PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

compatibilità cerchi 208

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

papillon
Peugeottista appassionato

compatibilità cerchi 208

Messaggio da papillon »

salve a tutti vorrei sapere e visto che ci siamo anche raccogliere tutti i cerchi compatibili con la 208 sia delle altre peugeot che magari di altre marche es.citroen fiat ecc..basta che siano notizie sicure ;-) grazie a tutti in anticipo

niker4
Peugeottista veterano

Re: compatibilità cerchi 208

Messaggio da niker4 »

il maggior problema riguardo la compatibilità è in numero di bulloni per l'attacco....oramai solo citroen e peugeot ne usano 4, il resto delle case hanno quasi tutte le auto a 5 bulloni.....puoi fare un'enorme cernita già verificando chi è rimasta come auto che ha 4 bulloni oltre a quelle del gruppo citroen-peugeot...
Ex Civic 2.2 i-cdti Exclusive dpf L.E.
Possessore di PEUGEOT 208 1.6 E-HDI 115CV ALLURE S&S 5P NERA +confort pack+urban pack+navigatore con cd+ruota di scorta.

borbotta
Peugeottista fast&furious

Messaggio da borbotta »

anche la opel ha 4 fori (parlo della opel corsa) l unica cosa è che sono 4x100 invece che 4x108 come la peugeot.....poi xchè vuoi cerchi originali di altre marche.....prenderai cerchi aftermarket....

papillon

Messaggio da papillon »

è una mia menata :) perche secondo me ogni marca ha il suo stile per es.i classici cerchi w golf/polo se li metti su una punto fanno cag.re,gli after si vede che sono after e spesso ricadano sul maranzo e poi vorrei mantenere almeno lo stemmino del leoncino. io non ci capisco una mazza ma tipo quelli delle altre peugeot a 4 fori vanno bene sulla 208 o devo accertarmi di altre misure 4x108 che sarebbe la misura di cosa? :?

borbotta

Messaggio da borbotta »

allora in pratica il 4 indica il numero dei fori il 108 indica l interasse dei fori cioè la distanza....108 sono 10,8 cm tra un foro e l altro....in teoria sia quelli della 206 che 207 vanno bene anche per la 208....comunque mi sà che solo peugeot ha l interasse 108 quindi non ci sono altre case.....

papillon

Messaggio da papillon »

:shock: credo che hai appena chiuso il topic fino a prova contraria :D ottimo,grazie!!

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

Anche la ford fiesta ha il 4 x 108 :)
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

Calca
Peugeottista curioso

Messaggio da Calca »

Salve a tutti,
ho un paio di dubbio e spero che qualcuno di voi mi possa aiutare.
ho una 208 1.4 vti che monta le 195/55 su cerchio da 16, l'inverno scorso ho comprato le gomme invernali stessa misura perchè non avevo abbastanza soldi per comprare anche dei cerchi.
Ora però stavo cercando dei cerchi su cui montare le invernali per fare prima, e cercando in rete ho trovato alcuni annunci di cerchi originali peugeot
un set sono 7x16 ET29 4x108
l'altro 6.5x 16 ET 31 4x108

ho mandato una mail alla peugeot per sapere se questi cerchi erano compatibili ma mi hanno risposto che loro hanno solo i dati degli pneumatici e di rivolgermi ad un centro assistenza......
qualcuno di voi ha già montato cerchi di altre peugeot sulla 208?
il mio dubbio più grande non sta tanto nel fatto che siano compatibili (visto che hanno stessi fori e centraggio) ma avendo canale ed ET diversi da quelli montati non vorrei che poi non possa montare le catene qualora ne avessi di bisogno.....

grazie a tutti per l'aiuto!

Fabio Volo

Messaggio da Fabio Volo »

Calca ha scritto:Salve a tutti,
ho un paio di dubbio e spero che qualcuno di voi mi possa aiutare.
ho una 208 1.4 vti che monta le 195/55 su cerchio da 16, l'inverno scorso ho comprato le gomme invernali stessa misura perchè non avevo abbastanza soldi per comprare anche dei cerchi.
Ora però stavo cercando dei cerchi su cui montare le invernali per fare prima, e cercando in rete ho trovato alcuni annunci di cerchi originali peugeot
un set sono 7x16 ET29 4x108
l'altro 6.5x 16 ET 31 4x108

ho mandato una mail alla peugeot per sapere se questi cerchi erano compatibili ma mi hanno risposto che loro hanno solo i dati degli pneumatici e di rivolgermi ad un centro assistenza......
qualcuno di voi ha già montato cerchi di altre peugeot sulla 208?
il mio dubbio più grande non sta tanto nel fatto che siano compatibili (visto che hanno stessi fori e centraggio) ma avendo canale ed ET diversi da quelli montati non vorrei che poi non possa montare le catene qualora ne avessi di bisogno.....

grazie a tutti per l'aiuto!
anchio vorrei sapere le stesse cose, in particolare quali sono le catene migliori per la 208 che monta le 195/55 su cerchio da 16 e i migliori prezzi di vendita :thumbright:
Immagine

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”