PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Pedale del Freno Duro.
Moderatore: Moderatori
Pedale del Freno Duro.
Ciao Ragazzi, ho un problema sul pedale del freno, quando mi siedo e appoggio il piede sul pedale del freno, è duro, non mi sembra normale, di solito dopo aver azionato il piede 2 o 3 volte, capita questo, a voi è così?
Re: Pedale del Freno Duro.
leggi leggi se n'è parlato diverse volte
Fabio

Fabio
non riesco a trovare il topic, mi potreste indirizzare sull'argomento?
-
- Peugeottista appassionato
se la macchina è spenta è normale che si indurisca dopo averlo premuto perchè l'elettropompa che aziona il servofreno non funziona senza elettricità
308 1.6 Hdi 112cv Allure
Ma infatti si indurisce SENZA averlo premuto
subito in officina (il posto lo cerchi dopo)
Fabio
Fabio
Mi hanno detto in concessionaria che devo stare tranquillo, l'importante è che all'avviamento del motore, il pedale torna morbido. Io non sono molto convinto, cmq non lo fa sempre, ma resto della convinzione che non è normale.
ciao.
ciao.
ciao, la mia lo fa fin dal primo inverno, e solo in inverno.
anche a me sembra che l'argomento era già stato affrontato. cmq a me dopo l'accensione torna morbido. non ci ho mai dato troppo peso.
anche a me sembra che l'argomento era già stato affrontato. cmq a me dopo l'accensione torna morbido. non ci ho mai dato troppo peso.
peugeot 308 1.6 hdi 93 cv business, bianco banchisa.
Stessa risposta data anche a me.Mauro S ha scritto:Mi hanno detto in concessionaria che devo stare tranquillo, l'importante è che all'avviamento del motore, il pedale torna morbido. Io non sono molto convinto, cmq non lo fa sempre, ma resto della convinzione che non è normale.
ciao.
La cosa è MOLTO fastidiosa quando si deve riprendere l'auto parcheggiata in discesa o salita...
-
- Peugeottista appassionato
Anche a me successe la stessa cosa, in più dall'interno dell'abitacolo, in silenzio, si sentiva un sibilo provenire da sotto i pedali. Diagnosi: La pompa del servofreno aveva una perdita. A motore acceso il pedale risultava normale e la frenata era normale, si sentiva il sibilo. Quando accendevo la macchina dopo alcune ore di inutilizzo, il pedale era durissimo, poichè la pompa si "scaricava" (passatemi il temrmine) dell'aria residua. Mi hanno sostituito il tutto in garanzia.
Peugeot 308 Fèline 1.6 Hdi 110 CV, Bianco Banchisa, Wip Nav e Rilevatori Ostacoli Anteriori e Posteriori
In attesa di 3008 Gtline 1.6 eat6 Nero perla. Ordine del 30/10 Messa a disposizione dal 26 febbraio 2018
In attesa di 3008 Gtline 1.6 eat6 Nero perla. Ordine del 30/10 Messa a disposizione dal 26 febbraio 2018
- skorpio
- Peugeottista fast&furious
a motore spento,alcune auto lo fanno,alcune no,mai capito il perchè.
basta poi che,appena si accende il motore,torni tutto nella normalità.
basta poi che,appena si accende il motore,torni tutto nella normalità.
207 1.4 HDi XT blue 03/2007