Ciao a tutti, ho appena cambiato i pneumatici sulla mia 207 x-line 1.4 con dei Pirelli Cinturato P1, il problema che ho notato oggi (dopo 1 giornata dal montaggio) è che lo spazio tra il bordo del copricerchio e il pneumatico è vistosamente troppo grande (4 o 5 mm)... insomma si nota... e oltre all'estetica non vorrei che si staccasse il copricerchio (entra sporco aria acqua ecc).
Con i pneumatici originali invece quello spazio non c'era.
E' normale ad altri è successo? E' così perché sono appena montati e poi la gomma con il peso dell'auto di adatterà al copricerchio?
Grazie del parere.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
problema copricerchi-pneumatici nuovi
Re: problema copricerchi-pneumatici nuovi
allego 2 foto:
http://i49.tinypic.com/35a54yd.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://i47.tinypic.com/2dhcu3k.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://i49.tinypic.com/35a54yd.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://i47.tinypic.com/2dhcu3k.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Dalle foto si vede che resta un poco fuori ma non si capisce il perché. Ma tocca la gomma o cosa impedisce di entrare a filo?
Potrebbe essere la nuova gomma ad evere il bordino salva cerchi in lega, che tu non hai e dunque ti crea il problema.
Potrebbe essere la nuova gomma ad evere il bordino salva cerchi in lega, che tu non hai e dunque ti crea il problema.
Dice il gommista che non entra perché ci sono dei pesi per l'equilibratura (almeno così mi è sembrato di capire), sono obbligatori per cui sostiene che devo tenere i pneumatici così.
In quel punto del cerchio c'è il peso per cui non si inserisce il cerchio fino in fondo... dice che anche prima c'era un pò di spazio tra pneumatico e cerchio.
Io però mi ricordo che prima quasi aderiva e sicuramente non c'era tutto lo spazio che c'è adesso (inoltre è presente in tuti e 4 i pneumatici!)
Grazie del suggerimento controllerò se c'è quel bordino salva cerchi in lega.
In quel punto del cerchio c'è il peso per cui non si inserisce il cerchio fino in fondo... dice che anche prima c'era un pò di spazio tra pneumatico e cerchio.
Io però mi ricordo che prima quasi aderiva e sicuramente non c'era tutto lo spazio che c'è adesso (inoltre è presente in tuti e 4 i pneumatici!)
Grazie del suggerimento controllerò se c'è quel bordino salva cerchi in lega.
Ovvio che i piombini di equilibratura ci devono essere ed al 10.000% li avevi anche prima.
Dunque lo spazio restante non è uniforme su tutta la circonferenza del copricerchio? Questo sarebbe strano. Purtroppo le tue foto sono ravvicinate e lo spazio sembra anomalo ma potrebbe anche essere normale. Io ho i cerchi in lega e non posso controllare ma ti basterà camminando per strada osservare le altre 207 con i copricerchioni in plastica, vi sono più 207 che persone per strada, non è difficile trovarne una!
Dunque lo spazio restante non è uniforme su tutta la circonferenza del copricerchio? Questo sarebbe strano. Purtroppo le tue foto sono ravvicinate e lo spazio sembra anomalo ma potrebbe anche essere normale. Io ho i cerchi in lega e non posso controllare ma ti basterà camminando per strada osservare le altre 207 con i copricerchioni in plastica, vi sono più 207 che persone per strada, non è difficile trovarne una!