PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Anomalia Antinquinamento: Ecco la soluzione (Speriamo)
Re: Anomalia Antinquinamento: Ecco la soluzione (Speriamo)
Cari peugeotisti ho provato con 50 mecc ma ancora non ci son saltato fuori la mia 307 1.6 hdi 90 cv non ha il fap e oltre laspia dall'anomalia sistema antinq si accende anche l'anomalia motore e stasera è capitato che si è spenta lungo il cammino qualcuno sa indicarmi una soluzione?????????? grazie non ne posso piùùù
-
- Peugeottista D.O.C.
Cosa dice la diagnosi?
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]

non lo sò ci vado mercoledì dal mecc. so solo che la spia anomalia sist. anti inq. e sempre accesa e all'improvviso l'auto ha dei mancamenti e si spegne quando accelleri un pò và in stallo e non và più!!! non ci capisco nulla so solo che questa storia va avanti da un pò e non si trova mai la soluzione penso che potrebbe essere in filtro del gasolio mercoledì lo faccio sostituire e vedo la diagnosi che dice e riferisco .
-
- Peugeottista D.O.C.
Ma fino ad adesso non hai mai fatto una diagnosi scusa? Dici che è tanto che hai questo problema...
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]

- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Se riesci a sapere il codice del tuo errore,sul forum c'è una guida con i vari codici errore per consultarla e sapere qual'è il problema 

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Salve a tutti,mi trovo anche io nelle vostre situazioni,e da un pò di km(10000) che la mia 307 1.6 hdi 110cv fap mi porta un errore.Sul display interno dopo tre bippp all'accenzione,appare una scritta che mi indica:livello min additivo gasolio........la macchina va bene,solo una volta in questi 10000km in recovery per una tirata in terza marcia per fare un sorpasso......
Cmq ho fatto il tagliando dei 100000 con cambio:olio filtri,supporto motore,e paraolio tra il cambio e il motore,con frizione visto che c'ero e la vecchia si era imbrattata e logorata
.......le differenze che ho notato dopo il tagliando sono che prima la ventola rimaneva un abbisso accesa una volta spenta l'auto....ora è ritornata ad accendersi per più di cinque minuti ogni volta
a volte dalla disperazione stacco la massa e sto tranquillo di non farmela a piedi.....all'inizio non mi portava l'errore ma dopo circa 500 km ha riniziato,il meccanico sostiene che sia la bsm (b3) che sballa tutto,anche perchè non mi si accendono più i fari abbaglianti.....dato che ho cambiato già una batteria per causa della ventola,e non vorrei rimanere a piedi per questo,come posso fare??inoltre il serbatoio della cerina è quasi pieno,su per giù mancano scarsi un litro di cerina,segno che l'auto non ne ha consumata,da premettere che l'auto l'ho comprata usata ed aveva 60000 km secondo voi non è poco per 40000km???
a proposito il meccanico e peugeot,e mi ci sono sempre trovato bene.....
Cmq ho fatto il tagliando dei 100000 con cambio:olio filtri,supporto motore,e paraolio tra il cambio e il motore,con frizione visto che c'ero e la vecchia si era imbrattata e logorata

Peugeot 307 sw 1.6 hdi 110cv fap
- MASTERBIGSTRONG
- Peugeottista D.O.C.
Fap intasati, volani bimassa che cigolano come latte al vento, valvole egr sporche come melma, debimetri altrettanto sporchi, sensori di ricopia ecc ecc del turbo, filtri gasolio pieni d'acqua
.......... EVVIVA I DIESEL 

Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009
CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018
-
- Peugeottista curioso
Io ho avuto lo stesso problema alla mia....ho fatto da qualche mese l'impianto gpl,e dopo qualche giorno ha cominciato ad accendersi la spia "avaria sistema antinquinamento". Onestamente,e non so perche',ho provato a fare due "mezzi serbatoi" di benzina mettendoci l'additivo per pulizia iniettori. Dopo due cicli.....la macchina ora non da piu' segni di anomalie....
Ovviamente ho camminato solo a benzina in quei giorni...
Questo il mio caso.
Ovviamente ho camminato solo a benzina in quei giorni...
Questo il mio caso.
-
- Peugeottista curioso
Ciao a tutti. Ho una 307 hdi speed up 136 cv del 2005.
Da quanto ho ritirato l'auto, nel 2005, la vettura a cadenza + o - regolare, ogni 500 km circa procedeva a strattoni ed era inguidabile per una decina di minuti.
Poi tutto regolare. In garanzia mi hanno sostituito tutto. nel 2009 è stato risolto il problema sostituendo la turbina. Fortunatamente ancora in garanzia. Lo scorso anno prima dell'estate nuovamente lo stesso problema e stessa trafila.
Nessuno ha idea di quale sia il problema, solo che è impensabile sostituire tutto come facevano in garanzia. Dimenticavo di dire che nè prima nè ora veniva fuori anomalia antinquinamento e nella bsi non viene rilevata anomalia.
Ora il difetto si presenta con la vettura che in maniera casuale, và a strattoni ed è inguidabile, quando si presenta il difetto proviene un fortissimo odore di gas di scarico misto a odore di bruciato nell'abitacolo senza nessuna spia di anomalia. A volte spegnendo ed accendendo la vettura diverse volte, l'anomalia sparisce.
Secondo voi quasta è l'anomalia antinquinamento citata?? Cosa potrebbe essere????
grazie 1000
Ciaooo
Da quanto ho ritirato l'auto, nel 2005, la vettura a cadenza + o - regolare, ogni 500 km circa procedeva a strattoni ed era inguidabile per una decina di minuti.
Poi tutto regolare. In garanzia mi hanno sostituito tutto. nel 2009 è stato risolto il problema sostituendo la turbina. Fortunatamente ancora in garanzia. Lo scorso anno prima dell'estate nuovamente lo stesso problema e stessa trafila.
Nessuno ha idea di quale sia il problema, solo che è impensabile sostituire tutto come facevano in garanzia. Dimenticavo di dire che nè prima nè ora veniva fuori anomalia antinquinamento e nella bsi non viene rilevata anomalia.
Ora il difetto si presenta con la vettura che in maniera casuale, và a strattoni ed è inguidabile, quando si presenta il difetto proviene un fortissimo odore di gas di scarico misto a odore di bruciato nell'abitacolo senza nessuna spia di anomalia. A volte spegnendo ed accendendo la vettura diverse volte, l'anomalia sparisce.
Secondo voi quasta è l'anomalia antinquinamento citata?? Cosa potrebbe essere????
grazie 1000
Ciaooo
307 Speed-up HDi 136 cv anno 2005
-
- Peugeottista D.O.C.
Diagnosi computerizzata da uno che ne capisce... non solo che legge gli errori. Bisogna leggere e interpretare i dati della pressione del rail, degli iniettori, del turbo e via dicendo.murdok_1968 ha scritto:Ciao a tutti. Ho una 307 hdi speed up 136 cv del 2005.
grazie 1000
Ciaooo
Hai fumosità allo scarico quando ciò accade? Di che colore? Forti vibrazioni anche al minimo, minimo ballerino?

