PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

é arrivata la mia 207 purtroppo!

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
207 feline
Peugeottista D.O.C.

Re: R: é arrivata la mia 207 purtroppo!

Messaggio da 207 feline »

Francoduezerosette ha scritto:Non ci sto assolutamente, qui qualcuno è arrivato al punto di giustificare i truffatori! Ma stiamo scherzando?? Fred Johnson fai presto a parlare, vorrei vedere te se acquisti una macchina usata con il contachilometri che segna tipo 50.000km in meno se poi non ti rode il sederino anche a te! Dici di difendere i rivenditori, si ma quali? Quelli disonesti??
Ma fammi il piacere, il rivenditore che tarocca il contachilometri per vendere l'auto ad un prezzo maggiore commette una TRUFFA, e quindi un reato perseguibile in sede civile e penale.
Detto questo se trovi uno con le palle sotto che ti fa causa rischi un risarcimento danni da farti chiudere l'attività
Ti straquoto,voglio vedere se compri una vettura con 50.000km scalati se ti rode,secondo me quest li dovrebbero multare e fargli chiudere attivà,come chiudono per crisi tante aziende oneste.
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Liuk85
Peugeottista fast&furious

Re: é arrivata la mia 207 purtroppo!

Messaggio da Liuk85 »

Concordo pienamente con te Franco, io andrei su tutte le furie se mi accorgessi di una cosa del genere, per questo è molto importante fare una visura all'aci per poi contattare il precedente proprietario e chiedere informazioni in merito, cosa ancora migliore da fare è cercare direttamente un usato dai privati dove c'è comunque molta meno possibilità che i km siano scalati, con la crisi che c'è sono pochi coloro che decidono di cambiare auto semplicemente per il gusto di provare un altro modello, la maggior parte decide di darla via perchè necessita di particolari lavori per via di alti chilometraggi, specialmente se si tratta di piccoli Diesel dai bassi consumi.
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

R: é arrivata la mia 207 purtroppo!

Messaggio da Francoduezerosette »

Io conosco un rivenditore vendere le auto con lo stesso chilometraggio con le quali sono arrivate in salone, senza ricorrere a taroccamenti e a zingarate illegali.
Primo perché ha un nome da difendere, e anni di sudata attività, e secondo perché per venderle in usato sicuro chiede al proprietario di portare le fatture e i timbri dei tagliandi eseguiti e degli interventi di manutenzione importanti come la manutenzione.
Capita che molti buttano al cestino le fatture dei tagliandi, e male fanno, perché i rivenditori SERI guardano anche queste cose e, in presenza dei tagliandi, possono rivalutare l'usato come sicuro e dimostrare che la macchina è stata mantenuta a dovere.
E vi sembra giusto secondo voi che vadano avanti i taroccatori, i truffatori, ai danni dei rivenditori che svolgono in maniera seria e professionale il loro lavoro?
Per me ovviamente NO!
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Liuk85

Messaggio da Liuk85 »

No Franco non è giusto, io avevo fatto il contratto con un venditore per l'acquisto di una C3 Pluriel, l'auto sembrava messa bene, una volta dato l'assegno, il tipo non voleva darmi la fotocopia del libretto, rimandava sempre, e io insospettito andai a fare la visura all'aci e chiamai il vecchio proprietario per chiedere informazioni, beh l'auto subì un grave incidente che danneggiò sia la parte anteriore che posteriore, chi la comprò mandò la bisarca per ritirarla in quanto non era in condizioni di poter circolare, io arrabbiato nero di tutto questo andai dal venditore con mio padre e rompemmo il contratto, ci siamo fatti dare tutti i soldi indietro, era soltanto un bugiardo falsone e senza scrupoli....
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Re: R: é arrivata la mia 207 purtroppo!

