PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Acquisto Peugeot 308CC usata

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

rpeppe80
Peugeottista veterano

Acquisto Peugeot 308CC usata

Messaggio da rpeppe80 »

Buongiorno a tutti,
sono in procinto di acquistare una 308cc 2.0 hdi feline usata, con 33000 km, mi salta fuori un dubbio visto hanno già sostituito i pneumatuici e che altri modelli con 22000 km li avevano quasi consumati, è vero che dipende molto dalla guida e che l'auto è pesante, ma comè possibile che si usurano così velocemente, qualcuno di voi mi sa dare delucidazioni in merito????
e poi la consigliate come vettura??

grazie a tutti
peugeot 308cc 2.0 hdi feline bianco madreperla

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Re: Acquisto Peugeot 308CC usata

Messaggio da dumpweed »

molto dipende dal tipo di pneumatico e dallo stile di guida oltre al peso dell'auto...io con i miei continental sport contact 3 sono a quota 48.000 e credo che a 50000 cmq riuscirò ad arrivare.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

bombass
Peugeottista veterano

Messaggio da bombass »

io i miei li ho cambiati a 35000 ma avevo superato da un bel po il limite minimo previsto dalla legge...

credo che con i cerchi da 18 la durata dei pneumatici sia compresa tra i 25/30 mila km...
Auto PSA avute:
307 XS SW 1.6 HDi 110 cv
308 feline 1.6 HDi rimappa 130 cv
DS4 sport chic 2.0 163 cv
407 SW 2.2 hdi feline

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

rpeppe80 ha scritto:Buongiorno a tutti,
sono in procinto di acquistare una 308cc 2.0 hdi feline usata, con 33000 km, mi salta fuori un dubbio visto hanno già sostituito i pneumatuici e che altri modelli con 22000 km li avevano quasi consumati, è vero che dipende molto dalla guida e che l'auto è pesante, ma comè possibile che si usurano così velocemente, qualcuno di voi mi sa dare delucidazioni in merito????
e poi la consigliate come vettura??

grazie a tutti
ciao a te e ben arrivato tra noi ;-)

per il problema penumatici, è una cosa molto soggettiva, perchè se è verò che la CC è pesante, dipende pur sempre da che strade si fanno e in che modo come si consumano i pneumatici....

per cui ti possono durare 20.000 km, così come oltre 40.000 ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Tinodj
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tinodj »

con i cerchi da 18 non penso sia possibile fare più di 30.000 km, almeno questo mi ha detto il gommista. poi non so di preciso ,io ancora non li ho sostituiti.

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

chissà perchè...e pure io penso che con gomme + larghe il consumo è minore perchè il peso si scarica su una superficie maggiore, quindi c'è meno pressione sul battistrada
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

xmx
Peugeottista fast&furious

Messaggio da xmx »

Ma essendo più larghe l'atrito al suolo è maggiore
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

io l'ho presa con 24.000 km all'attivo e con continental da 17" ... se nn avessi messo le invernali sotto ... avrei già sostituito le estive ... e sono a quota 40.000 ...
ciau
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

Ciao a tutti mi accodo a questo topic in modo da non aprirne uno nuovo ed essendo il titolo inerente
Saro' breve...mi sto' guardando un po' attorno alla ricerca di qualche buona occasione su 308cc
Per ragioni di budget mi posso orientare al massimo verso la pre restyling
Avrei trovato un annuncio assai interessante almeno secondo me anche dal punto di vista del prezzo
Si tratta di una feline del 2009 con 50 mila km, annuncio trovato su auto scout, eccolo
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=224763694" onclick="window.open(this.href);return false;

Dato che non conosco ne' vita ne' morte e ne' miracoli di questo modello, ecco a chiedervi lumi al riguardo
La versione in questione e' una feline, non ricordo bene....era il modello di punta del 2009?
Secondo voi mancano accessori importanti?
Relativamente a difetti riscontrati che mi potete dire al rigurado?
Grazie mille in anticipo
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO

la mia ciCCiotta CCulona

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

La Feline corrispondeva alla attuale Allure, quindi il top.