- marco306td
- Peugeottista D.O.C.
Sono i classici sintomi della rigenerazione del fap. Lo fa anche la mia,in media ogni 500 km rigenera e se vado di seconda poco sopra i 2000 giri l'auto non strattona.. sobbalza come se stesse per finire il gasolio. Tutto normale..
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi
-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-
-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-
-
- Peugeottista D.O.C.
marco306td ha scritto:Sono i classici sintomi della rigenerazione del fap. Lo fa anche la mia,in media ogni 500 km rigenera e se vado di seconda poco sopra i 2000 giri l'auto non strattona.. sobbalza come se stesse per finire il gasolio. Tutto normale..

No... la rigenerazione neanche si dovrebbe notare. Se la si nota con sintomi cosi' evidenti qualcosa non va!

-
- Peugeottista curioso
Grazie per la risposta. Per rispondere a OdinEidolon:
Il problema è che nelle officine peugeot non sono in grado o così sembra di fare le diagnosi che mi hai consigliato.
Pensate che per risolvere il problema, quando la vettura era in garanzia hanno speso oltre 10.000€. Dove mi consigliate di andare?? Sono di Torino. Assistenza Bosch o altro?
Il problema sembrerebbe elettrico visto che spegnendo la vettura a volte sparisce.
Quando capita in autostrada, ai 130 all'ora cala di potenza, il cruise control si stacca e la macchina iniza ad andare a strattoni con dei vuoti paurosi.
Fumosità non mi sembra, vibrazioni, sicuramente sopra il normale e quando succede al minimo la vettura accelera da sola. Il rumore del motore in queste situazioni è molto cupo, stile trattore a freddo.
Si attacca e stacca un relè nell'abitacolo ad ogni accelerata.
La sfortuna è che quando capta non riesco mai far attaccare la diagnostica. L'ultima volta aveva appena iniziato, sono andato in assistenza, spento la vettura il tempo di elemosinare un portatile, lo collegano e niente. Anomalia sparita. Sembro un visionario.
Ho una vettura con 110.000 km con una marea di problemi. ODIO la PEUGEOT............
Il problema è che nelle officine peugeot non sono in grado o così sembra di fare le diagnosi che mi hai consigliato.
Pensate che per risolvere il problema, quando la vettura era in garanzia hanno speso oltre 10.000€. Dove mi consigliate di andare?? Sono di Torino. Assistenza Bosch o altro?
Il problema sembrerebbe elettrico visto che spegnendo la vettura a volte sparisce.
Quando capita in autostrada, ai 130 all'ora cala di potenza, il cruise control si stacca e la macchina iniza ad andare a strattoni con dei vuoti paurosi.
Fumosità non mi sembra, vibrazioni, sicuramente sopra il normale e quando succede al minimo la vettura accelera da sola. Il rumore del motore in queste situazioni è molto cupo, stile trattore a freddo.
La sfortuna è che quando capta non riesco mai far attaccare la diagnostica. L'ultima volta aveva appena iniziato, sono andato in assistenza, spento la vettura il tempo di elemosinare un portatile, lo collegano e niente. Anomalia sparita. Sembro un visionario.
Ho una vettura con 110.000 km con una marea di problemi. ODIO la PEUGEOT............
-
- Peugeottista D.O.C.
Portala da un preparatore che ne sappia... qualcuno abituato tutti i giorni a diagnosticare problemi semplicemente leggendo i dati del motore, e magari che ne capisca anche di FAP e possa escluderlo (se non altro solo momentaneamente per vedere dove sta il problema, se è quello). Insomma uno bravo. Una cosa che potremmo provare a fare anche noi ma sei un po' lontano.murdok_1968 ha scritto:Grazie per la risposta. Per rispondere a OdinEidolon:

-
- Peugeottista curioso
Ok grazie 1000. Provo a cercare qualcuno in zona.
Se intanto a qualcuno viene in mente un nominativo si faccia avanti.
Grazie ciao
Se intanto a qualcuno viene in mente un nominativo si faccia avanti.
Grazie ciao