PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RT3 6.60 b695 DEFINITIVA!!!!!!!!

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
condor75
Peugeottista novello

Messaggio da condor75 »

sara questa la versione definitiva?
peugeot 407 1.6 16v hdi fap navteq on board grigio alluminio (squalo)

Manolo King
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Manolo King »

penso proprio di si... e per tanto tempo.. anche perchè non sò cosa potrebbero implementare dopo... il CD-TEXT ? :lol: :lol: :lol:
:king:
Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre

PippoPD
Peugeottista veterano

Messaggio da PippoPD »

Già..sembra incredibile che non abbiano ancora pensato al cdtext..
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Blue Alcyon
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
Tessera 407Club.it nr°000001

ctnz01
Peugeottista curioso

Errore GPS

Messaggio da ctnz01 »

Questo errore nel posizionamento che avete notato crea problemi alla navigazione?
ciao
407 SW Sport Pack Tecno HDI 2.0 Grigio Ferro RT3 Xeno Reg.Vel. Sed.Ris. (Imm 7/05)

PippoPD
Peugeottista veterano

Messaggio da PippoPD »

Ti dirò, io ho fatto Padova->Sestri Levante e ritorno senza alcun problema!!
Ha funzionato molto bene, peccato non aver la cartografia nuova per poter sfruttare la navigazione in base al TMC...
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!

docfs
Peugeottista curioso

Messaggio da docfs »

Lo scarto con il GPS è di 5-10 metri, di fatto non crea grossi problemi.
Per quel che riguarda la nuova cartografia, in Francia è uscita già la versione 2005 che integra il TMC, funzionante solo per chi ha la versione rt3 6.60 :lol:
407 SW Executive 2.0 HDi Grigio Islanda
RT3 (v. 6.61), fari allo xeno, sicurezza bambini

PippoPD
Peugeottista veterano

Messaggio da PippoPD »

Speriamo esca presto anche la nuova versione(2005-2006) dell'Italia... :roll:

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

docfs ha scritto:Lo scarto con il GPS è di 5-10 metri, di fatto non crea grossi problemi.
Per quel che riguarda la nuova cartografia, in Francia è uscita già la versione 2005 che integra il TMC, funzionante solo per chi ha la versione rt3 6.60 :lol:
5-10 metri sono tanti soprattutto se si gira in città come la mia (Roma) dove rampe, strade quasi sovrapposte, tangenziale, viuzze, sottovie ed altro hanno una differenza di postazione di pochissimi metri e sbagliare può essere gravissimo (tipo rifare il giro di mezza città ;-). Io non ho avuto prima altri navigatori e quindi immagino il problema sia comune ma non ci siamo propro con la tecnologia. In questi giorni (e per sempre) ho incominciato a farmi i miei 100-150Km al giorno di misto per recarmi a lavoro ed ovviamente sto sperimentando varie strade. Il navigatore sbaglia praticamente sempre...bisogna sempre mettere una buona dose di interpretazione e soprattutto inventiva personale per trovare la giusta strada (ho la versione monocromatica quindi non c'è possibilità di avere una cartina per avere ulteriori delucidazioni). Basta fuori città una leggera curva (leggera) che magari incrocia una via quasi invisibile (oppure se sbaglia la via non c'è proprio!) per sentire la vocina dire ("svolta qui, svolta li')...poi magari di fronte un incrocio vero e proprio talvolta non dice nulla e magari dovevo svoltare. Poi talvolta s'impalla facendomi fare giro, giro tondo...altre volta invece a 30 all'ora non fa in tempo a dirmi dove svoltare...oltre ovviamente agli scarti di cui parlate che sono anche piu' di 10 metri ! Ieri presso Albano mi ha fatto girare inultimente tutto il lago :-( Poi rimane il problema già sollevato in passato dei numeri civici inesistenti (tipo casa mia in una zona centrale di Roma) e (piu' grave) le vie visualizzate mozze sul visore arancione. :cry:
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

Joda
Peugeottista curioso

Messaggio da Joda »

