PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scricchiolio finestrini

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
lele1978
Peugeottista veterano

Re: Scricchiolio finestrini

Messaggio da lele1978 »

sentenza17 ha scritto:Il silicone spray va benissimo....però molto spesso è solo una questione di vetro sporco / impolverato....Potrebbe bastare lavare la macchina. A me succede spesso ed ogni fine settimana quando la lavo tutto torna apposto. ;)
ma scusate una domanda... mi chiedevo... la vaselina tecnica va passata nella parte interna o esterna delle guarnizioni?
una volta che l'ho passata, quando si chiudono i finiestrini... il vetro non va a finire contro la vaselina?
NON RIMANE IL VETRO UNTO/SPORCO dalla vaselina?
la mia 207cc http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=81491" onclick="window.open(this.href);return false;
207cc Vti 120 cavalli, nera del 2007.

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Mai usato la vaselina tecnica per le guarnizioni... con il silicone spray, la dovuta cautela e parsimonia e uno straccetto per distribuire il tutto si passano tutte le superfici delle guarnizioni. Richiede tempo... si lascia agire un po' e praticamente non lascia aloni sui vetri.
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

lele1978
Peugeottista veterano

Messaggio da lele1978 »

ma lo spray come fa a non finire sulla carrozzeria scusa?

lo spruzzi in che punti delle guarnizioni? la parte interna o quella esterna?

con 92 messaggi e 7 pagine, questo topic ci vorrebbe un video tutorial per i meno esperti!

:-)
la mia 207cc http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=81491" onclick="window.open(this.href);return false;

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Lo spruzzo all'interno delle scanalature con il beccuccio... tenendo sotto uno straccetto a contatto... gli spruzzi eccedenti si distribuiscono sullo straccio che poi uso per meglio distribuire il prodotto sulla guarnizione... dopo un po' lo straccetto si satura ed è ancora più comodo distribuire il prodotto: stiam parlano di piccole quantità e per il momento non ho trovato tecnica migliore (che poi si fa due volte l'anno per tutte le guarnizioni e nel mio caso una volta ogni 1 o 2 mesi solo sulla guarnizione finestrino lato guida per evitare che faccia un rumore fastidioso). In ogni caso si tratta di colpetti non di spruzzate in stile writer che dipinge un treno! ;-)

Non credo che la tecnica sia molto differente con prodotti tipo la vaselina... pochissimo prodotto ben distribuito con pazienza...
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

CiceX
Peugeottista novello

Messaggio da CiceX »

Qualcuno ha ancora rumori di sorta? :)

Ale73
Peugeottista veterano

Messaggio da Ale73 »

La mia è in letargo. Se non altro in garage di rumori non ne fa! :lol:
Ne riparleremo ad aprile.
Alessandro

Peugeottina 207CC Fèline 1.6 VTi 120CV Tiptronic

lele1978
Peugeottista veterano

Messaggio da lele1978 »

rayden ha scritto:Lo spruzzo all'interno delle scanalature con il beccuccio... tenendo sotto uno straccetto a contatto... gli spruzzi eccedenti si distribuiscono sullo straccio che poi uso per meglio distribuire il prodotto sulla guarnizione... dopo un po' lo straccetto si satura ed è ancora più comodo distribuire il prodotto: stiam parlano di piccole quantità e per il momento non ho trovato tecnica migliore (che poi si fa due volte l'anno per tutte le guarnizioni e nel mio caso una volta ogni 1 o 2 mesi solo sulla guarnizione finestrino lato guida per evitare che faccia un rumore fastidioso). In ogni caso si tratta di colpetti non di spruzzate in stile writer che dipinge un treno! ;-)

Non credo che la tecnica sia molto differente con prodotti tipo la vaselina... pochissimo prodotto ben distribuito con pazienza...
un altra domanda... per le guardinizioni "facili" tipo quelle in basso ai finestrini... o sul tettuccio laterai che battono sui finestrini è ok... ma... le guarnizioni "nascoste" come le fai?

a parte ovviamente a macchina apetra... ma quelle del tetto che si ripiegano dentro al baule?
come fai? la fa da dentro al baule? oppure fermi la capote a metà corsa?

Ale73
Peugeottista veterano

Messaggio da Ale73 »

Certo, si interrompe la manovra del tetto a metà corsa e si fanno tutte, anche quelle nascoste ;-)
Alessandro

lele1978
Peugeottista veterano

Messaggio da lele1978 »

Ale73 ha scritto:Certo, si interrompe la manovra del tetto a metà corsa e si fanno tutte, anche quelle nascoste ;-)
stanotte ho sognato che mentre facevo la manovra di chiusura la capote aveva un malfunzionamento e si accartocciava in maniera onirica come un quadro cubista di picasso!

(devo stare un pò piu leggero quando mangio alla sera)

vabbè.
proverò a lubrificare. spero di non far danni.

lele1978
Peugeottista veterano

Messaggio da lele1978 »

Ale73 ha scritto:Certo, si interrompe la manovra del tetto a metà corsa e si fanno tutte, anche quelle nascoste ;-)
giusto per capire... visto che magari appena finisce di piovere tra un paio di settimane mi accingo a fare sta operazione... la manovra di apertura a che punto la interrompi circa? a metà tetto?
appurato che su tutti i manuali c'è sconsigliato di interrompere la manovra... meglio farlo in fase di chiusura o in fase di apertura?

dopo che hai passato lo spry lasci asciugare?

Ale73
Peugeottista veterano

Messaggio da Ale73 »

Premettendo che nei manuali ci sono scritte un sacco di stronzate solo per pararsi un po' il culo ed evitare che gli idioti si facciano male, la manovra del tetto puoi interromperla quando ti pare e come sei comodo, a metà, a tre quarti, in apertura, o in chiusura, non cambia assolutamente nulla.

Lo spray va spruzzato sulle guarnizioni e va tolta l'eccedenza con uno straccetto pulito.

P.S.: sul manuale c'è anche scritto che per motivi di sicurezza la manovra del tetto è possibile solo mantenendo il dito sull'apposito pulsante per tutta la durata... ma sapessi che figata è lo SmartTOP!!! 8)
Alessandro

lele1978
Peugeottista veterano

Messaggio da lele1978 »

Che è lo Smart top?

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

http://www.mods4cars.com/sms/shop/index ... iew&id=347" onclick="window.open(this.href);return false;

una centralina aggiuntiva per il tetto.. molto molto bella
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

lele1978
Peugeottista veterano

Messaggio da lele1978 »

fico!

Ale73
Peugeottista veterano

Messaggio da Ale73 »

Molto fico! :D
Devi vedere la faccia di chi ti guarda mentre scendi e ti allontani dall'auto mentre si sta chiudendo!! 8)

:lol:
Alessandro

Torna a “207 CC”