PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RCZ di Massi: Book video-fotografico

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: Book video-fotografico RCZ di Massi

Messaggio da massi.drago »

Se vuoi torque io ho trovato l' apk gratuito in rete, mentre l' ELM l' ho ordinato in cina pagato 8,5 euro :lol: :lol: :lol:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Beh, per quei 5€ preferisco comperarmi l'app. Visto mai che aggiornano o altro. E cmq preferisco originali le app.

I'elm lo ho trovato a 20€ da napoli. Quelli meno cari da 8€ provvengono dalla cina, e non so quanto ci mettono ad arrivare, e poi possibile sdoganamento! Ho ordinato 1 sola volta dalla cina ma ci ha messo 1,5 mesi ad arrivare.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Xneo70,hai MP ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

La società da cui dipendo quest' anno mi fa pure un "regalo" di Natale. Regalo tra virgolette perchè è una cosa finanziata da Fondoimpresa quindi a costo zero per l' azienda, ma a me fa comunque piacere: 1 giorno a Vallelunga per un corso di guida sicura di cui mezza giornata teoria e mezza giornata di pratica http://www.vallelunga.it/it/guida-sicur ... a-aci-sara" onclick="window.open(this.href);return false;
Mi rimane il dubbio del perchè sia stato io il prescelto per questo corso...... sono quello che con i mezzi aziendali fa più piano di tutti e nessuno si è mai lamentato della mia guida :-w) :-w) :-w)
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

IMG_20121211_064701.jpg
Ed eccomi al traguardo dei 20.000km. Rispetto ai primi 10.000 i miei consumi sono migliorati passando dai 15,3km/l ai 16,6 di media generale...... non male considerando il tipo di vettura. Continuo ad essere soddisfatto della mia RCZ e nonostante abbia passato il traguardo dei 2 anni di vita molta gente la guarda ancora come un oggetto misterioso, cosa si può chiedere di più?? :razz:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

giancap
Peugeottista veterano

Messaggio da giancap »

Massi, un pò ti invidio: 2 anni e 20000 km col diesel; moi 1 anno e mezzo e 42100 km col benzina 200 CV!!! :oops:

Facendo una media di 16 km/l hai consumato circa 1250 litri di gasolio; supponendo che tu l'abbia pagato 1.65 al litro, hai speso 2062,50 € per percorrere 20.000 km ovvero 10 centesimi al km! :o

Io, invece, ragionando su una media di 12 km/l ho consumato circa 3500 litri di benzina; anche qui, supponendo un costo medio di 1.75 al litro, vengono fuori 6125 € ovvero 14,55 centesimi al km! :cry:

Non so se mi hai seguito ma la conclusione è semplice: a me sarebbe convenuto di gran lunga il diesel, a te probabilmente il benzina... :shock: :?

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

giancap ha scritto:Massi, un pò ti invidio: 2 anni e 20000 km col diesel; moi 1 anno e mezzo e 42100 km col benzina 200 CV!!! :oops:

Facendo una media di 16 km/l hai consumato circa 1250 litri di gasolio; supponendo che tu l'abbia pagato 1.65 al litro, hai speso 2062,50 € per percorrere 20.000 km ovvero 10 centesimi al km! :o

Io, invece, ragionando su una media di 12 km/l ho consumato circa 3500 litri di benzina; anche qui, supponendo un costo medio di 1.75 al litro, vengono fuori 6125 € ovvero 14,55 centesimi al km! :cry:

Non so se mi hai seguito ma la conclusione è semplice: a me sarebbe convenuto di gran lunga il diesel, a te probabilmente il benzina... :shock: :?
fate cambio che vi conviene :lol: :lol: :lol: :lol:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Effettivamente Giancarlo come discorso fila ed hai ragione. Ma mio caro Mirketto io la mia biancona non la scambio perchè 2 anni fa l' ho ordinata e aspettata 3 mesi e passa proprio per averla come volevo io, rinunciando a prendere la classica grigio haria disponibile in quei primi giorni nelle conce e sulla quale sarei potuto salire il giorno dopo. ;-) Al limite lo scambio lo potrei fare con te che ce l' hai uguale alla mia ma a benza :razz:
Ultima modifica di massi.drago il 11/12/2012, 17:38, modificato 1 volta in totale.
Immagine

giancap
Peugeottista veterano

Messaggio da giancap »

mirketto75 ha scritto:
giancap ha scritto:Massi, un pò ti invidio: 2 anni e 20000 km col diesel; moi 1 anno e mezzo e 42100 km col benzina 200 CV!!! :oops:

fate cambio che vi conviene :lol: :lol: :lol: :lol:
Al più valuterò una permuta con restyling diesel... :razz:

