stasera vorrei sottoporvi un dubbio che mi è venuto stasera misto a un po di rabbia.
Premetto, niente di grave però vorrei un vostro parere.
Oggi stavo tornando a casa con la mia 308 HDI e visto che non avevo molto gasolio nel serbatoio scatta l'arancione che segna l'entrata in riserva.
Faccio appena 10 km con la spia della riserva accesa, forse anche meno e mi fermo ad una stazione di servizio.
Metto solo 10 euro di gasolio speciale che come segnava la colonnina al costo di 1,78 euro al litro erano 5,60 litri...Torno in auto, accendo il motore ed è ancora accesa la spia della riserva

Non è possibile assolutamente!!! Altre volte mi è capitato di mettere 10 euro di gasolio dopo pochissimi km da quando si accende la spia della riserva e dopo, nonostante i 6 litri circa erogati la lancetta del carburante sale normalmente e la spia arancione si spegne.
Stasera non è successo così e in 2 anni e mezzo che ho l'auto è la prima volta che accade.
Ora non capisco se c'è un guasto al galleggiante o a qualche sensore oppure il benzinaio era poco onesto e quindi non è stato erogato assolutamente nulla.
Tra l'altro il computer di bordo un minuto prima di fermarmi alla stazione di servizio mi segnava 110 km di autonomia e dopo aver messo i 10 euro di gasolio segnava sempre 110 km di autonomia...nessuna differenza oltre al fatto che la spia arancione non si è spenta e questo non è possibile!

Dopo, preso dal dubbio sono subito andato ad un'altra stazione di servizio di altra marca e ho messo 20 euro di gasolio normale...la lancetta è arrivata quasi a metà serbatoio.
Non so se tornare domani alla prima stazione di servizio per dirgli che secondo me non ha erogato neanche una goccia di carburante o non so davvero cosa sia successo.
E pensare che il gasolio speciale costa più della benzina

Mi date un consiglio ragazzi? Non è per i 10 euro (che comunque coi tempi che corrono bisogna stare attenti a come si spendono) ma più che altro non voglio essere preso in giro.
Grazie mille!!!