Americo308 ha scritto:
Non vorrei essere polemico, non ne vale la pena, ma se invece di dare risposte affrettate (siamo tutti qui nei ritagli di tempo) osservavi la riga successiva a quella delle mie note di disappunto, potevi accorgerti della scritta in color arancio: "tessera n° 450".
Basta quella per essere soci ufficiali (fatta lo stesso anche se mancavano due mesi alla scadenza) o se ne devono completare altre, magari a punti...1 punto ogni messaggio, 10 punti ogni raduno ecc. ecc.?
In grande amicizia

Scusa Americo, davvero non me ne ero accorto [-o< come dici siamo tutti di fretta
Non avendo visto la striscia nera sotto il tuo avatar ero andato sicuro che non fossi socio ufficiale, invece evidentemente lo sei stato fino a poco fa, o ti sei associato da poco e ancora non sei abilitato. Mi scuso ancora per il fraintendimento
Per rispondere alla tua domanda, basta essere socio ufficiale ed avere accesso alla relativa area riservata del forum. Il sondaggio per le votazioni del calendario viene aperto in quella sezione riservata. Il concorso dura circa 6 mesi (a partire dall'inizio dell'anno) nei quali si scelgono le 12 foto che appaiono sul calendario, Evidentemente non eri ancora ufficiale e quindi non avevi accesso al concorso in quel perioso, oppure se lo eri non te ne sei mai accorto, ma ti assicuro che possono partecipare tutti i soci ufficiali, sia per concorrere con una propria foto che per votare, senza bisogno di altri "punteggi" o "anzianità" o simili