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Macchè restyling..... tieni la tua che è bellissima. :thumbleft: Oh io sto già pianificando qualche incontro per la prossima primavera ed il primo se andrà in porto sarà molto più vicino per te che le volte passate...... mi raccomando ci conto. ;-) Ovviamente, se a te e Stefania andrà di venire, te lo farò sapere con molto anticipo così ci aggiustiamo con i turni a lavoro. :D
Immagine

giancap
Peugeottista veterano

Messaggio da giancap »

massi.drago ha scritto:Macchè restyling..... tieni la tua che è bellissima. :thumbleft: Oh io sto già pianificando qualche incontro per la prossima primavera ed il primo se andrà in porto sarà molto più vicino per te che le volte passate...... mi raccomando ci conto. ;-) Ovviamente, se a te e Stefania andrà di venire, te lo farò sapere con molto anticipo così ci aggiustiamo con i turni a lavoro. :D
:oops: così mi fai arrossire!
Per eventuali incontri contaci, è sempre un piacere, a prescindere dalla distanza; quanto al restyling ci perderei comunque troppi dindi (che peraltro non ho...) :roll:

ufo1
Peugeottista veterano

Messaggio da ufo1 »

Massi guardando così a caso la tua pagina ho scoperto l'elm che nn sapevo nemmeno l'esistenza.mi dici il sito dove l'hai acquistato?quanto tempo ci ha messo?cosa puoi fare esattamente con il programma?

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

ufo1 ha scritto:Massi guardando così a caso la tua pagina ho scoperto l'elm che nn sapevo nemmeno l'esistenza.mi dici il sito dove l'hai acquistato?quanto tempo ci ha messo?cosa puoi fare esattamente con il programma?
Cia Ufo, scusami ma ti risponderò domani perchè adesso sono appena rientrato a casa e me ne vado beatamente a letto visto che mi sono alzato alle 4.30 ed ho passato l' intera giornata nel circuito di Vallelunga. Domani vi racconterò pure come è andato il corso di guida sicura. ;-)
Immagine

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Allora Ufo volevi sapere dell' ELM. Io l'ho preso su ebay e visto che non avevo fretta l' ho ordinato direttamente dalla cina..... ci ha messo 30 giorni ad arrivare ma l' ho pagato solo 9 euro. Ovviamente prendi la versione mini perchè se prendi quello normale per la posizione della presa OBDII sulla rcz ti spunta oltre il posacenere e non è bello a vedersi. Cosa ci puoi fare? vedere tutti quei parametri che utilizza la centralina e che non puoi vedere col CDB ad esempio temperatura dell' aria di aspirazione, massa d' aria aspirata, pressione del turbo e tante altre cose, oltre a potere vedere dati molti più precisi per la temperatura del liquido di raffreddamento della velocità del numero di giri motore ecc ecc. Puoi inoltre utilizzarlo per verificare le prestazioni dell tua Rcz ( accelerazione, velocità max ecc e inserendo il peso reale della vettura anche una stima della potenza sviluppata). Inoltre puoi leggere i codice di eventuali errori o guasti rimasti in memoria nella centralina ed eventualmente (credo) anche cancellarli o resettarli (non avendo errori segnalati non ho potuto provare quindi non posso confermarti se funziona o no). ;-)
Immagine

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Mi era presa voglia di fare una pazzia e mettere i cerchi da 20 pollici come regalo di Natale..... purtroppo sono stato immediatamente stoppato :cry: Questa la mia richiesta:
"Buongiorno. Vorrei chiedervi cortesemente se c'è la possibilità che Voi
possiate darmi un nulla osta per l' omologazione di cerhi e pneumatici
nella misura 225/35 R20 92Y che hanno una circonferenza di rotolamento
equiparabile alla gommatura standard per la RCZ (235/45 R18 - 235 40
R19 ). Ho visto che in alcuni paesi Europei dei proprietari di RCZ
hanno montato questo tipo di gommatura, ma visto i restrittivi
regolamenti vigenti in Italia senza un Vostro nulla osta non credo che
riuscirò nell' operazione. Vi ringrazio e vi sarei grato di una
risposta anche qualora fosse negativa. Grazie ancora. "
E questa la risposta di Peugeot Italia:
"Buongiorno signor xxxxxxxxxxx
rispondiamo alla sua richiesta circa il montaggio di pneumatici alternativi per il suo veicolo Peugeot RCZ.
Il Servizio omologazione ci conferma che le uniche misure montabili sono solo quelle autorizzate dal Costruttore Automobiles Peugeot e già presenti sulla Carta di circolazione.
Nel dispiacerci di non poterle fornire la risposta desiderata voglia con l'occasione, signor xxxxxxxxx, gradire i nostri migliori saluti."
Immagine

Torna a “RCZ”