Dipende che tipo di pulsante vuoi usare, ma se non sei "pratico" o vai da un (buono) elettrauto o lasci stare.
Dopo i miei esempi :
" - un semplice pulsante START ENGINE viene collegato in parallelo con contatto elettrico originale di avviamento, in questo modo puoi usare sia la chiave sia il pulsante START ENGINE "
- vengono collegati solo 2 fili
" - un semplice pulsante START ENGINE viene collegato in parallelo con contatto elettrico originale di avviamento su fili e si interrompe un filo verso il contatto elettrico originale, in questo modo puoi usare solo il pulsante START ENGINE "
- vengono collegati solo 2 fili e interrotto 1 filo
" - ci sono modeli di pulsanti che in base ai collegamenti una volta il motore e avviato anche se premete il pulsante non succede nulla - e OK cosi perche il motorino di avviamento non parte "
- vengono collegati solo 3 fili (di solito questi tipi hanno 3 fili) e interrotto 1 filo -> 2 fili in parallelo con contatto elettrico originale di avviamento, 1 filo viene collegato a "terra" / telaio / carrozzeria / - e interrotto 1 filo verso il contatto elettrico originale
" pulsanti START / STOP "
- qua collegamenti sono un puo piu complicati da fare, dipende di schema di collegamenti del pulsante e schema elettrica Peugeot visto che quasi tutto e gestito di BSI tramite la sua elettronica o collegamenti VAN con diversi moduli.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Pulsante accensione peugeot 307
Re: Pulsante accensione peugeot 307
Peugeot 307 T6 1.6i 16v 110cv (2005)
Credo che la supervisione di un esperto sia essenziale,in questi casi dove la conoscenza teorica e la pratica minimizzano gli errori di connessione.
bistefo70 ha scritto:Credo che la supervisione di un esperto sia essenziale,in questi casi dove la conoscenza teorica e la pratica minimizzano gli errori di connessione.
Se mi comprate voi un kit Start Engine (pulsante + relee + cavi) io vi fo un tutorial con de le foto e spiegazioni !

Io ho "deto" :
" ... se non sei "pratico" o vai da un (buono) elettrauto o lasci stare. "
Forse se cerco su net trovero qualche foto o una guida fine qualcuno non fa un tutorial OK.
Per me non e' un problema montarlo,ma per qualcuno inesperto di elettricita' sarebbe meglio farsi guidare da uno esperto...Hpcnr ha scritto:bistefo70 ha scritto:Credo che la supervisione di un esperto sia essenziale,in questi casi dove la conoscenza teorica e la pratica minimizzano gli errori di connessione.
Se mi comprate voi un kit Start Engine (pulsante + relee + cavi) io vi fo un tutorial con de le foto e spiegazioni !![]()
Io ho "deto" :
" ... se non sei "pratico" o vai da un (buono) elettrauto o lasci stare. "
Forse se cerco su net trovero qualche foto o una guida fine qualcuno non fa un tutorial OK.

Un piccolo video con uno pulsante Start Engine montato su 307 :
http://www.youtube.com/watch?v=JQloauDU ... ults_video[/video]
http://www.youtube.com/watch?v=JQloauDU ... ults_video[/video]
Wow stupendo
però e' una cosa complessa

Ex possessore di Peugeot 106 950 xt.Ex possessore Peugeot 307 Peugeot 307 2.0 hdi fap 110cv Ecco la mia gattona
Peugeot ''Motion & Emotion''
"Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina" Walter Röhrl
"Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina" Walter Röhrl
non mi sembra gran che.
in pratica devi fare due passaggi in piu' rispetto al normale giramento della chiave per mettere in moto..tanto vale..
in pratica devi fare due passaggi in piu' rispetto al normale giramento della chiave per mettere in moto..tanto vale..
Si infatti hai ragione meglio lasciare tutto cosi

Ex possessore di Peugeot 106 950 xt.Ex possessore Peugeot 307 Peugeot 307 2.0 hdi fap 110cv Ecco la mia gattona
Salve... un tutorial per bambini?? 
Non è che sia molto esperto in questo campo, sto cominciando da poco ad appassionarmi alle piccole modifiche fai da te...

Non è che sia molto esperto in questo campo, sto cominciando da poco ad appassionarmi alle piccole modifiche fai da te...