Messaggio da Fred Johnson »

207 feline ha scritto:
Francoduezerosette ha scritto:Non ci sto assolutamente, qui qualcuno è arrivato al punto di giustificare i truffatori! Ma stiamo scherzando?? Fred Johnson fai presto a parlare, vorrei vedere te se acquisti una macchina usata con il contachilometri che segna tipo 50.000km in meno se poi non ti rode il sederino anche a te! Dici di difendere i rivenditori, si ma quali? Quelli disonesti??
Ma fammi il piacere, il rivenditore che tarocca il contachilometri per vendere l'auto ad un prezzo maggiore commette una TRUFFA, e quindi un reato perseguibile in sede civile e penale.
Detto questo se trovi uno con le palle sotto che ti fa causa rischi un risarcimento danni da farti chiudere l'attività
Ti straquoto,voglio vedere se compri una vettura con 50.000km scalati se ti rode,secondo me quest li dovrebbero multare e fargli chiudere attivà,come chiudono per crisi tante aziende oneste.
Alt un attimo, io non giustifico nessuno! tantomeno i truffatori. Io parlo da privato, non da rivenditore. Se io privato ho una macchina di tre anni e 200.000 km e la voglio vendere per un qualsiasi motivo e so in che condizioni è la mia auto, sarei daccordo a ritoccare il contakm solo per avere la vendita più facilitata. Ripeto la macchina con tanti km, anche se è in condizioni magnifiche, viene scartata a priori.

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Sarà il tempo a dimostrare al nuovo eventuale acquirente che non c'è alcuna truffa.

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Fred Johnson ha scritto:Sarà il tempo a dimostrare al nuovo eventuale acquirente che non c'è alcuna truffa.
Ma le leggi italiane dalle tue parti valgono ancora?
No perché mi viene il dubbio che dalle tue parti le cose funzionano un po' così, io scalo il contachilometri tipo da 200.000km a 100.000... però la macchina la vendo in buono stato e quindi non mi sento di aver truffato nessuno.

Roba da matti, io mi fermo qua e lascio rispondere gli altri perché ne ho le scatole piene di leggere ste giustificazioni alle truffe, e ti ripeto le parole così forse ti sono più chiare: TRUFFA / RAGGIRO / REATO

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Francoduezerosette ha scritto:
Fred Johnson ha scritto:Sarà il tempo a dimostrare al nuovo eventuale acquirente che non c'è alcuna truffa.
No perché mi viene il dubbio che dalle tue parti le cose funzionano un po' così, io scalo il contachilometri tipo da 200.000km a 100.000... però la macchina la vendo in buono stato e quindi non mi sento di aver truffato nessuno.

Roba da matti, io mi fermo qua e lascio rispondere gli altri perché ne ho le scatole piene di leggere ste giustificazioni alle truffe, e ti ripeto le parole così forse ti sono più chiare: TRUFFA / RAGGIRO / REATO
Chiudiamola qui, visto che non vuoi capire il mio punto di vista. Tanto il mio lavoro non è vendere auto e quando cambierò auto, lascerò la mia da un rivenditore che conosco oppure alla Peugeot direttamente e poi se la vedranno loro. Non mi pongo il problema.
In conclusione ci tengo a sottolineare la mia estraneità nel delinquere truffando la gente con le modalità precedentemente citate. Ho solo espresso un pensiero personalissimo, giusto o sbagliato che sia.

Liuk85

Messaggio da Liuk85 »

Fred io ho capito perfettamente il tuo tipo di discorso, intendi dire che se l'auto va benone e ha ancora tanto da dare non è un problema se abbia qualche km scalato, ma il discorso è che si tratta comunque di truffa, non credo che a te farebbe piacere se venissi a conoscenza di ciò su una tua ipotetica auto, e c'è anche da dire che il totale dei km percorsi si ripercuotono su tutta la meccanica, magari ha anche tanto da dare il motore, ma frizione, turbina, volano, e tanti altri componenti meccanici necessitano di essere sostituiti, quindi un auto che ha magari 3 anni richiede una spesa molto esosa per renderla perfettamente efficiente, e il nuovo acquirente in un attimo fa il 2+2 con le conseguenze che noi tutti conosciamo...

syrio91
Peugeottista D.O.C.

R: Re: é arrivata la mia 207 purtroppo!

