PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quando la spengo fischia

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Quando la spengo fischia

Messaggio da mirketto75 »

come da titolo cerco opinioni in merito al mio problema....premetto che la macchina e' apposto ,appena fatto tagliando,dove ho esposto il mio problema al meccanico.....cioe'----quando spengo la macchina x circa 2 secondi max,fa' in fischietto ..fiuuuu...poi basta....ora il mecca,pensava fosse un problema di aspirazione dovuto al fatto che ho sul il pannello della bmc,quindi mi ha chiesto di provare a rimettere l'originale,..rimesso ma fischietto ancora presente...l'ho lasciata da loro un giorno e il giorno dopo quando sono andato a riprenderla,praticamente mi ha detto che nn riescono a capire da dove provenga...e che quindi hanno bisogno che la lasci da loro piu' di un giorno x poterla mettere sul ponte e smontare qualche carter posteriore x vedere altre tubazioni che senza smontare nn si vedono....io ho risposto che di problemi nn ce ne sono,tranne uno....quando l'ho portata ero ancora in garanzia....ora,x problemi di tempo loro,nn lo e' piu'...quindi facciano qualcosa che vada bene....anche se ho un brutto presentimento che qualcosina dovro' tirar fuori....
ricapitolo...macchina perfetta,,,,solo quando spengo in sottofondo sento un fiuuuu x nn piu' di due secondi....secondo voi cosa potrebbe essere?...
vi ringrazio anticipatamente... :D :D
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Marcorcz
Peugeottista fast&furious

Re: Quando la spengo fischia

Messaggio da Marcorcz »

Secondo me abita una bella ragazza vicino :mrgreen:
A parte tutto può essere anche il dosatore Dell aria che resta incantato anche quando spegni

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

ma alla fine hai capito di preciso da dove viene il fischio? motore, in mezzo... dietro? non si riesce a capire?
Lunedì mi fai sentire..
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Anty ha scritto:ma alla fine hai capito di preciso da dove viene il fischio? motore, in mezzo... dietro? non si riesce a capire?
Lunedì mi fai sentire..
che arriva dal motore e' assodato...ma visto che dura veramente pochissimo nn c'e' il tempo materiale di capire da dove cacchio arriva....bohhhhh
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Qualche volta lo fa anche la mia...ma da una vita... sinceramente non ho mai approfondito perché non mi ha mai dato rogne :scratch:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Te lo fa da sempre o solo da quando è iniziato il freddo?
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

grifter ha scritto:Te lo fa da sempre o solo da quando è iniziato il freddo?
A me? Non ci ho mai fatto caso sinceramente, è da un po' che non la fa più.
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

[-EndTymE-] ha scritto:
grifter ha scritto:Te lo fa da sempre o solo da quando è iniziato il freddo?
A me? Non ci ho mai fatto caso sinceramente, è da un po' che non la fa più.
a me lo faceva qualche volta anche con il caldo....ma il tipo della concessionaria mi aveva detto che era una cosa normale :scratch: :scratch: :scratch: ....magari ragazzi,provate a farci caso quando la spegnete....ovviamente abbassate la radio x' se lo fa lo fa x pochissimo....

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Sicuro di non aver toccato qualche tubazione della turbina provando a smontare il paraurti?
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Slash92
Peugeottista curioso

Messaggio da Slash92 »

:scratch: Quello che ti posso dire io, per la mia piccola esperienza (come meccanico in un officina peugeot), che il rumore solitamente proviene dalla turbina, dalla girante solitamente, la quale al momento dello spegnimento del motore finisce la sua rotazione fino a fermarsi. Il rumore potrebbe manifestarsi perchè si è creato un piccolissimo strato di fuliggine che crea un sibilo al passaggio dell'aria a bassa pressione (Dal regime minimo allo stop). Comunque se fosse questo il problema non causa assolutamente nessuna conseguenza...
comunque controlla che dovrebbe provenire dalla turbina o dalle tubazioni aria ad essa collegate,o dalla scatola del filtro dove potrebbe amplificarsi il rumore.
Spero di esserti stato utile.
Ciao! ;-)

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

La mia "fischia" sul rilascio dell'accelleratore, il mio cervello mi suggerisce che il collegamento "calo di pressione del turbo" -> "fischio" è sufficientemente ovvio.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Slash92
Peugeottista curioso

Messaggio da Slash92 »

La mia "fischia" sul rilascio dell'accelleratore, il mio cervello mi suggerisce che il collegamento "calo di pressione del turbo" -> "fischio" è sufficientemente ovvio.
Esatto Khana...
al momento del rilascio la POPOFF si apre... e nel caso del vostro motore l'aria che esce dalla valvola viene rimandata nella scatola filtro... da questo il fischio un pò più marcato...
:thumbright:

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

x massidrago....ovviamente nn ho preso dentro a niente nel cercar di smontare il paraurti...e poi come dicevo,sara' 2 mesi che me lo fa....anche se (nn vorrei sbagliarmi)pare che nn lo faccia esattamente tutte le volte....
ps:massi,scusa,ma nn ti ho ancora ringraziato x la risposta al mio messaggio in mp di tempo fa...grazie :thumbright:
x slash92...be' ti ringrazio x la tua delucidazione....che mi fa' star un po' piu' tranquillo...e che seguendo un filo logico fa' pensare che tu abbia proprio ragione.......
a dir la verita' sono un po' combattuto tra due cose......farla controllare ,x poi forse capire che nn e' niente di che e magari sentirmi dire che nn passa in garanzia e in piu' ci sono stati tutto il giorno a provare e trovare la causa e poi buttare via un bel 300 euro di manodopera...oppure lasciar stare che tanto la macchina nn ha mai dato problemi e mi tengo i soldi in saccoccia....e' che loro giustamente mi dicono....come faccio a sapere se eventualmente ti passano in garanzia se nn sappiamo ancora di che si tratta.....
maremma impestata che palle :lol: :lol:
grazie comunque a tutti x le vostre risposte....ho ancora una settimana di tempo x pensarci.....mah :? :?

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

mirketto75 ha scritto: ps:massi,scusa,ma nn ti ho ancora ringraziato x la risposta al mio messaggio in mp di tempo fa...grazie :thumbright:
Prego...... sei riuscito a risparmiare qualcosa alla fine? ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Anche loro fischiano!

http://www.youtube.com/watch?v=cSnkWzZ7ZAA[/video]
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”