PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consigli acquisto Partner

spartax
Peugeottista novello

Consigli acquisto Partner

Messaggio da spartax »

Buom giorno a tutti,
sono un nuovo iscritto ma vi "leggo"da qualche settimana con interesse.

Ho intenzione di acquistare il Partner 115 CV, perchè lo trovo piacevole e utile per le mie esisgenze.
Vista la vostra conoscenza volevo sapere le vostre opionizioni sui seguenti argomenti:

Differenza fra versione Outdoor e altre (vista la differenza di costi se tutto si riduce ai cerchi ed a 1 cm in più di altezza mi sembra troppo)
Optional da preferire (pensavo al tetto Zenith, control grip, e vetri oscurati)
Colore (sono indeciso tra il grigio scuro o il bianco)

Inoltre un conoscente mi ha segnato che è poco confortevole e che scricchiola da tutte la parti... [-X

Aspetto vostre impressioni. =P~

Ciao a tutti
Tepee Outdoor, 08/02/2013, 115 cv FAP, Grigio Fer, ESP, Pack Family, Pack Urban, Tetto Zénith, WIP Bluetooth®, Pack Visibilità, Pack VIP - 1.000 km

eralvigg
Peugeottista veterano

Re: consiglio partener

Messaggio da eralvigg »

Ti basterà leggere i miei vecchi post per farti un idea... Io ho appena venduto il mio vecchio Outdoor 110cv e ne ho ordinato uno identico :thumbright: Iltetto Zenith che avevo è inutile e fastidioso, ha solo dei vani portaoggetti in più ma d'estate devi oscurarlo... un optional utilissimo è il regolatore di velocità, per gli altri è a gusto personale, io in genere prendo le vetture in stock dal concessionario per avere massimo sconto, la vecchia era una dimostrativa full optional, la nuova ha wip blutooth e pack urban
Partner Tepee Outdoor 110cv FAP full optional 5/08 230mila km in 4 anni (venduto), Partner Tepee Outdoor my'12 1600 HDI 115cv FAP 11/12 Pack Urban e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, paraspruzzi posteriori, Trattamento 'Ceramic Power Liquid' -rottamato-, ora Partner Tepee MIX Active BlueHDi 120 S&S nuovo modello 07/17 Pack Urban EVO e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, deflettori, vasca baule, led FAP, Filtro aria K&N, Trattamento motore Ceratec

eralvigg
Peugeottista veterano

Messaggio da eralvigg »

eralvigg ha scritto:Ti basterà leggere i miei vecchi post per farti un idea... Io ho appena venduto il mio vecchio Outdoor 110cv e ne ho ordinato uno identico :thumbright: Iltetto Zenith che avevo è inutile e fastidioso, ha solo dei vani portaoggetti in più ma d'estate devi oscurarlo... un optional utilissimo è il regolatore di velocità, per gli altri è a gusto personale, io in genere prendo le vetture in stock dal concessionario per avere massimo sconto, la vecchia era una dimostrativa full optional, la nuova ha wip blutooth e pack urban
ps col vecchio ho fatto 230mila km senza problemi!!!
Partner Tepee Outdoor 110cv FAP full optional 5/08 230mila km in 4 anni (venduto), Partner Tepee Outdoor my'12 1600 HDI 115cv FAP 11/12 Pack Urban e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, paraspruzzi posteriori, Trattamento 'Ceramic Power Liquid' -rottamato-, ora Partner Tepee MIX Active BlueHDi 120 S&S nuovo modello 07/17 Pack Urban EVO e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, deflettori, vasca baule, led FAP, Filtro aria K&N, Trattamento motore Ceratec

spartax
Peugeottista novello

Messaggio da spartax »

