PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

guasto motore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Re: guasto motore

Messaggio da Gianluk »

Sicuramente sarà stato il gasolio sporco a provocare il problema alla macchina... quando si mette un gasolio annacquato o sporco, lo si nota quasi subito... il motore perde di potenza e provoca delle fumate tendenzialmente nere... e se la situazione è molto grave, anche l'arresto del'autovettura....
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

mefisto
406ista ufficiale
406ista ufficiale

Messaggio da mefisto »

latcalos ha scritto: Le pompe bianche non mi hanno mai ispirato fiducia, ma questa è una mia opinione e comunque non mi rifornirei mai presso un distributore NO LOGO.
Da quando i prezzi dei carburanti sono stati liberalizzati (chissà perchè quasi sempre verso l'alto) , ho sempre cercato di fare rifornimento dove il costo era più basso (faccio 180 Km al giorno , e , passando davanti a parecchi distributori , ho modo di confrontare un bel pò di prezzi) : per quanto riguarda la qualità del prodotto (benzina nel mio caso) , non ho mai riscontrato differenze significative tra carburanti di marca e non .
Da quando viaggio a metano , il costo della benzina non è più la massima priorità (percorro con questo carburante non più di 2000 o 3000 Km/anno , pari a 5 o 6 % del totale) , tuttavia l'abitudine di fare rifornimento dove il costo è più basso mi è rimasta : è più che altro una questione di principio , perchè , se tutti si comportassero in questo modo , penalizzando i distributori più cari , forse si avrebbero prezzi mediamente più bassi .
Per la cronaca , ho riscontrato differenze tra i vari distributori pari a 11 o 12 € cent al litro , ma continuo a vedere code chilometriche anche agli impianti più cari ; sembra che alla maggior parte della gente il costo del carburante non importi più di tanto : ad ogni aumento mugugnano , ma continuano a frequentare gli stessi distributori (stesso discorso per il self-service , ancora snobbato da molti) .
11 o 12 € cent al litro corrispondono a 6 € in meno ad ogni pieno e a circa 150 €/anno per uno che percorre 20000 Km/anno : certo non cambiano la vita , ma perchè lasciarli a loro ?
Attualmente faccio benzina (20 €/mese) ad una pompa "bianca" presente nello stesso distributore dove mi rifornisco di metano .
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 530000 .

Airtap1
Peugeottista curioso

Messaggio da Airtap1 »

eccomi qua... la macchina e' in concessionario da ieri pomeriggio e ieri sera mi hanno chiamato per dirmi che l' hanno provata e non gli sembra che abbia problemi .. quindi le facevano una bella diagnosi per capire perché non riescono a motivare il problema..

io non avrei potuto accelerare a vuoto perché non andava più sopra i 1250 giri/min...

gasolio lo sto sempre facendo allo stesso distributore total erg.. e non poteva ghiacciare visto l'additivo stp antigelo gasolio che avevo messo 100km prima..

boh... dopo pranzo vado in concessionaria e vedo che mi dicono... vi tengo aggiornati!
Peugeot 208 BUSINESS 1.4 HDI 68cv FAP nero perla, 5 porte, poggia braccio,sensori parcheggio,cruise control, specchietti color carrozzeria con frecce.

Audi TT 1.8 Turbo Benzina 180cv

Golf GTI 2.0 16v

Airtap1
Peugeottista curioso

Messaggio da Airtap1 »

papillon ha scritto:mmhh adesso aspetto di vedere cosa dicono a latcalos sono curioso ma se ti chiedono dei soldi per il filtro sporco ci rimango malissimo,ma il tasto dell'emergenza come funziona,tutte le 208 cel'hanno?

il tasto sos, con simbolo peugeot, lo tieni premuto 2-3 secondi e, anche senza avere cellulari accesi, dopo pochi secondi ti collegano con l' assistenza peugeot.. ti rispondono chiamandoti per nome e sapendo che auto hai, ti chiedono qual' è il problema, ti localizzano, infatti mi ha detto il nome della strada dov' ero e ti mandano il carro attrezzi...

molto comodo devo dire.. soprattutto perché funziona anche senza avere telefonini accesi... il mio infatti era scarico e in quella strada avrei dovuto camminare 5 km al freddo per trovare una casa per usare il telefono per i soccorsi...
Peugeot 208 BUSINESS 1.4 HDI 68cv FAP nero perla, 5 porte, poggia braccio,sensori parcheggio,cruise control, specchietti color carrozzeria con frecce.

Golf GTI 2.0 16v

Airtap1
Peugeottista curioso

Messaggio da Airtap1 »

mi ha appena telefonato il capo officina del concessionario e mi ha detto che hanno trovato il regolatore di pressione del gasolio rotto ( lui ha detto bruciato..)..

mi ha detto che probabilmente era difettoso... o che c'è stato uno sbalzo di tensione che l'ha bruciato...

e' possibileeeeeee??? :neutral:

naturalmente non lo aveva in casa e quindi mi ridanno l' auto domani alle 14...

Golf GTI 2.0 16v

papillon
Peugeottista appassionato

Messaggio da papillon »

ma si dai puo succedere che un pezzo sia difettoso,intanto una buona notizia non dovrai pagare un filtro del gasolio :-)
scusate ma ormai finisco di informarmi sull'sos ma se il tasto non è in tutte le 208 come fà a chiamare l'assistenza chi non lo ha?
troverò il classico numero di telefono nel parasole??

Airtap1
Peugeottista curioso

Messaggio da Airtap1 »

non vedo l' ora che passino queste ore per poi risalire sulla mia 208... e per avere delle spiegazioni sul problema riscontrato..

Golf GTI 2.0 16v

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

papillon ha scritto:ma si dai puo succedere che un pezzo sia difettoso,intanto una buona notizia non dovrai pagare un filtro del gasolio :-)
scusate ma ormai finisco di informarmi sull'sos ma se il tasto non è in tutte le 208 come fà a chiamare l'assistenza chi non lo ha?
Io C'ho l'adesivo sul parabrezza!
peugeot 208 1.2 benzina active

Kleberson
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kleberson »

drogbone ha scritto:
papillon ha scritto:ma si dai puo succedere che un pezzo sia difettoso,intanto una buona notizia non dovrai pagare un filtro del gasolio :-)
Io C'ho l'adesivo sul parabrezza!
Anche sulla 107 mi pare di averlo visto sul parabrezza.
Peugeot 208 Blu Virtuel 1.2 VTi Allure. Pack Comfort, Urban, JBL, Navigatore. http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=83563" onclick="window.open(this.href);return false;

Vendo subwoofer Magnat http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =2&t=83526" onclick="window.open(this.href);return false;

Airtap1
Peugeottista curioso

Messaggio da Airtap1 »

ragazzi problema risolto... mi hanno sostituito il regolatore di pressione del carburante .. tutto in garanzia!

Golf GTI 2.0 16v

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”