Ciao
sono d'accordo con steverm. Dopo l'aggiornamento (io avevo la versione 6.52) il navigatore da i numeri. Lo scarto sarà minimo, ma adesso non serve a niente più. Sbaglia continuamente, come se si fosse sposatato il satellite. Non ne da una corretta. Devi veramente andare a interpretazione.
Ora è un vero problema, perchè se loro non inseriranno ufficialmente la versione definitiva autorizzata, non avremo voce per farci correggere il problema.
A proposito io ho la versione a colori e non monocromatica come steverm e la cartina, caro steverm, non ingarra mai la via. ogni curva esce sempre dal percorso e se c'e' una strada più vicina prende quella.
Cavoli ma chi lo aveva provato poteva dirlo che causava questo danno.
Quindi a conclusione AVVISO TUTTI QUELLI CHE USANO IL NAVIGATORE DI NON AGGIORNARE ASSOLUTAMENTE ALL'ULTIMA VERSIONE E LASCIARE LA 6.52. Fino a quando non ci penseranno gli uomini pegeout.
Il problema che degli Mp3 potevo farne a meno del navigatore no.

Saluti
Joda
407 EXECUTIVE 2.0 HDI
nero ossidiana - pelle nera - fari allo Xeno con impianto lavafari - reg/lim velocità - sistema RT3 6,60 - inserti in radica, impianto JBL, caricatore 6 CD Clarion, Superchiusura centralizzata, Visualizzazione sensori parcheggio.

panc88
Peugeottista curioso

Messaggio da panc88 »

Sinceramente sono sorpreso dei problemi che state incontrando... ho aggiornato dalla 6.60 B685 alla 6.60 B695 e non ho assolutamente nessun tipo di problema. Anche io faccio in media 120km di misto al giorno per recarmi al lavoro in pieno centro a Milano (ti assicuro che la zona intorno alla stazione centrale è un dedalo di viuzze) e il navigatore è preciso come e forse più di prima.
La butto lì, senza alcuna certezza di avere ragione. E' possibile che l'aggiornamento della BSI alla versione più recente (da me fatto circa 2 mesi fa) abbia anticipato (e quindi risolto) anche questo tipo di problema?
Peugeot 407 SW Grigio Islanda Sport Pack Tecno Automatica 2.0 HDI 136 CV , RT3

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

panc88 ha scritto:zona intorno alla stazione centrale è un dedalo di viuzze) e il navigatore è preciso come e forse più di prima.
Che sia un Navteq leghista ? :lol: da Roma (compreso) in giù NIET ! :x
Comunque io ho molti problemi col navigatore nonostante non abbia installato alcuna versione beta...è ancora quella originale montata da Peugeot (non ricordo la versione, ho il cd a casa) , la mia 407 è stata immatricolata a Luglio 2005.
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

PippoPD
Peugeottista veterano

Messaggio da PippoPD »

Continuo a dire che io ho la 6.60 b695 e lo uso quotidianamente senza problemi!
Io, quindi, continuo a consigliare l'upgrade, tutte le cose che ti da la 6.60 rispetto alla 6.52... non ne vorrei più fare a meno! :wink:

panc88
Peugeottista curioso

Messaggio da panc88 »

Guardate cosa ho trovato... chissà quando verrà messa in vendita la versione per l'Italia... ecco un buon motivo per aggiornare alla 6.60. Senza questa versione non si potranno utilizzare le mappe 2005/2006 e quindi niente dynamic re-routing.

http://cgi.ebay.fr/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... gory=16610
Peugeot 407 SW Grigio Islanda Sport Pack Tecno Automatica 2.0 HDI 136 CV , RT3

PippoPD
Peugeottista veterano

Messaggio da PippoPD »

Ma come mai al sito ufficiale Navteq non ne parlano :?: :?: :?:

maxcr
Peugeottista fast&furious

Precisione navigatore..

Messaggio da maxcr »

Scusate (parlo da profano o meglio da chi il navigatore l'ha solo usato come prova e non per averlo avuto su un auto propria) il fatto che il navigatore sia preciso o meno non dipende proprio dalla mappa del cd?Per cui è facile che se la cartografia non è recente (poca serietà da parte della ditta che la produce) in una città di grandi dimensioni dove i cambiamenti sono tanti e frequenti questo problema si possa presentare.
Nelle mie poche prove non ho mai avuto grandi problemi con i navigatori salvo doverli "interpretare", sbaglio?
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

Torna a “407 - Generale”