Mi hai convinto :applause: ...
L'ho ordinato Giovedi scorso.
Outdoor, 115, grigio fer, con praticamente tutto ed anche il tetto Zenith :binky:
Consegna prevista il 20 Febbraio :cry:
Tepee Outdoor, 08/02/2013, 115 cv FAP, Grigio Fer, ESP, Pack Family, Pack Urban, Tetto Zénith, WIP Bluetooth®, Pack Visibilità, Pack VIP - 1.000 km

eralvigg
Peugeottista veterano

Messaggio da eralvigg »

spartax ha scritto:Mi hai convinto :applause: ...
L'ho ordinato Giovedi scorso.
Outdoor, 115, grigio fer, con praticamente tutto ed anche il tetto Zenith :binky:
Consegna prevista il 20 Febbraio :cry:
Vedrai che resterai molto soddisfatto!!! Il tetto invece a parte qc ripiano non serve a niente e d'estate dovrai oscurarlo con delle tendine :puke:

spartax
Peugeottista novello

Re: Consigli acquisto Partner

Messaggio da spartax »

Grazie per il conforto :drunken: ... quando si compra una macchina nuova si hanno sempre mille dubbi. :scratch:

Il tetto Zenith l'ho preso perchè mi piaceva molto, anche se avevo dubbi durante la stagione estiva. Altri possessori lo consigliano e dicono di non aver avuto alcun fastidio ma solo benefici. In ogni caso che tipo di tendine hai usato??? #-o

Ciao

eralvigg
Peugeottista veterano

Messaggio da eralvigg »

spartax ha scritto:Grazie per il conforto :drunken: ... quando si compra una macchina nuova si hanno sempre mille dubbi. :scratch:

Il tetto Zenith l'ho preso perchè mi piaceva molto, anche se avevo dubbi durante la stagione estiva. Altri possessori lo consigliano e dicono di non aver avuto alcun fastidio ma solo benefici. In ogni caso che tipo di tendine hai usato??? #-o

Ciao
Quelle normali che si attaccano con le ventose, costano pochi euro... Il tetto non porta alcun beneficio, i ripiani aggiuntivi potrebbero risultare utili, ma per quello che costa!!!

rubbi57
Peugeottista novello

Messaggio da rubbi57 »

a mio parere il tetto zenith è il bello della macchina e per mio uso anche comodo, se poi la mettiamo nell'inutilità anche le ruote in lega il volante in pelle il lunotto post.apribile e altri access.sono inutili. la mia ha ormai 2 anni e32000 km sono felicissimo di averla aquistata.ciao

eralvigg
Peugeottista veterano

Messaggio da eralvigg »

rubbi57 ha scritto:a mio parere il tetto zenith è il bello della macchina e per mio uso anche comodo, se poi la mettiamo nell'inutilità anche le ruote in lega il volante in pelle il lunotto post.apribile e altri access.sono inutili. la mia ha ormai 2 anni e32000 km sono felicissimo di averla aquistata.ciao
Le ruote in lega hanno una notevole funzionalità... Tutto il resto che hai citato infatti è assolutamente inutile :mrgreen: Avendo avuto una auto dimostrativa e quindi full optional (230mila km in 4 anni!!!) ritengo UTILI tergicristalli automatici, chiusura cristalli automatica, clima auto, cruise control e sensori parcheggio, oltre al bauletto centrale... Il tetto Zenith è solo estetico, d'estate provoca fenomeni di abbagliamento e riscaldamento inoltre toglie robustezza alla carrozzeria... Ovviamente a chi piace lo prende :D Io la prima l'ho presa superscontata così com'era con tutti gli optional, e anche la nuova l'ho presa così com'era perchè non potevo aspettare due tre mesi per averla su ordinazione... Potendo scegliere avrei speso qualcosa per esp e grip control :)

spartax
Peugeottista novello

Messaggio da spartax »

La scelta di una vettura del genere è legata prevalentemte a motivi pratici e ragionando :scratch: in questa direzione certi acessori sono effettivamente superflui 8) (del resto anche su altre macchine) e quindi la posizione di Eralvigg è apprezabile, però (secondo me) :thumbright: il tetto Zenith conferisce alla Tepee un fascino particolare. :thumbleft:
Per quello che mi riguarda è la prima macchina che aspetto con trepidazione e curiosità :binky:
Spero di averla presto in modo da poter esperimere un giudizio più razionale. :)

eralvigg
Peugeottista veterano

Messaggio da eralvigg »

