Marco1988
Peugeottista novello

Messaggio da Marco1988 »

Ho sentito che sul pedale del freno c'è un'altro sensore, in che modo posso testare se fu e dove si trova esattamente? Un paio di volte mi è successo che premendo il pedale del freno gli stop dietro non si accendevano.

Deerek
Peugeottista novello

Messaggio da Deerek »

Se gli stop non si accendono o se stanno sempre accesi è molto probabile che il problema sia il sensore sotto al pedale del freno. La giusta posizione non la so,ma penso sia raggiungibile direttamente dall'abitColo sotto il pedale. Se invece non è quello ti consiglio di rivolgerti ad un meccanico di fiducia e fargli presente che esiste una ditta che ripara queste centraline con una spesa ridotta rispetto all'originale. E funziona benissimo!

Marco1988
Peugeottista novello

Messaggio da Marco1988 »

Oggi pm ho chiamato il concessionario e gli ho specificato il problema con il relativo codice errore, ma loro mi hanno risposto che devono effettuare loro la diagnosi. Mi conviene buttare altri soldi per fare la diagnosi quando già so di cosa si tratta? Qualcuno ha idea di quando mi faranno spendere per una diagnosi? Il problema è che la mia auto è stata immatricolata nel luglio del 2007, quindi ha più di 60 mesi, ma ha solo 61.000 km

Marco1988
Peugeottista novello

Messaggio da Marco1988 »

........aggiungo che da loro ho fatto solo il primo tagliando perché in 2 anni ho percorso meno di 20 km

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Marco1988 ha scritto:Oggi pm ho chiamato il concessionario e gli ho specificato il problema con il relativo codice errore, ma loro mi hanno risposto che devono effettuare loro la diagnosi. Mi conviene buttare altri soldi per fare la diagnosi quando già so di cosa si tratta? Qualcuno ha idea di quando mi faranno spendere per una diagnosi? Il problema è che la mia auto è stata immatricolata nel luglio del 2007, quindi ha più di 60 mesi, ma ha solo 61.000 km
TI fan pagare la diagnosi??Se poi il lavoro la fai da loro che senso ha???

208 allure 100cv blueHDI

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”