Come prima cosa la campagna di richiamo a cui mi riferivo nel mio precedente post ha codice "ZGC" ( puoi trovare ulteriori dettagli in altri topic ). Dopo essere stato contattato telefonicamente dal Service di zona mi è stata comunicata via raccomandata da Peugeot ed indicava semplicemente che l'aggiornamento era volto ad eliminare un potenziale malfunzionamento del freno elettrico in caso di basse temperature.
Sebbene non abbia avuto indicazioni in questo senso da parte di Peugeot ( orali o scritte ) posso affermare, dopo aver provato molte volte l'auto sul bagnato, che dopo l'aggiornamento del SW dell'ESP il comportamento della mia 508 è migliorato in modo radicale ...
E' vero che nel corso dei mesi mi sono adattato all'auto per cui in parte sarà dovuto anche a questo però vi assicuro che prima dell'aggiornamento il comportamento dell'auto era molto diverso e l'elettronica interveniva in modo tardivo e brusco, mentre ora scatta in modo tempestivo e progressivo ...
Comunque sia ora posso ritenermi assolutamente soddisfatto del comportamento della mia Leonessa

e questa è la cosa più importante

.
508, avrai capito che il richiamo in questione dovrebbe riguardare le sole auto con il freno elettrico ... in ogni caso se necessario sarà la Peugeot a contattarti in modo tempestivo direi che non è il caso di preoccuparsi.
Comunque ti consiglio di inserire in firma le caratteristiche della tua 508 in modo da poter essere supportato dagli altri utenti del forum in modo più efficace.
Buona strada a tutti.