Buon Giorno a tutti,
Stò verificando ogni 1000 km il consumo di olio, vedo che un pò è calato, nello specifico a km 0 la tacca sulla astina indicava piena se non oltre, oggi con circa 5000 km siamo sotto dal max di circa mezzo centimetro. Mi sembra un consumo accettabile x un auto nuova e con stò fap del "cavolo". Avete anche voi notato questo consumo? +o- ?. Ho letto nel forum così come 'è scritto sul libretto manutenzione che consiglia la gradazione 5w30, ma visto che siamo in inverno non sarebbe meglio un 15w40 tipo Catrol o simili?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consumo olio 1.4 hdi
Moderatore: Moderatori
Re: Consumo olio 1.4 hdi
Crea più particolato un frigorifero classe A+... e loro su un 1.4 c'hanno messo il FAP? maledetti bastardi...
Cmq è normalissimo. Non esiste motore "nuovo" che non consumi olio, almeno per i primi 15000 km...
Ad ogni modo sul 1.4 vai di 5W40 supersintetico, della Bardhal, ricco di Fullerene che protegge le parti meccaniche soprattutto a freddo. Ma magari ci pensi fra qualche anno, quando potrai scegliere TU l'olio per i tagliandi. Adesso affidati a loro

Cmq è normalissimo. Non esiste motore "nuovo" che non consumi olio, almeno per i primi 15000 km...
Ad ogni modo sul 1.4 vai di 5W40 supersintetico, della Bardhal, ricco di Fullerene che protegge le parti meccaniche soprattutto a freddo. Ma magari ci pensi fra qualche anno, quando potrai scegliere TU l'olio per i tagliandi. Adesso affidati a loro

Citroen Xsara Break 1.4 hdi 2005 - 110000 km
307 BREAK XT 2.0 hdi 107cv FAP 2002- defappata, EGR chiusa, rimappata a 120CV - 258000 km [venduta]
206 1.4 hdi 68cv 2006 - 138000 km (distrutta)
307 BREAK XT 2.0 hdi 107cv FAP 2002- defappata, EGR chiusa, rimappata a 120CV - 258000 km [venduta]
206 1.4 hdi 68cv 2006 - 138000 km (distrutta)