PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fari xeno !

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: Fari xeno !

Messaggio da BiciMotard »

xneo70 ha scritto:... tanto le centraline ho dei posti dove nasconderle, che manco aprendo il cofano si vedono. Per vederle dovresti smontare il faro! Tenendomi poi in auto una scatola di una lampada omologata, dovrei essere insgamabile! :lol:
questo è interessante. Potresti poi postare una foto di dove le hai piazzate le centraline? :roll:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

illuca
Peugeottista veterano

Messaggio da illuca »

BiciMotard ha scritto:
xneo70 ha scritto:... tanto le centraline ho dei posti dove nasconderle, che manco aprendo il cofano si vedono. Per vederle dovresti smontare il faro! Tenendomi poi in auto una scatola di una lampada omologata, dovrei essere insgamabile! :lol:
questo è interessante. Potresti poi postare una foto di dove le hai piazzate le centraline? :roll:
si insgamabile fino a un certo punto perke se ti fanno spegnere e poi riaccendere all accensione gli xenon fanno quella flesciata solita e poi si alzano di intensità mentre le alogene partono gia fisse !!!
ex peugeot 206 5 porte 1.4 75cv 8v allestimento xt anno 2000 colore grigio islandala mia vecchia bimba
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
e finalmente 208 1.6 hdi 115 cv allure grigio alluminio con cerchi da 17"
vetri oscurati pack jbl + lettore cd e navigatore,pack urban, pack confort

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Beh, no! Se ti fermano e guardano i fari, si presuppone che i fari erano già in funzione. Se poi ti dicono di spegnere e accendere il flash non lo fanno più. Lo fanno solo a freddo. Se già son caldi non fanno alcun flash.

CMQ le ballast le nasconderò praticamente nel intercapedine che c'è nel parafango laterale della 206, proprio dietro ai fari! Come dalla foto si vede il faro smontato, e dietro (dove ho segnato in rosso!) vi è un intercapedine (?) che a faro montato è impossibile trovare perche coperta dal faro stesso! La nascondo la dentro!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

spax83
Peugeottista novello

Messaggio da spax83 »

Ragazzi, ma qui si parla della 208... Per gli altri modelli ci sono le sezioni dedicate...
208 1.6 e-hdi 92cv allure 5p. Navi+cd, pack confort, urban, ruota di scorta

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Peugeot65 »

Scusate ancora se mi permetto ma io la penso diversamente riguardo gli accertamenti delle forze dell'ordine.
Se ti fermano e contestano in qualche modo i fari (per colore ed intensità del fascio) credo sia normale che dopo vadano ad accertarsi dei dispositivi. Ora siamo tutti d'accordo che non siano tecnici di F1 ma una volta fermati per quel motivo specifico e non per un semplice controllo di patente e libretto ci vuole poco ad accorgersi che si tratti di fari a xeno!

Innanzitutto anche a caldo c'è sempre un leggero lampo ed una gradazione di colore diversa che non è come da freddi ma si vede!
Poi c'è l'intensità decisamente superiore!
Per non parlare della semplice visione nella parabola. Basta abbassarsi all'altezza del faro e guardare dentro e "cucù" si vedrà benissimo la lampadina lunga con elettrodo che cerca inutilmente di "nascondersi" dietro l'oscuratore! (con i fari poliessoidali ed un colore prossimo ai 5000K si sta tranquilli).

Io parlo di 208 anche se il discorso è uguale per altri 12.000 modelli in commercio.

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Ho postato la foto e commentato, perchè mi è stato chiesto! Penso fosse evidente che io ho la 206. Non volevo intromettermi!

Per il resto dell'argomento, non credo che dipenda da quale modello di auto uno possiede, le gradazioni kelvin sono uguali per tutti!

CMQ io ho i poliessoidali, e metterò le lampade a 4300kelvin, per stare tranquillissimo! :lol:
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

Maxrimini71
Peugeottista veterano

Messaggio da Maxrimini71 »

Buongiorno a tutti volevo mettere le foto Dell impianto xeno della Philips 6000 k come devo fare ?

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Devi primo ridurre le foto ad una risoluzione max di 600x450 ( o viceversa!) poi usi il tasto rispondi invede della risposta rapida. Da li trovi subito sotto il tasto aggiungi file. Li ci metti le foto e te le aggiunge in automatico.

