PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guarnizione tettuccio

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

Reflex
Peugeottista veterano

Guarnizione tettuccio

Messaggio da Reflex »

salve a tutti esperti e non....
oggi davo una controllata alle guarnizioni del tettuccio (richiuso nel bagagliaio) e mi sono accorto :shock: che sui fianchi del vetro (verso l'apertura del bagagliaio) la gomma è lacerata un taglio irregolare di circa 2 cm ma da ambe due le parti.....
mi sapete confermare anche voi quello che ho visto oppure devo andare in conce?....
Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Re: Guarnizione tettuccio

Messaggio da AlexDee »

Non so se ho ben capito il punto al quale ti riferisci (avresti dovuto fare delle foto), cmq, se non erro, anche la mia è così...e lo era sin dal primo giorno che l'ho comprata. Quindi credo che sia "normale". Uso frasi ipotetiche perchè anche io ho notato una sorta di "lacerazione", ma è così netta e precisa per ambedue i lati che alla fine ne ho dedotto che fosse proprio così sin al principio. E d'altronde non lamento nessunissimo rumore, quindi non mi preoccupo affatto, direi che va benissimo così... :razz: :applause: (Sgrraaaaat, una grattatina me la do lo stesso.... :oops: :mrgreen: )
Cmq beato te che hai aperto il tettuccio, io non lo faccio da un bel pò (nemmeno per controlli), dato che qui è arrivato il periodo del freddo e della pioggia... :-&
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Reflex
Peugeottista veterano

Re: Guarnizione tettuccio

Messaggio da Reflex »

AlexDee ha scritto:Non so se ho ben capito il punto al quale ti riferisci (avresti dovuto fare delle foto), cmq, se non erro, anche la mia è così...e lo era sin dal primo giorno che l'ho comprata. Quindi credo che sia "normale". Uso frasi ipotetiche perchè anche io ho notato una sorta di "lacerazione", ma è così netta e precisa per ambedue i lati che alla fine ne ho dedotto che fosse proprio così sin al principio. E d'altronde non lamento nessunissimo rumore, quindi non mi preoccupo affatto, direi che va benissimo così... :razz: :applause: (Sgrraaaaat, una grattatina me la do lo stesso.... :oops: :mrgreen: )
Cmq beato te che hai aperto il tettuccio, io non lo faccio da un bel pò (nemmeno per controlli), dato che qui è arrivato il periodo del freddo e della pioggia... :-&
a dire il vero anche io pensavo di fabbrica...ma essendo un taglio irregolare mi erano venuti dei seri dubbi....anche se poteva essere uno stampo non rifinito....volevo accertarmene.....penso :scratch: sia una sorta di scarico acqua piovana.....bhoo!!
-beato te che hai aperto il tettuccio- l'o fatto solo in garage per dare il silicone alle guarnizioni.....per evitare che il gelo le rovini....MAGAAAARIII potessi scapottare :-& :-& :-&

grazie mille per la risposta iperveloce :thumbright:
Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”