PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Difetto motore, perdita di potenza e garanzia
Difetto motore, perdita di potenza e garanzia
Salve a tutti.
Ho una 207 comprata il 25/1/2010. Ho fatto tutti i tagliandi all'officina autorizzata del mio concessionario.
Ieri, mentre ero su una strada di campagna, tra l'altro pure buia e desolata, è apparsa la notifica 'DIFETTO MOTORE, PORTARE IN OFFICINA'. Dopo un po' ho cominciato a sentire l'auto perdere potenza finchè d'improvviso s'è illuminata la spia del motore e ha smesso di accelerare.
Fortuna che ero in discesa e con un po' di fortuna sono riuscito a raggiungere una zona più illuminata.
Ho spento e riacceso, la spia era ancora lì, fissa, ma il motore aveva ripreso a funzionare. Ho accelerato a folle per un paio di minuti, anche a oltre 4000 giri, finchè la spia non s'è spenta.
Ho rimesso in moto e la spia finalmente bnon c'era più, così mi sono avviato e tornato a casa.
Ora ho due domande:
1. Sapevo che la garanzia durasse 5 anni, poi leggendo meglio il libretto dell'auto, ho scoperto che sono solo 2 anni. Quindi per un paio di settimane sarei fuori garanzia?
2. Secondo voi quale può essere stata la causa del malfunzionamento?
Grazie
Ho una 207 comprata il 25/1/2010. Ho fatto tutti i tagliandi all'officina autorizzata del mio concessionario.
Ieri, mentre ero su una strada di campagna, tra l'altro pure buia e desolata, è apparsa la notifica 'DIFETTO MOTORE, PORTARE IN OFFICINA'. Dopo un po' ho cominciato a sentire l'auto perdere potenza finchè d'improvviso s'è illuminata la spia del motore e ha smesso di accelerare.
Fortuna che ero in discesa e con un po' di fortuna sono riuscito a raggiungere una zona più illuminata.
Ho spento e riacceso, la spia era ancora lì, fissa, ma il motore aveva ripreso a funzionare. Ho accelerato a folle per un paio di minuti, anche a oltre 4000 giri, finchè la spia non s'è spenta.
Ho rimesso in moto e la spia finalmente bnon c'era più, così mi sono avviato e tornato a casa.
Ora ho due domande:
1. Sapevo che la garanzia durasse 5 anni, poi leggendo meglio il libretto dell'auto, ho scoperto che sono solo 2 anni. Quindi per un paio di settimane sarei fuori garanzia?
2. Secondo voi quale può essere stata la causa del malfunzionamento?
Grazie
207 1.4 HDI millesim200
R: Difetto motore, perdita di potenza e garanzia
Scusate, ho acquistato l'auto il 25/11/2010.
Avevo sbagliato la data.
Avevo sbagliato la data.
207 1.4 HDI millesim200
Re: Difetto motore, perdita di potenza e garanzia
Filtro gasolio sporco.....
Dovrei cambiarlo a 40mila Km, sto ancora a 33mila, possibile che sia già sporco?
Rischio di rimanere a piedi?
E per quanto riguarda la garanzia? Sono due anni o cinque?
Grazie!
Rischio di rimanere a piedi?
E per quanto riguarda la garanzia? Sono due anni o cinque?
Grazie!
207 1.4 HDI millesim200
Io ho imbarcato gasolio sporco ed ho dovuto sostituirlo a 18000KM a mie spese, fai tu.......
La garanzia è DUE anni, a meno che tu non abbia fatto l'estensione.
La garanzia è DUE anni, a meno che tu non abbia fatto l'estensione.
Ciao, scusa mi spieghi un paio di cose?
Come si fa a imbarcare gasolio sporco?
E quanto ti è costata la riparazione?
Grazie!
E quanto ti è costata la riparazione?
Grazie!
207 1.4 HDI millesim200
Ti rimando a questa discussione, ho appena risposto li' e si parla dello stesso discorso!
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 28&t=81926" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 28&t=81926" onclick="window.open(this.href);return false;
- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
R: Re: Difetto motore, perdita di potenza e garanzia
Semplicemente rifornendosi in una stazione che non fa adeguata manutenzione agli impianti come si dovrebbe. Tiri su la morchia o depositi di sporco che nulla hanno a che fare col gasolio.. finiscono nel serbatoio e fanno il patatrackMaAncheNo ha scritto:Ciao, scusa mi spieghi un paio di cose?
Meno manutenzione = meno costi = più ricavi, sai.. la crisi..
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200
L'ultimo pieno l'ho fatto all'eni.
Può essere dovuto, invece, alle basse temperature di quella giornata? Fino a -7 e di notte forse ancora di meno.
Può essere dovuto, invece, alle basse temperature di quella giornata? Fino a -7 e di notte forse ancora di meno.
207 1.4 HDI millesim200
- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
Gasolio invernale, per legge, credo che già da fine ottobre dovrebbe essere in circolazione.
Ammettiamo che di notte sei arrivato a -10°C, un invernale regge tranquillamente quei gradi.
Presumo poi che eventuale gasolio cristallizzato metta fuori uso prima la pompa che il filtro..
Ammettiamo che di notte sei arrivato a -10°C, un invernale regge tranquillamente quei gradi.
Presumo poi che eventuale gasolio cristallizzato metta fuori uso prima la pompa che il filtro..
Grazie per le informqazioni. Domani la porto e vedo.
207 1.4 HDI millesim200
- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
Dimenticavo una cosa.
Hai per caso fatto rifornimento con gasolio addittivato tipo Bludiesel-Vpower-Excellium ecc. quando la tua macchina ha passato la notte a -7°C?
Hai per caso fatto rifornimento con gasolio addittivato tipo Bludiesel-Vpower-Excellium ecc. quando la tua macchina ha passato la notte a -7°C?
addensamento delle paraffine.. metti un POCO di benzina (mantieniti al 5%)
Fabio
Fabio
- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
R: Re: Difetto motore, perdita di potenza e garanzia
Fabio senza offese ma io non metterei mai benzina su un HDI, questo si poteva fare tranquillamente sui vecchi diesel arrivando fino al 50/50 di benza/gasolio senza problemi.thewizard ha scritto:addensamento delle paraffine.. metti un POCO di benzina (mantieniti al 5%)
Fabio
Ma su un common rail no, meglio comprare un additivo stp antigelo da pochi euro e metterlo nel pieno, piuttosto che rischiare con la benzina al 10%.
PS Occhio ai gasolio addittivati in inverno perché, seppure hanno un punto di congelamento inferiore ai gasolio estivi normali, non sempre vengono trattati con l'antigelo.
Mai illudersi che con un pieno di Bludiesel o excellium etc., questi gasoli gelano come il gasolio normale e si rimane a fette allo stesso modo