Messaggio da syrio91 »

Fred Johnson ha scritto:
Francoduezerosette ha scritto:

Chiudiamola qui, visto che non vuoi capire il mio punto di vista. Tanto il mio lavoro non è vendere auto e quando cambierò auto, lascerò la mia da un rivenditore che conosco oppure alla Peugeot direttamente e poi se la vedranno loro. Non mi pongo il problema.
In conclusione ci tengo a sottolineare la mia estraneità nel delinquere truffando la gente con le modalità precedentemente citate. Ho solo espresso un pensiero personalissimo, giusto o sbagliato che sia.
Io capisco il tuo punto di vista..ma devi pur capire che un'auto perde valore a seconda di alcuni fattori..età, condizioni generali, , optional e soprattutto km...se un auto si vende difficilmente con molti km è perché la gente pensa di venderla al prezzo del 4 ruote..quello che non capisce è che ad esempio..dai 7000 € del valore dell'usato deve togliere tot euro ogni tot km percorsi..perché legalmente la macchina vale quello..
Il venditore è libero di accettare o no la permuta..anche perché a te sicuramente da due lire per via dei 200.000 km..poi la rivende con 120.000 e ci guadagna il doppio..e allora no..ti sbuttano (scusate ma quando ce vó ce vó..) ti denuncio e ti faccio chiudere..perché la crisi c'è per tutti..e io non posso fare la fame per farti camminare con il Bmw. ..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

znakered
Peugeottista novello

Messaggio da znakered »

Dispiace, non ci si comporta così. :( :( :(
Peugeot 207
1.6 HDI 93 cv
sweet years
grigio thorium

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

R: é arrivata la mia 207 purtroppo!

Alla fine il miglior deterrente possibile per evitare queste truffe è un insieme di accortezze che l'acquirente dovrebbe avere prima di staccare un assegno.
Per le ragioni che abbiamo detto bisogna evitare per principio di acquistare l'auto dai rivenditori.
Non solo perché scalano il contachilometri, non solo perché ti raccontano un sacco di falsità, ma perché a guadagnarci devono essere in due (il rivenditore e il proprietario) e quindi costa di più a prescindere da tutto il resto.

Quindi preferire la trattativa direttamente col proprietario è il primo accorgimento.
Secondo è quello di esigere le fatture dei tagliandi, della distribuzione rifatta, ecc., se il proprietario è una persona seria non avrà problemi a mostrarvi i documenti.
Quindi fatture alla mano cercare il chilometraggio indicato e la data dell'intervento, facendo due calcoli sarà facile capire la percorrenza media annua del veicolo.
In caso di reticenze nel mostrare i documenti o le fatture, svalutate il valore richiesto dell'acquirente di parecchio, oppure stare alla larga da qualsiasi tentazione di acquistare la macchina al prezzo richiesto

Winston_Wolf
Peugeottista curioso

Messaggio da Winston_Wolf »

Fred, un'auto può essere anche perfetta con parecchi km, ma nel tempo i km si sentiranno, è come paragonare un atleta di 20 anni a uno di 30, magari il 30enne è anche più forte al momento, ma dopo 5 anni non ci sarà più storia. L'auto che ho preso con km scalati(non so quanti siano) va bene, ma tra 50.000 km potrò dire lo stesso?

Luke207
Peugeottista novello

Messaggio da Luke207 »

Winston_Wolf ha scritto:L'auto che ho preso con km scalati(non so quanti siano) va bene, ma tra 50.000 km potrò dire lo stesso?
Non sarà più affar suo, che avrà intascato i soldi con un bel gioco di prestigio :lol:
"Simba" (clicca qui) è una 207 nata nel 2007 con motore 1.6 109cv, 3 porte, allestimento XSI, cerchi in lega 16", sensori di parcheggio posteriori, display tipo C, climatizzatore automatico bi-zona, allarme volumetrico e perimetrale, tappetini specifici (ormai da cambiare), specchi ripiegabili alla chiusura, sensore pioggia e luci. Piano piano ho provveduto a darle il mio affetto dotandola del profilo cambio/specchietti cromato, antenna corta handmade, plafoniera 308 con led, luci posizione e anabbaglianti bianche, frecce anteriori cromate.

Immagine

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Luke207 ha scritto:
Winston_Wolf ha scritto:L'auto che ho preso con km scalati(non so quanti siano) va bene, ma tra 50.000 km potrò dire lo stesso?
Non sarà più affar suo, che avrà intascato i soldi con un bel gioco di prestigio :lol:
Se vogliamo essere fiscali, dopo 366 giorni non sarà più affare del venditore, per qualsiasi cosa perchè la garanzia sull'usato è 1 anno.

Torna a “207 - Generale”