spartax ha scritto:La scelta di una vettura del genere è legata prevalentemte a motivi pratici e ragionando :scratch: in questa direzione certi acessori sono effettivamente superflui 8) (del resto anche su altre macchine) e quindi la posizione di Eralvigg è apprezabile, però (secondo me) :thumbright: il tetto Zenith conferisce alla Tepee un fascino particolare. :thumbleft:
Per quello che mi riguarda è la prima macchina che aspetto con trepidazione e curiosità :binky:
Spero di averla presto in modo da poter esperimere un giudizio più razionale. :)
Vero!!! Sinceramente guardandola dall'esterno non noti neanche la differenza, la vedi più sulle foto dei depliant ma ad es mia moglie non s'è nemmeno accorta che prima avevamo un tetto vetrato e ora non più :lol: Viaggiando molto, soprattutto d'estate a me ha creato problemi di abbagliamento e riscaldamento... I portaoggetti inclusi sono utili, e anche il cassettone posteriore, che però io avevo tolto per caricare la moto!!! Sinceramente io lo avevo avuto compreso, non so neanche quanto costa ma immagino varie centinaia di euro che personalmente avrei investito in optional più utili soprattutto per la sicurezza!!!!

spartax
Peugeottista novello

Messaggio da spartax »

Ho visto (in altri blog) che hai messo il pacchetto Bluetooth... come funziona?

eralvigg
Peugeottista veterano

Messaggio da eralvigg »

spartax ha scritto:Ho visto (in altri blog) che hai messo il pacchetto Bluetooth... come funziona?
io l'ho presa com'era disponibile e aveva il bluetooth... E' molto utile, memorizzi il tuo cell, quando entri in auto lo connetti in due secondi e poi usufruisci degli altoparlanti e di un microfono posto nella plancia superiore... funziona bene e potrebbe evitare multe e perdita di punti :mrgreen:

letitsnow
Peugeottista curioso

Messaggio da letitsnow »

caro eralvigg, hai preso la partner con esattamente le stesse caratteristiche e dotazioni di quella che intendiamo ordinare noi...e anche noi dopo aver pensato alla luminosità dell'abitacolo grazie al tetto panoramico abbiamo però, per le tue stesse ragioni, deciso di non includerlo.
Tu parli molto bene di questa macchina, visti gli anni di convivenza che hai all'attivo, molti però denunciano magagne di ogni genere, dagli ammortizzatori rumorosi, a strani ticchettii, a problemi di accensione, in particolare parlano di scomodità di guida e viaggio....ed è questo che mi impensierisce molto, noi la useremmo tanto per viaggiare e facciamo mediamente 25000km l'anno...non sono pochi.
Confortami tu... :D grazie!

eralvigg
Peugeottista veterano

Messaggio da eralvigg »

letitsnow ha scritto:caro eralvigg, hai preso la partner con esattamente le stesse caratteristiche e dotazioni di quella che intendiamo ordinare noi...e anche noi dopo aver pensato alla luminosità dell'abitacolo grazie al tetto panoramico abbiamo però, per le tue stesse ragioni, deciso di non includerlo.
Tu parli molto bene di questa macchina, visti gli anni di convivenza che hai all'attivo, molti però denunciano magagne di ogni genere, dagli ammortizzatori rumorosi, a strani ticchettii, a problemi di accensione, in particolare parlano di scomodità di guida e viaggio....ed è questo che mi impensierisce molto, noi la useremmo tanto per viaggiare e facciamo mediamente 25000km l'anno...non sono pochi.
Confortami tu... :D grazie!
Ciao! Molti di quelli che disquisiscono sui forum la macchina non ce l'hanno nemmeno :puke: Io ho fatto 230mila km con la prima, che era uno dei primissimi esemplari dimostrativi arrivati nelle concessionarie e non ho avuto problemi, puoi farti un idea leggendo i miei vecchi post... Ne ho appena presa una nuova II serie che va ancora meglio come erogazione anche se l'assemblaggio è un pò meno curato, ma sn differenze impercettibili... E' una vettura con caratteristiche particolari, io la utilizzo per percorsi casa-lavoro come per lunghi tratti autostradali, ci carico cani, moto, quintali di mangime, ci vado su percorsi accidentati, senza mai aver avuto alcun problema particolare... Ovviamente ripeto è derivata da un veicolo commerciale, è un auto con cui andar piano, io la trovo anche molto comoda e la guida rialzata aiuta molto...

Torna a “Partner Tepee”