Ciao a tutti,
mi capita spesso che la voce di ricerca dispositivo, ma in generale tutto il menù bluetooth, sia disabilitata (proprio adesso che ho cambiato telefono) e che non funzioni nemmeno la chiavetta USB con gli mp3. L'altro giorno ho provato a spegnere il motore per 3 volte ma nulla è cambiato. Segnalo che solo d'inverno ho questo problema, sarà un caso? Posso fare qualcosa prima di passare in officina? Grazie.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Bluetooth impallato
Bluetooth impallato
Per oltre dieci anni felicissimo possessore di una 206 1.4 XT, dal 14/01/2011 possessore di una 207 SW 1.6 Hdi 93 CV FAP Special Edition grigio thorium con inserti in carbonio.
- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
R: Bluetooth impallato
Problema noto della scheda bluetooth, spesso lo fa quando togli il contatto e non apri la portiera perché devi rimanere in macchina.
Tolta la chiave, passati circa 30 secondi senza aprire la portiera lato guida senti un clack di un relè, vai a riaccendere il motore e noti che la scheda bluetooth è disabilitata.
Non sono mai riuscito a capire cosa ci sia dietro a questa logica di funzionamento, ma è così. Se non vuoi rogne col bluetooth devi aprire la portiera quando spegni il motore.
Tolta la chiave, passati circa 30 secondi senza aprire la portiera lato guida senti un clack di un relè, vai a riaccendere il motore e noti che la scheda bluetooth è disabilitata.
Non sono mai riuscito a capire cosa ci sia dietro a questa logica di funzionamento, ma è così. Se non vuoi rogne col bluetooth devi aprire la portiera quando spegni il motore.
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200
R: Re: R: Bluetooth impallato
Ma dici sul serio? Robe da matti!Francoduezerosette ha scritto:Problema noto della scheda bluetooth, spesso lo fa quando togli il contatto e non apri la portiera perché devi rimanere in macchina.
Per oltre dieci anni felicissimo possessore di una 206 1.4 XT, dal 14/01/2011 possessore di una 207 SW 1.6 Hdi 93 CV FAP Special Edition grigio thorium con inserti in carbonio.
- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
Puoi fare una prova, spegni il motore e rimani in macchina, togli la chiave e non aprire lo sportello lato guida per almeno due minuti.
Riaccendi e vedi che l'elettronica senza darti avviso ti sega il bluetooth e l'ingresso usb audio.
Riaccendi e vedi che l'elettronica senza darti avviso ti sega il bluetooth e l'ingresso usb audio.
Ma ci credo per carità, è che mi sembra così assurdo, comunque ripetimi un attimo bene per cortesia, per ovviare al problema devo?Francoduezerosette ha scritto:Puoi fare una prova, spegni il motore e rimani in macchina, togli la chiave e non aprire lo sportello lato guida per almeno due minuti.
Grazie 1000 per il consiglio.
- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
Per ovviare al problema devi semplicemente assecondarlo.. quando spegni il motore e sai che devi rimanere in macchina (per le più svariate ragioni) apri e richiudi lo sportello..
Ad esempio la mattina quando accendo la macchina il bluetooth è sempre disabilitato, in questo caso cosa posso fare? Comunque la cosa strana è che so lo d'inverno mi capita.Francoduezerosette ha scritto:Per ovviare al problema devi semplicemente assecondarlo.. quando spegni il motore e sai che devi rimanere in macchina (per le più svariate ragioni) apri e richiudi lo sportello..
- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
Strano perché alla prima accensione non dovrebbe dare questo problema. Forse non riesce a connettersi col telefono?
In ogni modo controlla se puoi accedere ai menu bluetooth del cdb, se riesci vuol dire che la scheda è attivata e funzionante. Stessa cosa per l'usb box.
In ogni modo controlla se puoi accedere ai menu bluetooth del cdb, se riesci vuol dire che la scheda è attivata e funzionante. Stessa cosa per l'usb box.
Non riesco purtroppoFrancoduezerosette ha scritto:Strano perché alla prima accensione non dovrebbe dare questo problema. Forse non riesce a connettersi col telefono?