PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione Specchietto 307

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
ollie10mi
Peugeottista curioso

Sostituzione Specchietto 307

Messaggio da ollie10mi »

Ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi un'informazione ed un consiglio.

Dato che ieri un .... .... .... .... .... .... ha avuto la brillante idea di spaccarmi lo specchietto retrovisore destro della mia 307, non è stato una cosa involontaria, era lato marciapiede e la macchina era parcheggiata bene quindi è stata una cosa volontaria, ad ogni modo volevo capire dato che si è rotto solo il supporto che lo tiene attaccato alla portiera posso cambiare solo quello o devo comunque comprare l'intero specchietto?

Sapete dirmi come si smonta, ci sono delle viti all'interno così intanto che aspetto il ricambio lo tolgo e non lo lascio penzoloni

Grazie

Questa è la situazione attuale

Immagine

ollie10mi
Peugeottista curioso

Re: Sostituzione Specchietto 307

Messaggio da ollie10mi »

Scusate non sono riuscito a postare l'immagine e non riesco ad editare il post, ora dovrebbe arrivare

Immagine

ale2007
Peugeottista curioso

Messaggio da ale2007 »

lo specchietto devi levarlo tutto.
devi smontare la cartella della porta x sostituirlo. e' fissato con 3 viti.
okkio che sullo specchio dx oltre al collegamento elettrico per la regolazione, c'e anche il sensore di temperatura esterna collegati nella zona sottostante il pulsante dell'alzavetro.

ollie10mi
Peugeottista curioso

Messaggio da ollie10mi »

Grazie per la risposta, quindi devo per forza smontare la cartella? Io pensavo bastasse togliere il coperchio interno e che fosse fissato con delle viti a quello, così è drammatico però...

Immaginavo anche io di dover sostituire tutto, ma dici che posso prenderne uno non originale e metterci il motorino originale del mio con la copertura ed il suo specchio originale? Insomma prendere i componenti interni del mio per inserirli nell'involucro dello specchio nuovo.

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

ricordati anche di attaccare il sensore di temperatura montato sotto lo specchietto.

ale2007
Peugeottista curioso

Messaggio da ale2007 »

ti conviene prenderne uno non originale ma elettrico... poi la calotta puoi cambiarla con la tua se ne trovano a 30 eurini...

ollie10mi
Peugeottista curioso

Messaggio da ollie10mi »

Grazie ho provato a sentire un pò di autodemolitori, uno sembra ne abbia uno come il mio vediamo che mi dice, preferisco comunque prenderlo magari usato ma originale della peugeot se la differenza non è tanta, anche perchè per originale ieri mi hanno chiesto 190 euro... un furto... su ebay compatibili si trovano a 30 euro, vorrei cercare una via di mezzo...

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”