PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Olio motore per evitare rottura turbina

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

Re: Olio motore per evitare rottura turbina

Messaggio da OdinEidolon »

Peugeot65 ha scritto:
thewizard ha scritto:tranquillo che olio e filtro te li cambiano SEMPRE: è un business goloso
Fabio
Vuoi dire che ci guadagnano bene? Se è così contenti tutti!
Oppure che ci sono magagne sotto a scapito del cliente?
Vuol dire che quando Peugeot ti fa pagare il Total 9000 a 12€/L (o quello che e'), e loro lo pagano 4 o 5, certo se potessero te ne cambierebbero 30 litri l'anno...
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

l'olio nei fusti da 200litri costa anche meno di 5euro/litro e viene fatturato a prezzo pieno 12...18euro/litro a seconda dell'olio, sui filtri c'è mediamente un ricarico molto alto, come MO sono pochi minuti... non ne vale la pena... e mi fermo qui

Fabio

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

R: Re: Olio motore per evitare rottura turbina

Messaggio da Francoduezerosette »

thewizard ha scritto:l'olio nei fusti da 200litri costa anche meno di 5euro/litro e viene fatturato a prezzo pieno 12...18euro/litro a seconda dell'olio, sui filtri c'è mediamente un ricarico molto alto, come MO sono pochi minuti... non ne vale la pena... e mi fermo qui

Fabio
Per fortuna che esistono ancora i meccanici sotto casa.. gli porti l'olio e stai lì a vedere cosa ti cambia.
Provate a farlo in Peugeot e vi faranno allontanare in sala d'attesa in malo modo, senza nemmeno farvi avvicinare alla macchina. Andate a fiducia.. in un ambiente che di fiducia ne ispira davvero poca.
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Peugeot65 »

Certe volte mi viene da dire ben venga la crisi!
Le concessionarie hanno tirato troppo la corda ed ora un buon 50% chiuderanno!
Io il secondo tagliando devo per forza farlo ancora in Peugeot ma vi giuro che con un pennarello farò un piccolo segno su ogni filtro! Se mi ci metto so essere rognoso!

SalvatoreG83
Peugeottista curioso

Messaggio da SalvatoreG83 »

Salve Ragazzi, io ho una 206 sw 1.4 hdi del 2003 con 175000km, ho sempre usato il repsol elite 5w30 con cambi d'olio e filtro alla frequenza di 15000km e vi posso dire di non avere mai avuto problemi, la mia leoncina in 15000km mi consuma 200ml di olio :D

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

sei nella sezione 207.. il tuo motore è diverso da quello esposto in questo post...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”