PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

avaria sistama antibloccaggio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
cucciolone
Peugeottista novello

avaria sistama antibloccaggio

Messaggio da cucciolone »

Salve a tutti, molto saltuariamente mi compare prima la segnalazione avaria asr ed esp e poi avaria sistema antibloccaggio. Dopo aver spento la macchina l'allarme scompare, è capitato a qualcuno di voi?Il mio elettrauto dopo varie diagnosi non ha riscontrato nessun allarme . Grazie
Peugeot 407 sw 2000 hdi, grigio canna fucile ,rt3, int. pelle, cerchi lega 17", sensori parcheggio, etc.etc...

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: avaria sistama antibloccaggio

Messaggio da thewizard »

interruttore pedale freno al 95% dei casi, controlla il cablaggio (sporadicamente difettoso) se non risolvi occorre controllare gli spinotti sui captatori di ogni ruota, pulirli e rimntarli, pulirli e pulire le le ruote foniche (sporco vario, fango)

in bocca al lupo
Fabio

ggarbero
Peugeottista appassionato

Messaggio da ggarbero »

cucciolone ha scritto:Salve a tutti, molto saltuariamente mi compare prima la segnalazione avaria asr ed esp e poi avaria sistema antibloccaggio. Dopo aver spento la macchina l'allarme scompare, è capitato a qualcuno di voi?Il mio elettrauto dopo varie diagnosi non ha riscontrato nessun allarme . Grazie
ciao , a me' e' capitato un paio di volte dopo aver lavato la macchina (quindi anche i cerchi )con la lancia ad alta pressione , poi dopo qualche km la segnalazione spariva . :)

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

confermo per esperienza diretta la diagnosi di Fabio.

cucciolone
Peugeottista novello

Grazie Fabio, potresti dirmi come controllare l'interruttre pedale freno ? E poi succesivamente controllerò gli spinotti captatori delle ruote, grazie
Peugeot 407 sw 2000 hdi, grigio canna fucile ,rt3, int. pelle, cerchi lega 17", sensori parcheggio, etc.etc...

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

ti tuffi con la testa sotto il volante e sfili l'interrruttore posto sopra lo snodo del pedale freno. puoi provare a soffiarlo con aria compressa e spruzzargli il WD40.
gli interruttori sono due modelli diveri, originali non marchiati costano 10 euro circa..

in bocca al lupo
Fabio

cucciolone
Peugeottista novello

Grazie, ci proverò

simone.p
Peugeottista appassionato

Messaggio da simone.p »

Confermo anche io. L'avevo portata in concessionaria, il tizio si era infilato sotto il pedale con spay e dopo 1 minuto me l'ha ridata.
Il problema era che non riuscivo a sbloccare il cambio automatico dalla "P"!!!
OLD-407 2.2 16V benzina Executive Tiptronic 4 marce. Grigio chiaro 2004-2016 Sedili riscaldati in pelle, inserti in radica. Impianto JBL. Sensori di parcheggio posteriori ed anteriori. Vivavoce+Mp3 by Parrot MKi9100. TomTom su Oneplus2. Impianto GPL Landi OmeGas da 47,5 litri netti. Consumo medio: 7.7 Km/l, autostrada: 9.5 km/l. Lascio a 151.000 km di cui 110.000 a GPL. ex-Tessera P.P. n.405 ECCOLA QUI.
Il "suppostino!": SLK 200 Kompressor 120Kw [R171 MY04] @116.000km full opt. tranne Xenon
NEW-MB B180cdi rossa, lunga lista di opionals come i fari full-LED e cambio 7G-DCT [T246 MY16]

cucciolone
Peugeottista novello

ok, grazie appena posso lo farò

cucciolone
Peugeottista novello

salve, ho smontato e controllato il pulsante del pedale del freno ma il problema si è ripresentato. Come faccio a controllare i captatori delle ruote? grazie

robyesse
Peugeottista fast&furious

Messaggio da robyesse »

Anche a me è successo e mi hanno cambiato l'interruttore. l'auto era ancora in garanzia.
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

cucciolone
Peugeottista novello

ciao a tutti per quanto riguarda il mio problema vi segnalo che è stato risolto con pochi euri grazie ad un'elettrauto che ha diagnosticato un problema al sensore anteriore dx che probabilmente si era spostato. é stato posizionato correttamente ed ora non ho più la segnalazione di allarme.Grazie a tutti.

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”