Oppure scarichi le foto su un server tipo imageshack e le linki direttamente da li!
Immagine Immagine

illuca
Peugeottista veterano

Messaggio da illuca »

xneo70 ha scritto:Beh, no! Se ti fermano e guardano i fari, si presuppone che i fari erano già in funzione. Se poi ti dicono di spegnere e accendere il flash non lo fanno più. Lo fanno solo a freddo. Se già son caldi non fanno alcun flash.

CMQ le ballast le nasconderò praticamente nel intercapedine che c'è nel parafango laterale della 206, proprio dietro ai fari! Come dalla foto si vede il faro smontato, e dietro (dove ho segnato in rosso!) vi è un intercapedine (?) che a faro montato è impossibile trovare perche coperta dal faro stesso! La nascondo la dentro!
ottima come idea !! grande xneo :thumbleft: :thumbleft: !! kissa se sulle 208 cè uno spazio cosi per nascondere le centraline!!
ex peugeot 206 5 porte 1.4 75cv 8v allestimento xt anno 2000 colore grigio islandala mia vecchia bimba
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
e finalmente 208 1.6 hdi 115 cv allure grigio alluminio con cerchi da 17"
vetri oscurati pack jbl + lettore cd e navigatore,pack urban, pack confort

borbotta
Peugeottista fast&furious

Messaggio da borbotta »

Maxrimini71 ha scritto:Buongiorno a tutti volevo mettere le foto Dell impianto xeno della Philips 6000 k come devo fare ?
vai sul sito imageshack e carica le immagini (non sò se bisogna iscriversi prima) oppure vai su photobucket.com ti iscrivi, carichi le foto nel tuo album foto e poi le linki.....ciao

rsvluca
Peugeottista veterano

Messaggio da rsvluca »

Ciao ragazzi, son nuovo e sopratutto in attesa della 208. Ma allora a che punto stiamo con i xenon...
Qualcuno li ha montati e mi sa dar la conferma della gradazione kelvin 4300...5000...6000, il tipo di centralina..slim..can bus...di qualità o basta anche un kit economico. Ho scritto anche ad altri iscritti ma nesssuno mi ha risp...
Resto in attesa di vostre notizie
Peugeot 208 E-HDI FAP 1.6 115 CV bianco banchisa 5p pack confort + allure

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Ciao, se vai a ritroso in questa sezione vedrai che se ne è parlato diffusamente degli aspetti che chiedi tu. L'unica cosa che mi sento di dirti è che un impianto xeno può interagire pesantemente con l'elettronica dell'auto, per cui prendere proprio un modello economico, non so. Poi vedi tu. Se vuoi acculturarti su queste cose c'è anche il sito della Xenovision che è fatto bene e riporta molte spiegazioni tecniche.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

rsvluca
Peugeottista veterano

Messaggio da rsvluca »

ciao si ho letto tutto ma anche sentito di chi ha montato kit economici "ebay" ed è soddisfatto. Non è il mio caso..io voglio un consiglio diretto su che centralina montare..i gradi kelvin e nn pensarci più. Pensavo alle centraline slim perchè son nere di solito e piccole da poter nasconedere facilmente x eventuali controlli F.O. :mad: .
Te li hai montati?
Grazie mille .... :shock: :shock: :shock:
Peugeot 208 E-HDI FAP 1.6 115 CV bianco banchisa 5p pack confort + allure

Maxrimini71
Peugeottista veterano

Messaggio da Maxrimini71 »

Ciao a tutti io ho montato kit xenon Philips 6000k h7 si vede da paura centraline slim. Me li ha montati il concessionario direttamente facendomi i complimenti x la scelta.

F4st1DiO
Peugeottista appassionato

Messaggio da F4st1DiO »

Allora ragazzi, io dovrei ritirare questa settimana la 208. Ho già ricevuto il kit cavia XenoVision. Oltre alle lampade ed alle centraline, il pacco contiene una "tecnologia" che salvaguarda i motori elettrici dei tergicristalli che in alcuni casi si bruciano.
Mi è stato chiesto di mantenere il massimo riserbo su cosa sia e come si installi per non avvantaggiare la concorrenza e io non sarò più specifico di quanto appena scritto.
Appena ho l'auto monto tutto e vi ragguaglio.
Immagine

Peugeot 208 - Blossom Grey, 3 Porte
Allure Pack, Vintage Pack, Jbl Pack, Tetto "Ciel" Panoramico, Vetri Oscurati, Cerchi 17 Technical Grey

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”