PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Revisione motore da chi farla?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
mici3r
Peugeottista D.O.C.

Revisione motore da chi farla?

Messaggio da mici3r »

Ciao a tutti; Con la mia piccola THP sono arrivato al modico chilometraggio di 138000KM.A 150 vorrei fare la revisione completa del motore.

Vorrei aprire completamente il motore sia sopra che sotto, pulirlo, vedere le parti logorate e cambiarle.

Ora dove posso far fare il lavoro?In concessionaria Peugeot no(costi troppo alti); vorrei andare in qualche officiina che magari corre il Rally con la 207 (il motore è molto simile alla mia) oppure da motoristi davvero bravi data la delicatezza del THP..

Avete qualche Officina conosciuta?Sono dispsoto a portarla per un raggio massimo di 200Km da Rimini.

Grazie ciao.
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: Revisione motore da chi farla?

Messaggio da thewizard »

...da quello che scrivi non ne vedo la NECESSITA'...

magari solo con un controllo e (forse-dico-forse) un po' di manutenzione il motore riesce a mantenere l'originaria brllantezza ancora per TANTI km....

Fabio

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Mi ritorna di tanto in tanto il fuori fase segnalato con l'errore P2191 che io cancello molto bellamente e la macchina si riprende(so che l'errore non è espressamente quello del fuori fase ma anche questo errore si riconduce ad un fuori fase)siccome vorrei risistemarla come l'altra volta in garanzia(allora mi cambiarono anche la vite dell'albero motore,oltre ai pattini)ora se devo far aprire il motore per cambiare quella vite e rimetterlo in fase tanto vale aprirlo tutto e revisionarlo, no? Ad ora non mangia olio e non mangia acqua...
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

calma
P2191 = carburazione magra sotto alto carico (acceleratore premuto almeno al 70%)
cosa c'entra la fase?

vite dell'albero motore???? pattini dell'albero motore????? di che stiamo parlando :?

aprire un motore per nulla soprattutto quando la causa è un solo componente (o comunque un problema circoscritto...) non mi sembra il caso di imbarcarsi in un lavoro tanto inutile e COSTOSO...

Fabio

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

si so che e costoso... ma se lo faccio aprire per rimettere in fase lo faccio anche pulire..

Allora il THP ha solo una vite sull'albero motore che tiene solidale l'ingranaggio che mette in moto la catena di distribuzione, se questa si allenta o perde grip le valvole sopra vanno fuori fase rispetto l'albero motore sotto.

Come ti ho scritto so pure io che l'errore P2191 è carburazione magra al full load ma dai vari forum ho visto che spesso questo errore è associato al fuori fase dei motori THP.

vedi anche questo post: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 30#p897497" onclick="window.open(this.href);return false;

Quindi tu mi consiglieresti di rimettere in fase il motore con il riserraggio della vita sull'albero motore e non fare la revisione del motore?

208 allure 100cv blueHDI

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

e tu per un probabile fuorifase che si recupera con mezzoora di lavoro (se non è la catena interna, cosa più probabile...) smonti un motore?

dai ragazzi... un po' di razionalità....

Fabio

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

thewizard ha scritto:e tu per un probabile fuorifase che si recupera con mezzoora di lavoro (se non è la catena interna, cosa più probabile...) smonti un motore?

dai ragazzi... un po' di razionalità....

Fabio
No no per il mio fuori fase è da rimettere la vite sotto tra albero motore e ingranaggio che aggancia al catena.. apri sotto e sopra sicuro.. io la razzionalita la metto..

tu abbi la voglia di guardarti il link che ti ho messo ed il succesivo su etuner per capire di cosa sto parlando..la distribuzione dei THP non è come le altre motorizzazioni... TNX...

208 allure 100cv blueHDI

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”