Il prezzo,per un auto di 3 anni e mezzo non è basso, ma un cabrio in realtà non ha un vero valore, sono auto rare, e quindi chi la vuole deve pagarla.

Peraltro, dicembre e'un pessimo momento per vendere un cabrio, e ottimo per acquistarlo...proponigli 11m euro, vedrai che vi incontrate a 11,5.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

Ciao e grazie per la dritta!
si infatti....volevo muovermi entro questo inverno oppure rimandare al prossimo (cercando altro esemplare) proprio per la stagionalita' del prodotto. l'annuncio parla di trattabile quindi credo un qualcosa si possa tirar via. non riesco a capire se l'auto usciva con xeno di serie o meno. Mi facevano abbastanza gola i 50 mila km in quanto altri esemplari dello stesso anno li trovo ma con piu' km.
quando era sul mercato nel 2009 di serie che prezzo aveva?
35 mila?
a parte i tagliandi cosa dovrei approfondire?
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO

la mia ciCCiotta CCulona

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

ledmania ha scritto:Ciao a tutti mi accodo a questo topic in modo da non aprirne uno nuovo ed essendo il titolo inerente
Saro' breve...mi sto' guardando un po' attorno alla ricerca di qualche buona occasione su 308cc
Per ragioni di budget mi posso orientare al massimo verso la pre restyling
Avrei trovato un annuncio assai interessante almeno secondo me anche dal punto di vista del prezzo
Si tratta di una feline del 2009 con 50 mila km, annuncio trovato su auto scout, eccolo
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=224763694" onclick="window.open(this.href);return false;

Dato che non conosco ne' vita ne' morte e ne' miracoli di questo modello, ecco a chiedervi lumi al riguardo
La versione in questione e' una feline, non ricordo bene....era il modello di punta del 2009?
Secondo voi mancano accessori importanti?
Relativamente a difetti riscontrati che mi potete dire al rigurado?
Grazie mille in anticipo
La prima cosa che si fa quando si acquista un prodotto è informarsi sulle sue caretteristiche .......mancano accessori importanti? Io guarderei quelli che ci sono non quelli che mancano, e quelli che a te occorrono, quelli che non usi anche se mancano non te ne accorgi .....o no? .....L'auto è molto bella (un noto personaggio diceva la differenza tra un auto cabrio e un auto normale e la stessa che passa tra una mucca al pascolo libero e una mucca nella scatola Simmenthal) il solo problema secondo il mio modestissimo parere è il motore diesel ne ho avuti vari e ho avuto tantissime noie con FAP sensori etc .... (Peugeot è nota per noie al FAP) tanto che sono arrivato a dire e fare mai piu' diesel, ma sicuramente non tutti la pensano come me, e rispetto il loro parere .......controlla bene i km reali facendoti vedere il libretto con i tagliandi e se possibile i bollini blu dei gas di scarico (quelli di solito non mentono) controlla se l'auto è stata incidentata (un esperto lo vede subito) volante e pedali gas, freno e frizione non mentono mai sui km reali se il volante è molto lucido ha superato i 90km controlla poi che i numeri di telaio corrispondano ai numeri sul libretto e che il veicolo non sia ipotecato ..........e in bocca al leone ....

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Max Mas ha scritto:un noto personaggio diceva la differenza tra un auto cabrio e un auto normale e la stessa che passa tra una mucca al pascolo libero e una mucca nella scatola Simmenthal
Uuahauh ma LOL, questa te la rubo e la uso su Twitter !!! :lol: :lol: :lol:

Alex
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

AlexDee ha scritto:
Max Mas ha scritto:un noto personaggio diceva la differenza tra un auto cabrio e un auto normale e la stessa che passa tra una mucca al pascolo libero e una mucca nella scatola Simmenthal
Uuahauh ma LOL, questa te la rubo e la uso su Twitter !!! :lol: :lol: :lol:

Alex
Basta che paghi i diritti :) :)

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

:shock: :shock: :chessygrin: :-w)
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”