PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Telenovela dell'autoradio continua

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Il Maestro
Peugeottista curioso

Telenovela dell'autoradio continua

Messaggio da Il Maestro »

Ciao a tutti 307ers :D
Dopo varie elugubrazoini sulle casse e sull'autoradio, sul monta e smonta, sono passato in Peugeot a chiedere lumi su sta cosa.... non capivo perchè senza averle chieste, avessi montati i tweeter "di serie": il meccanico mi dice che sono stato fortunato! Dice che le 307 arrivano con le casse sulla portiera davanti montate "di serie" anche se non le chiedi! E, per continuare con le stranezze, i tweeter vanno a fortuna :lol: metre le casse dietro non ci sono mai!
Ben, poi ho scoperto che le prese per attaccare l'autoradio non sono ISO! Sono di un tipo particolare che si trova solo di recente sulle Peugeot e le Citroen, sulle istruzioni non c'è neanche scritto per 307 ma per 407!
Ho dovuto quindi acquistare gli adattatori, alla modica cifra di 35 Euri. Vabbe, oggi provo a montare l'autoradio Majestic che ho preso e vediamo come va'.... :wink:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:shock: come non hai le ISO?

e che connettori hai trovato sù? :?:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Il Maestro
Peugeottista curioso

Messaggio da Il Maestro »

Ah, il nome non lo so... so solo che ha il connettore dell'antenna e un connettore unico "cubico" al posto dei due rettangolari ISO normali. Per collegarlo all'autoradio ho acquistato set di adattatori che, a giudicare dalle scritte sulle istruzioni, usualmente vanno sulla 407.

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P@lox81 »

Ma è una fullcan?ovvero prodotta dal maggio 2005 in avanti?
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Re: Telenovela dell'autoradio continua

Messaggio da Alex307 »

Il Maestro ha scritto:Ciao a tutti 307ers :D
Dopo varie elugubrazoini sulle casse e sull'autoradio, sul monta e smonta, sono passato in Peugeot a chiedere lumi su sta cosa.... non capivo perchè senza averle chieste, avessi montati i tweeter "di serie": il meccanico mi dice che sono stato fortunato! Dice che le 307 arrivano con le casse sulla portiera davanti montate "di serie" anche se non le chiedi! E, per continuare con le stranezze, i tweeter vanno a fortuna :lol: metre le casse dietro non ci sono mai!
Ben, poi ho scoperto che le prese per attaccare l'autoradio non sono ISO! Sono di un tipo particolare che si trova solo di recente sulle Peugeot e le Citroen, sulle istruzioni non c'è neanche scritto per 307 ma per 407!
Ho dovuto quindi acquistare gli adattatori, alla modica cifra di 35 Euri. Vabbe, oggi provo a montare l'autoradio Majestic che ho preso e vediamo come va'.... :wink:
Dì al tuo mecca di non far più colazione col Barbera...meglio un salutare cappuccino e brioche...

I tweeter ci sono sempre...li avevo persino io su una XR senza autoradio e li montano sempre poiché nelle portiere anteriori ci sono solo i wafer (come chiamarli woofer???)...

Torna a “307 - Fai da te”