PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

aprire il baule?

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
lele1978
Peugeottista veterano

aprire il baule?

Messaggio da lele1978 »

ehm... era da qualche giorno che mi chiedevo se esistesse un modo per aprire il baule... quando ho la chiave inserita e il motore acceso... è capitato che i passeggeri siano scesi e mi abbiano chiesto di aprire il baule....
non sapendo come fare ho dovuto spegnere l'auto staccare la chiave e aprire tramite telecomando della chiave.

oggi ero in assistenza perchè c'era una luce di posizione dietro che non andava e ho chiesto al ragazzo se ci fosse un modo per aprire il baule e mi ha detto... eh no... è cosi purtroppo non ci han pensato!

:-/
la mia 207cc http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=81491" onclick="window.open(this.href);return false;
207cc Vti 120 cavalli, nera del 2007.

rayden
Peugeottista D.O.C.

Re: aprire il baule?

Messaggio da rayden »

A motore acceso e porte sbloccate il bagagliaio dovrebbe potersi aprire sempre... in caso premi il tasto lucchetto a porte chiuse e ripremilo per aprire porte e sbloccare il bagagliaio... almeno in teoria dovrebbe funzionare così... dipende anche dal tetto e dalle sequenza di cose che fai... io la logica non l'ho ancora ben capita. Il manuale a pagina 73 da scarne e per me incomplete informazioni.
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

sentenza17
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sentenza17 »

Se ne parla dappertutto nel forum.
A motore acceso si può solamente chiudendo entrambe le portiere ed in seguito premendo due volte il tasto col lucchetto. La prima per bloccare tutto, la seconda per sbloccare tutto, baule compreso.

Ciao.
207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

ma scusate ma usare il pulsante sotto al leone no?
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

lele1978
Peugeottista veterano

Messaggio da lele1978 »

ho provato sta cosa del tasto lucchetto... però credo che da me no sia possibile.
il precedente proprietario ha installato un antifurto che si attiva disattiva con il tasto del telecomando.
quindi cosa ho notato che succede?
praticamente se a vettura accesa e motore acceso, io premo il tasto lucchetto... praticamente si chiudono le porte, ma si accendono anche le doppie luci del antifurto!
:shock:
la mia 207cc http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=81491" onclick="window.open(this.href);return false;

sentenza17
Peugeottista D.O.C.

mici3r ha scritto:ma scusate ma usare il pulsante sotto al leone no?
Ma se non premi il tasto sulla chiave o il lucchetto come ho spiegato sopra, il pulsante sotto al leone è inattivo e non apre.

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

sentenza17 ha scritto:
Ma se non premi il tasto sulla chiave o il lucchetto come ho spiegato sopra, il pulsante sotto al leone è inattivo e non apre.
Ummm a me è capitato un sacco di volte di avere il motore in moto scendere e aprire il baule dal pulsante sotto al leone....
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

mici3r ha scritto:
sentenza17 ha scritto:
Ummm a me è capitato un sacco di volte di avere il motore in moto scendere e aprire il baule dal pulsante sotto al leone....
Pure a me per questo non mi tornano completamente le affermazioni di sentenza17. Vero è che spesso per aprirla con il telecomando apro il bagaliaio in modo da evitare che si richiuda dopo pochi secondi in automatico se non apro la portiera.

sentenza17
Peugeottista D.O.C.

Io ho provato decine di volte e vi posso assicurare che con il motore acceso e senza premere l'apposito pulsante sulla chiave o il lucchetto in plancia, il baule non si apre col pulsante. Se invece lo "sblocco" con quella sequenza allora il tasto sotto il leone me lo fa aprire.

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

..mah e strano.. ma la portiera guidatore è aperta?dopo provo...

208 allure 100cv blueHDI

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

A me con motore acceso si apre... direi quasi sempre... ora non ricordo se con portiera aperta o meno...

lele1978
Peugeottista veterano

Messaggio da lele1978 »

cacchio però vedete che non è mica una cosa tanto "normale"... non dovrebbe essere cosi complicato... bastava un tastino come c'è in quasi tutte le auto... oppure lasciare che normalmente sia aprisse quando uno schiaccia il pulstante dietro.

boh.

mistero.

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Il problema è che la nostra è predisposta per bloccare il baule ed evitare furti a tetto aperto. Il design è decisamente migliorabile imho...

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Oggi ho fatto il seguente test. Macchina chiusa da giorni, la apro con la chiave (no telecomando) e il bagagliaio è bloccato. Metto in moto a portiere chiuse, scendo e il bagagliaio e sbloccato. Viaggio, spengo il motore e il bagagliaio è ancora sbloccato. La mia funziona così (ovviamente con tetto chiuso).

lele1978
Peugeottista veterano

Messaggio da lele1978 »

:shock:
rayden ha scritto:Oggi ho fatto il seguente test. Macchina chiusa da giorni, la apro con la chiave (no telecomando) e il bagagliaio è bloccato. Metto in moto a portiere chiuse, scendo e il bagagliaio e sbloccato. Viaggio, spengo il motore e il bagagliaio è ancora sbloccato. La mia funziona così (ovviamente con tetto chiuso).
:shock: :shock: :shock: :shock:

Torna a “207 CC”